Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
Non ho esperienza diretta di tp ma nelle ta spesso si risolvono bene problematiche di spazi ,passaggi di componenti etc. smontando una cosidetta zampa del motore e così con un crick, da terra o da ponte, si fa abbassare o alzare o spostare nella direzione più adatta il motore.
Questo spesso evita lo smontaggio di componenti più complessi.
Antonio
" ero alle giostre "
Penso intenda che nelle auto con motore montato trasversalmente e non longitudinalmente spesso e volentieri si smonta un supporto del gruppo motore\cambio per facilitare l'operazione di rimozione\installazione pezzi dato che così facendo il motore è più libero di essere mosso.
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
Location: Milano
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
perchè in molte TA il motore e' appeso e non appoggiato, quindi si c'e' molto piu spazio sotto.
e anche sta volta si è parlato di tutto, tranne di come siano realmente sti raceland......
per farli entrare bastava sganciare il piantone dello sterzo dalla scatola guida con 3 bulloni da togliere! e poi entra!
però da che ricordo io non c'era poi stato nessun problema di interferenza con il telaio, mentre per il discorso egr si era tappato il collettore con un tappo coppa olio della stessa mirura (gli stessi che poi si usano per tappare i buchi delle sonde lambda alla fine..) e dal lato aspirazione con una guarnizione senza buco montata sotto la valvola egr
PS: avrei chiuso prima il collettore sulla testa e dopo sul catalizzatore (esperiema che ho imparato con qulle MERDE di megane scenic 1.6 8v che quando togli la marmitta è IMPOSSIBILE rimontarla che non sfiati!)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
13-04-2011, 00:20
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13-04-2011, 23:22 da theboar.)
Location: Pescara/Firenze
Regione/Stato: Abruzzo
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
oldcafe Ha scritto:
Grazie Rava86 per aver chiarito all'efficacissimo oldcafe:chessygrin::chessygrin:
Antonio
" ero alle giostre "
per montarli nn ho tolto il piantone. ho staccato il supporto motore e l' ho tenuto spostato un pelo poi sn entrati comodi.....
si bèh... seprendevo i dc sport era uguale cm procedimento.
gli unici che ho vistocomodi da montare sn i Maruha, scomposti in 2 pezzi cm quelli originali. ma 1500 euro
sticazzi i maruha..... sono un'altra roba, ma diventano assolutamente SPRECATI sui nostri motori...
L'unico che potrebbe pensare di prendere dei maruha avendo degli effetti positivi è marvel!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.