la lamba prima da errore solo a caldo poi quando si devasta totalmente da sempre errore...
Avaria motore - urgente
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06-05-2011, 11:34
si pure a me stessa situazione si è accesa una volta la spia: ho staccato la batteria, una volta ricollegata era tutto ok.. ma dopo un mesetto, è partito il sensore..
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm presto TORSEN 4.1
06-05-2011, 13:21
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-05-2011, 13:25 da flea88gx.)
Ah buono a sapersi, anche se non credo che mi dia l'errore a caldo perchè la prima volta che ha dato questo problema,(e comunque non ho staccato la batteria, ma si è spenta da sola) la spia si è accesa di prima mattina quando ho messo in moto l'auto e quindi era a freddo il motore...
Comunque io il kat lo devo cambiare lo stesso perchè ormai risuona sempre fino a 3000 giri, almeno mi preparo anche all'eventuale perdita della lamba Io volevo solo capire come mai si è accesa per un giorno la spia, e si è accesa a freddo, per poi non riaccendersi quando ho avviato la macchina la sera?
MX-5 CALABRIA
NBFL Phoenix 1.6 Kayaba AGX Shocks + TEIN Springs MX-5Parts Muffler + Magnaflow Cat Xenon Kit 6000°K Side Markers USA Style EBC Green Stuff "C'è chi cerca la strada della felicità...a me basta la strada per essere felice"
06-05-2011, 14:16
.SharK Ha scritto:Ancora..... ma prima fai il saccente su elaborazioni e quant'altro e poi non ascolti quando hai un problema che ha avuto circa il 99% dei miatisti? giovini... gli abbiamo risposto 2 pagine fa ma evidentemente faceva più fico dire che c'era la centralina da rimappare o un guasto all'EGR che comportava un calo di pressione di chissà quale circuito... una banale sonda lambda è roba da vecchi
NBfl 1.6 Murphy&Nye 2004 (Pitipu)
EX NCrc 1.8 Fire 2009 (Calimero) EX NA Limited Edition 1996 (Merlot) EX NC 1.8 Essence 2006 (Sorcio) EX NBfl 1.6 mid 2001 (Bibi) EX NBfl 1.8 Sport Silver 2001 (Hans) EX NB 1.6 2000 (Siepe) EX NBfl 1.6 Trilogy 2003 (VV)
06-05-2011, 19:15
ma devo cambiarla anche io secondo voi? la nbfl che ho preso a circa 93.000km (se non li hanno scalati) e visto che volevo farle un tagliandone generale magari prendo anche questo pezzo
06-05-2011, 19:31
[Slide];224032 Ha scritto:ma devo cambiarla anche io secondo voi? la nbfl che ho preso a circa 93.000km (se non li hanno scalati) e visto che volevo farle un tagliandone generale magari prendo anche questo pezzo Finchè dura fa verdura.
07-07-2011, 19:05
Mi aggiungo alla schiera di quelli che hanno avuto problemi con la spia motore accesa.
Semplicemente la scorsa settimana metto in moto e vedo la spia motore accesa, fissa. Mi documento e mi tranquillizzo leggendo qui sul forum di cosa potrebbe trattarsi e la porto dal meccanico per essere sicuro della diagnosi. Risultato: era anche nel mio caso la sonda lambda, la prima, quella subito dopo il collettore di scarico. Prezzo richiesto da Mazda per il pezzo di ricambio: 250 euro + IVA e 4 giorni di attesa per il ricambio. Alla fine l'ho preso da IL Motorsport http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...1fec12c519 Forse non era il caso di prendere il ricambio originale, comunque sia compreso le spese di spedizione ho risparmiato 90 euro...e mi è arrivato in tre giorni (a Torino)! Fatto oggi qualche km, pare sia tutto a posto :chessygrin: Un grazie al forum che mi è stato d'aiuto !
07-07-2011, 19:07
a me si è riaccesa qualche settimana fa...poi si è spenta da sola....
amo questa auto anche per queste cose..
25-12-2011, 01:54
mi aggiungo al problema spia avaria!! premetto che questa estate mi si accende la spia, io stacco per 3 ore la batteria, riattacco tutto e non ricompare più!! ieri invece, rieccola in colore arancio.
Provo quindi a staccare la batteria per 2 minuti, ma dopo 1 minuto da quando accendo l'auto ricompare!! Ora l'ho staccata per tutta la notte e domani sera ricontrollo!! Ahhh dimenticavo... mentre cammino con la spia accesa, mi succede che si spegne l'auto, allora riaccendo, e noto che per un pò non teneva il minimo regolare piuttosto oscillava tra i 500rpm ed i 900rpm.. Stranissimo. Ricordo a tal proposito che in virtù di un rumorino il mio meccanico staccò il sensore del minimo, e fù questa la causa della spia accesa ( che poi io ho risolto staccando la batteria) Vi allego il link con lo strano rumore http://www.youtube.com/watch?v=RkiyKFF0TMk
Io e il mio polmone speriamo di cavarcela..
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