This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nc 1.8 Rullata dopo rimappatura centralina
#31
Alcuni chiarimenti:

-@ maca,la prova è stata effettuata con Nc 1.8 alimentata con benzina verde a 95 ottani

-@churchy,il differenziale LSD ex Nc 2.0 era presente prima della rimappatura

-@ baron,visto che me lo chiedi,cos'è "l'andamento della carburazione"?Come posso avere questo dato?:oops:

Buona notte a voi!
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#32
maca Ha scritto:Ma in base a cosa si ottengono questi 44cv assorbiti con una rullata ?! Chi mi spiega come fanno a desumerli !?
Durante la rullata rilevano la potenza alle ruote, poi, rilasciando in folle, rilevano l'assorbimento della trasmissione (da come viene frenato il banco), la somma dei valori è (circa) la potenza all'albero motore.
Per avere la potenza esatta, bisogna smontare il motore, l'elettronica e l'alimentazione e rullare il motore da solo.

Lanf

P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#33
Grazie Lanf!
SUBARU BRZSatin White Pearl
MX-5
NC 1.8 HIGH '06 Marble White Black Seats (STM) : venduta!
Accessori in vendita:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...condo-MACA
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...post703847
  Cita messaggio
#34
Lanf Ha scritto:.....P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.


GRAZIE del suggerimento!!!E per contattarlo?
Perchè non apri una discussione su questo particolare?
Interesserebbe sicuramente i possessori di Nc 2.0.
Domanda SCEMA:non è che LSD viene messo in auto con più cv visto che assorbe molto?
Per cui nella Nc 2.0 e non nella 1.8?Shock
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#35
Rieasumo il pos...qualcuno con il 2.0 che abbia provato la mappatura di piasini?? sarei tantato prima o poi di farla (come intervento) "finale" dopo aspirazione e scarico (almeno un midpipe libero!) ma non ho capito se presentandomi personalmente preso la sede di sondrio il lavoro me lo possono dare in loco....
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#36
Bulz Ha scritto:Rieasumo il pos...qualcuno con il 2.0 che abbia provato la mappatura di piasini?? sarei tantato prima o poi di farla (come intervento) "finale" dopo aspirazione e scarico (almeno un midpipe libero!) ma non ho capito se presentandomi personalmente preso la sede di sondrio il lavoro me lo possono dare in loco....

Hai un'emmepi e poi ho trovato questo link di chi lo aveva fatto da Piasini:

http://www.mx5italia.com/showthread.php?....0NC/page4
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#37
Yuri come va la tua con la centralina smappata?
Yuri Ha scritto:Strano che nn ti hanno ancora detto che la mappa è falsa come la mia! hahahahaha
Veramante good! cmq Wink
  Cita messaggio
#38
che tipo di trattamento ti ha fatto alla trasmissione del 200?
Lanf Ha scritto:Durante la rullata rilevano la potenza alle ruote, poi, rilasciando in folle, rilevano l'assorbimento della trasmissione (da come viene frenato il banco), la somma dei valori è (circa) la potenza all'albero motore.
Per avere la potenza esatta, bisogna smontare il motore, l'elettronica e l'alimentazione e rullare il motore da solo.

Lanf

P.S. Angeloc4, passa da Moreno Soli e fagli trattare la trasmissione come sa fare lui. La mia vecchia 200SX, con LSD, assorbiva solo 30cv, ci guadagni 14cv con poco.
  Cita messaggio
#39
Va moooooooooolto bene Wink
sono davvero contento!!!
  Cita messaggio
#40
DVS Miata Ha scritto:che tipo di trattamento ti ha fatto alla trasmissione del 200?
Ah saperlo...
Soli è un pistaiolo incallito e non parla dei suoi segreti. Presumo un insieme di additivi.
L'intervento è comunque duraturo e sicuro. La rullata che ha fatto il nuovo proprietario (210cv all'albero e 180cv alla ruota) è stata fatta 110.000 Km dopo l'intervento.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Auto non rimane accesa dopo sostituzione valvola PCV Spectre 3 847 11-11-2023, 18:47
Ultimo messaggio: Spectre
  [ND] Consiglio officina per controlli annuali, dopo scadenza garanzia PicioPacio 9 1,576 19-09-2023, 13:48
Ultimo messaggio: Mac
  NA115 rullata completamente originale AleHachiRoku 15 6,542 09-04-2022, 11:17
Ultimo messaggio: AleHachiRoku
Sad [NC] Dopo tagliando l'olio è per terra... gummobar 13 7,253 10-01-2021, 13:48
Ultimo messaggio: moer_modena
  [ND] Odore zolfo dopo utilizzo Logan09 7 3,012 29-10-2020, 16:14
Ultimo messaggio: Kentaro2
  Motore muore subito dopo l’accensione Gian Luca Fresco 7 4,394 31-07-2018, 14:23
Ultimo messaggio: arcibaldomaria
  Problemi di minimo dopo installazione airbox il motorsport ilbiondo 8 7,953 20-03-2018, 15:50
Ultimo messaggio: Tittia
  [B6] Consumi benzina anomali dopo cambio collettori scarico Steto731 40 10,301 15-07-2017, 08:50
Ultimo messaggio: fulvio.carretta
  [NA] Lettura codici errore centralina na 115 cv ORACLE 6 4,788 06-07-2017, 16:00
Ultimo messaggio: ORACLE
  Minimo alto dopo aver lavorato sulla farfalla. Giallu 7 3,573 14-04-2017, 09:19
Ultimo messaggio: Giallu



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)