Day date bracciale in metallo quadrante blu in prima pagina. Comunque é quella serie
Me l'ero perso, non male piuttosto pulito, con il cinturino in cuoio migliora ancora a mio gusto.
A malincuore quoto tabaccaio sulla durabilità dell'orologio come gusto/valore sul mercato... Ma è un problema proprio della fascia di prezzo che è un po' nè carne nè pesce, più che dei singoli modelli.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
Guarda il Seiko Monster costa neanche 200€
http://cgi.ebay.it/SEIKO-BLACK-MONSTER-O...45f74f2867
Il Glycine Combat sub costa 540€
http://cgi.ebay.it/GLYCINE-COMBAT-SUB-re...5198c7a486
Non mi sembra di avergli consigliato orologio costosi... anche perchè il Tissot costerà sui 400€
poi il Traversetolo costa 700€ ed i tudor sui 1000€ ma come detto era un discorso a salire
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero)
EX NA Limited Edition 1996 (Merlot)
EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio)
EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi)
EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans)
EX NB 1.6 2000 (Siepe)
EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
Dove parlavo di costo mi riferivo ai post precedenti, dove si parlava di Moon e compagnia.
NA 1.6 Montego Blue
Gli hamilton serie Khaki IMHO sono molto belli, classici e assolutamente portabili come unico orologio.
La vedo più dura per un Seiko... Io me lo comprerò come orologio muletto da portare al mare (non il monster, che non mi piace, ma lo 007), ma a mio gusto è eccessivamente catafalco per un uso quotidiano.
Glycine e Stowa hanno il problema della distribuzione, come giustamente fatto notare da Ale, ovviamente tutto sta alla propensione all'acquisto a distanza che abbiamo... e comunque si parla sempre di prodotti carini, spesso ben rifiniti e pure con una notevole storia alle spalle, nel caso di Stowa, ma pur sempre assemblati (Seiko a parte, se ricordo bene).
Tudor è un bel prodotto per un salto di qualità. La penso diversamente del Traversetolo che secondo me non rappresenta un vero passo in più rispetto ai tanti modelli non di manifattura citati (mi sembrava di aver letto in un forum che monta la stessa Unitas dell'Incursore, ma potrei sbagliarmi) pur costando di più.
Io, sempre parlando del nuovo tralascerei il discorso movimento, semplicemente perché oramai un ETA, che sia chiaro è un movimento di tutto rispetto, sia pure con modifiche e finiture diverse lo puoi trovare su orologi di fascia bassa, fino ad un Frank Müller da oltre 10k
oldcafe Ha scritto:Io, sempre parlando del nuovo tralascerei il discorso movimento, semplicemente perché oramai un ETA, che sia chiaro è un movimento di tutto rispetto, sia pure con modifiche e finiture diverse lo puoi trovare su orologi di fascia bassa, fino ad un Frank Müller da oltre 10k
Chiaro che sono movimenti di tutto rispetto... Ne porto uno al polso!
Allo stesso modo però mai e poi mai mi sognerei di dare 10k euro a Frank Muller per incassare un movimento fatto da qualcun altro... Cosa e chi starei pagando?