This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio orologio automatico
Day date bracciale in metallo quadrante blu in prima pagina. Comunque é quella serie
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Me l'ero perso, non male piuttosto pulito, con il cinturino in cuoio migliora ancora a mio gusto.
A malincuore quoto tabaccaio sulla durabilità dell'orologio come gusto/valore sul mercato... Ma è un problema proprio della fascia di prezzo che è un po' nè carne nè pesce, più che dei singoli modelli.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
  Cita messaggio
Bello il monastero ma troppo grosso per me. Stufarmi non so di solito polso un g shock in acciaio Smile
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
Robbie Ha scritto:Me l'ero perso, non male piuttosto pulito, con il cinturino in cuoio migliora ancora a mio gusto.
A malincuore quoto tabaccaio sulla durabilità dell'orologio come gusto/valore sul mercato... Ma è un problema proprio della fascia di prezzo che è un po' nè carne nè pesce, più che dei singoli modelli.
Si purtroppo avevo un budget da rispettare. Quando avró uno stipendio alto allora comprerò solo fascia alta Smile

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio
tabaccaio Ha scritto:Ecco finalmente uno che ci capisce... gli Hamilton lasciateli nei negozi vi prego... costano (soprattuto in fascia bassa) uno sproposito rispetto la valore : zip :
Il miglior automatico con un prezzo accessibile è il Seiko Monster ma deve piacere (io ce l'ho come orologio da barca e spiaggia ed è una bomba).
Poi ci sono solo i Glycine, magari un bel combat che ha un diametro piccolo...
A salire si passa direttamente all'Eberhard Traversetolo e poi a Tudor di fascia bassa

Cmq ormai hai preso un Tissot... tra 2 anni ti sarai stufato ed in mano avrai l'equivalente di una berlina 3.0 benzina con 300.000km...

Il punto è che Nitro cercava un'orologio con due requisiti, che costasse entro una certa cifra e quindi inutile sparare alto,
e che fosse facile da trovare e provare al polso.

Possiamo nominare 1000 orologi validi, ma un glycine dove lo prova?, non so adesso ma fino a qualche tempo fa non è che era molto distribuito.
E uno stowa?

Rispondendo a questi requisiti Hamilton è una scelta valida, e non sono affatto orologi scadenti.
Poi se intendi la linea jazzmaster, non piace nemmeno a me, ma i khaki fanno egregiamente il loro lavoro...

Col tempo se si appassionerà ne comprerà altri e avrà fiducia magari anche di comprarli senza provarli...
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Guarda il Seiko Monster costa neanche 200€
http://cgi.ebay.it/SEIKO-BLACK-MONSTER-O...45f74f2867

Il Glycine Combat sub costa 540€
http://cgi.ebay.it/GLYCINE-COMBAT-SUB-re...5198c7a486

Non mi sembra di avergli consigliato orologio costosi... anche perchè il Tissot costerà sui 400€
poi il Traversetolo costa 700€ ed i tudor sui 1000€ ma come detto era un discorso a salire
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)

EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
  Cita messaggio
Dove parlavo di costo mi riferivo ai post precedenti, dove si parlava di Moon e compagnia.
NA 1.6 Montego Blue

Cita messaggio
Gli hamilton serie Khaki IMHO sono molto belli, classici e assolutamente portabili come unico orologio.
La vedo più dura per un Seiko... Io me lo comprerò come orologio muletto da portare al mare (non il monster, che non mi piace, ma lo 007), ma a mio gusto è eccessivamente catafalco per un uso quotidiano.

Glycine e Stowa hanno il problema della distribuzione, come giustamente fatto notare da Ale, ovviamente tutto sta alla propensione all'acquisto a distanza che abbiamo... e comunque si parla sempre di prodotti carini, spesso ben rifiniti e pure con una notevole storia alle spalle, nel caso di Stowa, ma pur sempre assemblati (Seiko a parte, se ricordo bene).
Tudor è un bel prodotto per un salto di qualità. La penso diversamente del Traversetolo che secondo me non rappresenta un vero passo in più rispetto ai tanti modelli non di manifattura citati (mi sembrava di aver letto in un forum che monta la stessa Unitas dell'Incursore, ma potrei sbagliarmi) pur costando di più.
  Cita messaggio
Io, sempre parlando del nuovo tralascerei il discorso movimento, semplicemente perché oramai un ETA, che sia chiaro è un movimento di tutto rispetto, sia pure con modifiche e finiture diverse lo puoi trovare su orologi di fascia bassa, fino ad un Frank Müller da oltre 10k
  Cita messaggio
oldcafe Ha scritto:Io, sempre parlando del nuovo tralascerei il discorso movimento, semplicemente perché oramai un ETA, che sia chiaro è un movimento di tutto rispetto, sia pure con modifiche e finiture diverse lo puoi trovare su orologi di fascia bassa, fino ad un Frank Müller da oltre 10k

Chiaro che sono movimenti di tutto rispetto... Ne porto uno al polso!
Allo stesso modo però mai e poi mai mi sognerei di dare 10k euro a Frank Muller per incassare un movimento fatto da qualcun altro... Cosa e chi starei pagando?
  Cita messaggio