probabile sonda..... cmq!
quando si riaccenderà vai in conce per capire quale delle due si è rotta!
350€ li paghi se fai fare il lavoro in un conce mazda dove ti fanno pagare la sonda 250€ più 3 ore di lavoro a 35€!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
si, a me avevano detto uguale:
sonda lambda 280 iva inclusa + un paio di ore (circa 60/7€
= 340/350€...
sono andato a casa ho ordinato quella di Ilmotorsport: 100 € spedita a casa in 2 giorni,
ho messo la macchinia sul cric tolto la ruota ant sx e ho montato la nuova sonda, per ora non si è più riaccesa la spia (ho già fatto 3000km)
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Ma poi fino a quando la spia motore non ti inizia a lampeggiare, son tutte più o meno cavolate, è quando inizia a lampeggiare che è grave. :chessygrin:
A me successe in garanzia, aspettavo che arrivasse la lambda e mi dissero appunto che un è nulla vai tranquillo.
due giorni dopo ha iniziato a lampeggiare è iniziata ad andare a 2 s'è spenta.
Ho chiamato il conce me l'hanno presa con il carroattrezzi, m'han dato l'auto sostitutiva, e cambiato in ordine, bobine, catalizzatore e le due lambda :haha::haha:
Fortuna che era in garanzia, sennò risparmiavo a cambiarla :haha:
Cosa succede quando lampeggia? XD
ago88 Ha scritto:si, a me avevano detto uguale:
sonda lambda 280 iva inclusa + un paio di ore (circa 60/7€)= 340/350€...
sono andato a casa ho ordinato quella di Ilmotorsport: 100 € spedita a casa in 2 giorni,
ho messo la macchinia sul cric tolto la ruota ant sx e ho montato la nuova sonda, per ora non si è più riaccesa la spia (ho già fatto 3000km)
quale di preciso? ho visto su mx5parts che c'è la "genuine mazda" intorno ai 130 euro mi pare....anch'io devo cambiarla prima o poi ma piu' leggo posts più mi viene confusione su quale prendere visto che cmq si trovano anche quelle molto economiche.:oops:
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
stasera si è riaccesa, apparentemente così senza motivo ._.
ho notato che quando c'è la spia accesa lo scarico fà un rumore di ferraglia e puzza parecchio specie se la tiro un pò e poi mi fermo al semaforo
allora il codice del pezzo di ricambio non lo ricordo, perchè le sonde sono 2 però la mia era la front oxygen sensor mi sa che era questa
http://www.ilmotorsport.de/shop/article_...423430208b
adesso è fuori stock, ma io l'avevo pagata 80€+22€ di spedizione
il ragazzo di mazda moi ha detto che la spia avaria motore può essere di due colori:
arancio= nulla di troppo grave
rossa= grave
la diagnosi la fanno in mezz'oretta io avevo pagato 26€
mx-5 comune 1.6 "Elisir di lunga vita" 2001 "Midnight blue mica"
Cavi Magnecor 8mm
presto TORSEN 4.1
Grazie ;-)
Crash71
Miata NBFL 1.6 '01
Lecce
Con questi attrezzi te la fai da te:
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...bd-2/page5
A me si accende la spia motore a volte (tipo sta accesa un giorno ogni due settimane), soprattutto quando fa molto freddo e piove. Dalla diagnosi mi è risultato un errore del variatore di fase, che potrebbe essere da imputare all'olio un po' vecchio (sono sopra i 15.000 km). Sono in attesa del Mobil1 che ho ordinato, provo a cambiare quello poi vedo se si ripresenta.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!