This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Problemi...
e allora sai già la risposta ai tuoi dubbi e problemi.
  Cita messaggio
si effettivamente...sento Pit se conferma, poi chiamo il genio del male e vediamo che dice...
  Cita messaggio
ah, la storia dei 14'...già che ci sono, funziona anche su nb 1,6? com'è la storia esattamente?heheh
  Cita messaggio
No, solo su NA! Su NB l'anticipo e' controllato elettronicamente

La fumosita' che hai riscontrato prima e' classica dei giorni freddi e particolarmente umidi. Qua da me a Vercelli (mangia nebbia, come ci chiamano tutti) le macchine fumano tutte!
Il fatto che tu dica che mangia POCO olio non e' che mi piaccia molto.... non dovrebbe mangiarne affatto!

Comunque fattela sistemare poi fai un salto qua dal Rosso e senti lui cosa ti dice. Attualmente e' il piu' comodo per i Torinesi
Alberto
  Cita messaggio
ok, ti ringrazio. Ieri ho sentito Pit, che ringrazio anche pubblicamente per la propria gentilezza e la propria competenza, e mi ha confermato che anche secondo lui potrebbe essere la puleggia motnata nel buco sbagliato, mandando completamente fuori fase il motore. Dopo capodanno sento il meccanico e gli faccio risistemare tutto. Se è solo quello il problema, cercherò poi di capire se mangia olio o no, anche perchè in un mese e una settimana che ce l'ho, 3 settimane è stata dal meccanico...

Domanda: ho fatto rifare anche la frizione. Il cambio è contrastato di suo? mi spiego...mi sembra che alle volte la marcia faccia un pò fatica a entrare, come se sbattesse. A freddo ovvimanete lo noto molto di più, a caldo meno ma cmq non è il cambietto veloce e preciso che immaginavo, vista la leva corta. E' proprio così di suo o mi ha sbagliato pure la frizione?
  Cita messaggio
A freddo e' abbastanza duro l'innesto 1-2. Gli altri dovrebbero essere belli fluidi. Dubito che ti abbia sbagliato la frizione, e' abbastanza elementare dai!!
A caldo invece e' iper-rapido (si ciuccia le marce praticamente). Confermo pero' che devi prenderci un attimo la mano... e' parecchio diverso dai cambi classici
Alberto
  Cita messaggio
Per il cambio, è anche probabile che tu abbia olio cambio e differenziale da sostituire!
Quando presi la mia a 70mila chilometri andava una cannonata, ora che ne ha 130mila e che ovviamente non ho cambiato l'olio ai 100mila inizia ad essere un po' più contrastato, ho già preso l'olio, ad anno nuovo cambio tutto e via :chessygrin:
A freddo è normale:chessygrin:
  Cita messaggio
No no, olio nuovo di pacca, fatto quando ho cambiato la frizione...dovrò prenderci la mano...
  Cita messaggio
Mi sa di si, quando è tutto caldo, e vai un po' su di giri le tira dentro da solo :chessygrin:
  Cita messaggio
se solo potessi andarci su di giri hehe
  Cita messaggio