Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da poco e come dicevo nella presentazione dopo anni è giunta l'ora di far tornare a splendere la mia Nc!
Quello che vi chiedo sono consigli per farne un uso al 100% stradale con un occhio alla qualità/prezzo.
La mia è una Nc 1.8 di febbraio 2006 - Essence, 74.000 km circa.
Per una serie di motivi purtroppo ho fatto quasi zero manutenzione che posso riassumere in: 2 cambi olio, 1 cambio pasticche...basta.
Ho letto più post possibili ma sono davvero tanti con tanti nomi di marche e caratteristiche da imparare e mi inizia a fondere il cervello :-)
Prima cosa vi dico i problemi:
- Ovviamente è diventata pericolosetta sul bagnato..soprattutto sul veloce...ma cosa chiedere di più alle gomme orginali con 74.000 km? Direi che è ora di cambiarle, pensavo a delle Eagle f1...che credo non siano nè le più care nè le più economiche... ma se avete una buona alternativa senza sforare col prezzo accetto volentieri consigli :-)
- Ammortizzatore posteriore dx rotto...già che ci sono e visto che gli altri non fanno un rumore rassicurante direi di cambiarli tutti e 4... in giro ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...000wt_1200
oppure
http://www.subito.it/vi/20814467.htm
Tra i due che consigliate? o magari avete una saggia alternativa? Ripeto, solo uso stradale, no pista...più o meno stesso prezzo :-)
Dopodiche direi di fare l'assetto magneto, ho letto il post, stampato, ora devo solo vedere se il mio gommista passa l'esame delle domande :-)
Intorno ai 3000 giri fa un rumore come se ci fosse un carter lento...appena superati 3000 sparisce, so che è difficile descritto così sapere cos'è ma proprio per questo vi chiedo se conoscete un bravo meccanico a Roma (preferibilmente zona sud) dove portarla
Che altro mi consigliate vivamente di fare? Filtro aria? candele?
Grazie in anticipo per le risposte e scusate per la lunghezza del post :-)
Quello che vi chiedo sono consigli per farne un uso al 100% stradale con un occhio alla qualità/prezzo.
La mia è una Nc 1.8 di febbraio 2006 - Essence, 74.000 km circa.
Per una serie di motivi purtroppo ho fatto quasi zero manutenzione che posso riassumere in: 2 cambi olio, 1 cambio pasticche...basta.
Ho letto più post possibili ma sono davvero tanti con tanti nomi di marche e caratteristiche da imparare e mi inizia a fondere il cervello :-)
Prima cosa vi dico i problemi:
- Ovviamente è diventata pericolosetta sul bagnato..soprattutto sul veloce...ma cosa chiedere di più alle gomme orginali con 74.000 km? Direi che è ora di cambiarle, pensavo a delle Eagle f1...che credo non siano nè le più care nè le più economiche... ma se avete una buona alternativa senza sforare col prezzo accetto volentieri consigli :-)
- Ammortizzatore posteriore dx rotto...già che ci sono e visto che gli altri non fanno un rumore rassicurante direi di cambiarli tutti e 4... in giro ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...000wt_1200
oppure
http://www.subito.it/vi/20814467.htm
Tra i due che consigliate? o magari avete una saggia alternativa? Ripeto, solo uso stradale, no pista...più o meno stesso prezzo :-)
Dopodiche direi di fare l'assetto magneto, ho letto il post, stampato, ora devo solo vedere se il mio gommista passa l'esame delle domande :-)
Intorno ai 3000 giri fa un rumore come se ci fosse un carter lento...appena superati 3000 sparisce, so che è difficile descritto così sapere cos'è ma proprio per questo vi chiedo se conoscete un bravo meccanico a Roma (preferibilmente zona sud) dove portarla
Che altro mi consigliate vivamente di fare? Filtro aria? candele?
Grazie in anticipo per le risposte e scusate per la lunghezza del post :-)