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Nc 1.8 Essence - Ho bisogno dei vostri consigli :-)
#1
Ciao Ragazzi, mi sono iscritto da poco e come dicevo nella presentazione dopo anni è giunta l'ora di far tornare a splendere la mia Nc!
Quello che vi chiedo sono consigli per farne un uso al 100% stradale con un occhio alla qualità/prezzo.
La mia è una Nc 1.8 di febbraio 2006 - Essence, 74.000 km circa.
Per una serie di motivi purtroppo ho fatto quasi zero manutenzione che posso riassumere in: 2 cambi olio, 1 cambio pasticche...basta.
Ho letto più post possibili ma sono davvero tanti con tanti nomi di marche e caratteristiche da imparare e mi inizia a fondere il cervello :-)
Prima cosa vi dico i problemi:
- Ovviamente è diventata pericolosetta sul bagnato..soprattutto sul veloce...ma cosa chiedere di più alle gomme orginali con 74.000 km? Direi che è ora di cambiarle, pensavo a delle Eagle f1...che credo non siano nè le più care nè le più economiche... ma se avete una buona alternativa senza sforare col prezzo accetto volentieri consigli :-)

- Ammortizzatore posteriore dx rotto...già che ci sono e visto che gli altri non fanno un rumore rassicurante direi di cambiarli tutti e 4... in giro ho trovato:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...000wt_1200
oppure
http://www.subito.it/vi/20814467.htm
Tra i due che consigliate? o magari avete una saggia alternativa? Ripeto, solo uso stradale, no pista...più o meno stesso prezzo :-)

Dopodiche direi di fare l'assetto magneto, ho letto il post, stampato, ora devo solo vedere se il mio gommista passa l'esame delle domande :-)

Intorno ai 3000 giri fa un rumore come se ci fosse un carter lento...appena superati 3000 sparisce, so che è difficile descritto così sapere cos'è ma proprio per questo vi chiedo se conoscete un bravo meccanico a Roma (preferibilmente zona sud) dove portarla

Che altro mi consigliate vivamente di fare? Filtro aria? candele?
Grazie in anticipo per le risposte e scusate per la lunghezza del post :-)
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#2
cambia:
filtro aria
filtro abitacolo
candele
olio motore
gomme
quel rumore potrebbe essere qualcosa sulla catena di distribuzione...perche se non vado errando la nc ha distribuzione a catena.
poi se propio le vuoi tanto bene gia che ci sei fai
olio cambio
olio differenziale
cavi candele

sugli assetti non ti so dire....
per le gomme invece in vita mia ho provato bridgestone potenza( grandepuntosport) che sono ottime ma care, le turanza(nuova bravo e miata NB mia) fannoa abbastanza pettare e credo costino anche abbastanza
invernali kumho solus(sulla NB) e sono ottime...che poi con le invernali non p che ci devi correre.
le migliori che ho avuto come qualita prezzo sono le falken ziex. sulla gpunto mi ci ero trovato da dioe costano relativamente poco Big Grin
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#3
p.s quelli dell'annuncio di subito mi sembrano dei raceland....io nn mi fiderei di ammortizzatori da 200 € Big Grin Big Grin poi fai te
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
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#4
Intanto grazie per la risposta :-)
Olii a parte dove posso comprare filtri & co? su mx5 parts o mi consigli altri canali tipo ebay o altro?
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#5
Quindi vado di VOGTLAND? o circa stessa fascia di prezzo consigli altro?
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#6
Su mx5parts trovi tutto...

Per l'assetto prova a vedere su corbymotorsport quanto costano i "gaz gha" in convenzione per la tua...

Curala un poco questa povera piccola hehe!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#7
Gli assetti che citi sono relativi alla NA+NB+NBFL.
La NC e' un' altra macchina con schemi di sospensioni diversi.
Sei sicuro?

Gomme: secondo me le Michelin Pilot sono superiori alle altre in quanto a durata a prestazioni costanti.
Altre gomme costano meno e sembrano meglio all' inizio ma dopo 20,000 km tengono la meta'.
Altrimenti, se vuoi risparmiare vai su roba economica, ma io non risparmierei mai su gomme e freni.

Di molle e ammortizzatori per la NC non ne so un gran che, per cui passo.

Quanto al resto comprati tutti i filtri e lubrificanti e fatti da te tutti i cambi.
Se dopo senti ancora qualche rumore strano ........... vabbe' allora ti devi cercare un buon meccanico.
Chiedi qui dentro e troverai consigli.
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
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#8
prova a leggere qua, magari ti è utile: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...t=raceland
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#9
cioz05 Ha scritto:.....filtro abitacolo........

Scusami,ma da quando la mx5 ce l'ha?NON è MAI esistito in nessuna versione!!!!!!!:no_:
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#10
desertbug Ha scritto:Su mx5parts trovi tutto...

Per l'assetto prova a vedere su corbymotorsport quanto costano i "gaz gha" in convenzione per la tua...

Curala un poco questa povera piccola hehe!

Ora ci guardo grazie :-)
Eh s devo proprio rimetterla a nuovo, se lo merita :-P
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