Alcuni chiarimenti:
-@ maca,la prova è stata effettuata con Nc 1.8 alimentata con benzina verde a 95 ottani
-@churchy,il differenziale LSD ex Nc 2.0 era presente prima della rimappatura
-@ baron,visto che me lo chiedi,cos'è "l'andamento della carburazione"?Come posso avere questo dato?:oops:
Buona notte a voi!
MEMENTO MORI
09-04-2011, 00:11
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09-04-2011, 00:15 da Lanf.)
maca Ha scritto:Ma in base a cosa si ottengono questi 44cv assorbiti con una rullata ?! Chi mi spiega come fanno a desumerli !?
Durante la rullata rilevano la potenza alle ruote, poi, rilasciando in folle, rilevano l'assorbimento della trasmissione (da come viene frenato il banco), la somma dei valori è (circa) la potenza all'albero motore.
Per avere la potenza esatta, bisogna smontare il motore, l'elettronica e l'alimentazione e rullare il motore da solo.
Lanf
P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Rieasumo il pos...qualcuno con il 2.0 che abbia provato la mappatura di piasini?? sarei tantato prima o poi di farla (come intervento) "finale" dopo aspirazione e scarico (almeno un midpipe libero!) ma non ho capito se presentandomi personalmente preso la sede di sondrio il lavoro me lo possono dare in loco....
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄
~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |
DVS Miata Ha scritto:che tipo di trattamento ti ha fatto alla trasmissione del 200?
Ah saperlo...
Soli è un pistaiolo incallito e non parla dei suoi segreti. Presumo un insieme di additivi.
L'intervento è comunque duraturo e sicuro. La rullata che ha fatto il nuovo proprietario (210cv all'albero e 180cv alla ruota) è stata fatta 110.000 Km dopo l'intervento.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)