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Installo colli barbonland fai da me....
#11
Hey, calma coi toni 7even. Sono pareri e vanno rispettati
Alberto
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#12
Shuy Ha scritto:Chi piu spende meno spende, ma in italia tanto non c'è questa mentalità.

In realtà non è sempre così...a volte si paga solo un marchio apllicato su un prodotto che senza costa la metà...diciamo che bisogna valutare caso per caso...
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#13
Redfury Ha scritto:In realtà non è sempre così...a volte si paga solo un marchio apllicato su un prodotto che senza costa la metà...diciamo che bisogna valutare caso per caso...

Vedi già solo per l'abbigliamento, porcate cinesi da 2 euro vendute a 60 o 70 per una scritta stampata davanti....
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#14
pilistation Ha scritto:Vedi già solo per l'abbigliamento, porcate cinesi da 2 euro vendute a 60 o 70 per una scritta stampata davanti....
si ma prova a comprare una gallet con solo la linea olio, vedi quanto dura.
io ovviamente mi riferivo alle auto dell'abbigliamento me ne frego, anzi... ho comprato delle nike da 130€ originali e alla prima pioggia hanno stinto... fai un pò te...


però in italia non c'è assolutamente la cultura dell'auto come in jappone
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#15
Shuy Ha scritto:si ma prova a comprare una gallet con solo la linea olio, vedi quanto dura.
io ovviamente mi riferivo alle auto dell'abbigliamento me ne frego, anzi... ho comprato delle nike da 130€ originali e alla prima pioggia hanno stinto... fai un pò te...


però in italia non c'è assolutamente la cultura dell'auto come in jappone

Secondo me vale anche per le auto...alla fine le tedesche ti fanno pagare anche il marchio...stà a noi capire queli prodotti valgono quello che costano,ma dire che una cosa è migliore solo perchè più cara secondo me è sbagliato.
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
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#16
Redfury Ha scritto:Secondo me vale anche per le auto...alla fine le tedesche ti fanno pagare anche il marchio...stà a noi capire queli prodotti valgono quello che costano,ma dire che una cosa è migliore solo perchè più cara secondo me è sbagliato.
parlavo del tuning e dei pezzi aftermarket.

sul nuovo è ovvio, ti fanno pagare il family feeling e tutte quelle cagatine li
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#17
a me questa discussione interessa molto, per cui se fosse possibile non farla degenerare si potrebbe capire qualche elemento utile

siamo sicuri che questi raceland in confronto ai racingbeat si discostino in misure e saldature in maniera rilevante? se sono copie perfette dovrebbero essere uguali in tutto e per tutto riguardo l'aspetto dimensionale, non tanto per quello qualitativo

se invece non lo sono e la loro misura è tale da poter permettere l'installazione su diversi modelli....allora non convengono per niente, in quanto la manodopera per montarli sale alle stelle, con un risultato pari a x (cioè un'incognita)

si dovrebbe far chiarezza una volta per tutte su questi collettori
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#18
Allora..... calma
Alberto
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#19
Non ho mai montato un collettore su di una miata, ma per lavoro (faccio il meccanico) mi è capitato su altre auto e posso affermare senza problemi che il lavoro ormai lo conosco abbastanza da poter dare pareri\consigli piuttosto validi. Nel caso specifico non so se sia davvero necessario smontare la colonnetta di sterzo o meno, ho sentito anche io di alcuni che non ne hanno avuto bisogno, potrebbe dipendere da una diversa conformazione dei collettori da una marca ad un'altra forse? penso sia la cosa più probabile e quindi non mi stupirei del fatto che ti è toccato del lavoro extra. Non mi stupisco nemmeno della qualità che hanno rivelato quei collettori, è vero che spesso si paga il marchio e altre cazzate del genere ma sui componenti di meccanica (non solo automobilistica) bisogna considerare il costo delle lavorazioni a monte quali saldature, piegature, lavorazioni cnc e ne consegue che un prodotto economico sarà spesso grossolano e mal realizzato, non c'è bisogno di nasconderlo, tant'è che i tuoi collettori ne sono la prova. In ultimo, magari dicendo una banalità, mi sento di ricordare che un buon metodo per fissare un collettore alla testata è di tirare i bulloni in croce, partendo dall'avvicinare i due centrali e procedento incrociati con quelli più esterni, così facendo si fa comabiare al meglio il pezzo.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#20
Rava86 Ha scritto:In ultimo, magari dicendo una banalità, mi sento di ricordare che un buon metodo per fissare un collettore alla testata è di tirare i bulloni in croce, partendo dall'avvicinare i due centrali e procedento incrociati con quelli più esterni, così facendo si fa comabiare al meglio il pezzo.

Rava

Tnx Rava questa è una info importante. L'esperienza... Smile
Siate affamati, siate folli!
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