This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina
#21
Doppiaeffe Ha scritto:se i dati sono reali onestamente non ci si spiega come mai non facciano auto che di default siano + potenti
Esatto.
Sulla nc (e su tutte le auto moderne) i margini di miglioramento (nonchè i parametri di intervento quando si rimappa sono):
- anticipo. Sulla NC 2.0 è già a filo di detonazione con la 95 ottani
- carburazione. Ad alti giri la centralina comanda un AFR di circa 12 basso per non scaldare il catalizzatore sui collettori (quindi se si cambia questo su auto stock si rischia il catalizzatore)
- variatore di anticipo. Da cambiare solo con scarico molto libero (collettori + centrale + finale).
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
  Cita messaggio
#22
angeloc4 Ha scritto:Rullate N.3 Euro 40

questo si che mi sembra a buon mercato
NA MY'93 115 NB 1.6
  Cita messaggio
#23
Doppiaeffe Ha scritto:se i dati sono reali onestamente non ci si spiega come mai non facciano auto che di default siano + potenti

per pagare meno di bollo!!!!!
  Cita messaggio
#24
Baron Ha scritto:@ Maca dalla tua hai i cavalli alla ruota?
@Angelo hai l'andamento della carburazione?

All'epoca era perfettamente originale ... non penso proprio !
La potenza è stata misurata alla ruota ( non mi hanno smontato il motore ! ) e quelli devono per forza essere "un calcolo ipotetico" dei CV del motore... si lo so è una bella schifezza perchè non so quanto hanno ipotizzato di perdite....

Comunque l'ho fatta solo per avere un termine di paragone, per eventuali upgrade futuri e per vederne l'erogazione, nel 2007 di rullate di NC1.8 non ne ho viste girare sui vari forum ed anche adesso non mi pare ce ne siano molte.

Da allora non ho fatto granchè, solo filtro a pannello k&n, remus e da poco ... emm... da domani i 4-1 della IL ... a breve la porterò a fare un'altra rullata così vedo se è cambiato qualche cosa !

Del banco prova Dynsint non so nulla, non sono riuscito a trovare nessuna info in merito : tu l'hai mai sentito ?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#25
Bah... 44 cv persi per gli attriti della trasmissione su 135 totali mi sembrani un'enormità.

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#26
Dunque...92 cv alla ruota. 44 cv assorbiti dalla trasmissione mi sembrano tanti. Oltretutto con un diff. libero come quello del 1.8. Vista in quest'ottica la potenza all'albero ipotizzata mi sembra ottimistica.
Avevi notato miglioramenti tangibili in termini di prestazioni?
  Cita messaggio
#27
churchy guarda che Angelo non ha più il differenziale libero ma l'LSD dei 2.0
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#28
maca Ha scritto:churchy guarda che Angelo non ha più il differenziale libero ma l'LSD dei 2.0

Ah, ok.
Avevo capito che il diff. e il 6m fossero arrivati dopo la rullata in questione. Sicuro che ci fossero già all'epoca?
  Cita messaggio
#29
Hmm... 44 cv assorbiti. Va a finire che la mia 1.8 ha più cavalli alla ruota del 2.0
Wink

Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#30
Lanf Ha scritto:Hmm... 44 cv assorbiti. Va a finire che la mia 1.8 ha più cavalli alla ruota del 2.0
Wink

Lanf

Ma in base a cosa si ottengono questi 44cv assorbiti con una rullata ?! Chi mi spiega come fanno a desumerli !?
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 847 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,576 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,542 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 7,254 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 3,012 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,394 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,953 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 10,301 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,788 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,574 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)