This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Installo colli barbonland fai da me....
#31
Non ho esperienza diretta di tp ma nelle ta spesso si risolvono bene problematiche di spazi ,passaggi di componenti etc. smontando una cosidetta zampa del motore e così con un crick, da terra o da ponte, si fa abbassare o alzare o spostare nella direzione più adatta il motore.
Questo spesso evita lo smontaggio di componenti più complessi.
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#32
theboar Ha scritto:Non ho esperienza diretta di tp ma nelle ta spesso si risolvono bene problematiche di spazi ,passaggi di componenti etc. smontando una cosidetta zampa del motore e così con un crick, da terra o da ponte, si fa abbassare o alzare o spostare nella direzione più adatta il motore.
Questo spesso evita lo smontaggio di componenti più complessi.

[Immagine: 1z39hl0.jpg]
  Cita messaggio
#33
Penso intenda che nelle auto con motore montato trasversalmente e non longitudinalmente spesso e volentieri si smonta un supporto del gruppo motore\cambio per facilitare l'operazione di rimozione\installazione pezzi dato che così facendo il motore è più libero di essere mosso.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#34
perchè in molte TA il motore e' appeso e non appoggiato, quindi si c'e' molto piu spazio sotto.
  Cita messaggio
#35
e anche sta volta si è parlato di tutto, tranne di come siano realmente sti raceland......
  Cita messaggio
#36
per farli entrare bastava sganciare il piantone dello sterzo dalla scatola guida con 3 bulloni da togliere! e poi entra!

però da che ricordo io non c'era poi stato nessun problema di interferenza con il telaio, mentre per il discorso egr si era tappato il collettore con un tappo coppa olio della stessa mirura (gli stessi che poi si usano per tappare i buchi delle sonde lambda alla fine..) e dal lato aspirazione con una guarnizione senza buco montata sotto la valvola egr


PS: avrei chiuso prima il collettore sulla testa e dopo sul catalizzatore (esperiema che ho imparato con qulle MERDE di megane scenic 1.6 8v che quando togli la marmitta è IMPOSSIBILE rimontarla che non sfiati!)
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio
#37
chiusura in croce partendo dal centro dei collettori,
serrare prima in "testa" e poi il lato catalizzatore.

Aggiungo solo un commento:
magari non conviene, ma farsi un po' di esperienza vera e' impagabile!

Grande [B]7even![/B]
MX-5 SOLLEONE NB 1600

Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illumina tein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EX Boxster 986 2700 OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi
EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
  Cita messaggio
#38
oldcafe Ha scritto:[Immagine: 1z39hl0.jpg]

Grazie Rava86 per aver chiarito all'efficacissimo oldcafe:chessygrin::chessygrin:
Antonio




" ero alle giostre "
  Cita messaggio
#39
per montarli nn ho tolto il piantone. ho staccato il supporto motore e l' ho tenuto spostato un pelo poi sn entrati comodi.....
si bèh... seprendevo i dc sport era uguale cm procedimento.
gli unici che ho vistocomodi da montare sn i Maruha, scomposti in 2 pezzi cm quelli originali. ma 1500 euro
  Cita messaggio
#40
sticazzi i maruha..... sono un'altra roba, ma diventano assolutamente SPRECATI sui nostri motori...

L'unico che potrebbe pensare di prendere dei maruha avendo degli effetti positivi è marvel!!!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante


Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!

Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] NC1 2.0 colli 4-1, AFR e valori con ECU stock jack560r 2 1,197 25-08-2020, 09:03
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Colli 4in1 e sonde O2...quali allungare e come? ..::J@::.. 36 4,688 26-11-2013, 16:04
Ultimo messaggio: ..::J@::..



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)