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Macchina che non (ri)parte :(
#31
Hammer Ha scritto:Uhm?! E come si disattiva?!
Di che marca è?
A saperlo.. Sad
E' marchiato cobra comunque

Baosòtt (Mirra) Ha scritto:A me una cosa simile è capitata qualche mese fa. Inspiegabilmente la centralina non eseguiva più il riconoscimento della chiave, quindi la spia rossa del cruscotto, con il profilo stilizzato dell'auto e una chiave all'interno, non si accendeva. Girando la chiave il motorino partiva ma la macchina non andava in moto. Non avendo una seconda chiave di scorta, che mi sono procurato solo in un secondo tempo, dovevo fare diversi tentativi (accendere e spegnere il quadro) per mettere in moto la macchina (una volta mi son serviti tre quarti d'ora!). Ho un antifurto Laserline, credevo fosse quello a dare noie, quindi ho chiesto ad un elettrauto che mi ha detto che in casi simili, la soluzione più spiccia e radicale è quella di creare un "ponte" fisso nella centralina per bypassare l'antifurto.

Ad ogni modo dopo tre giorni il problema si è miracolosamente risolto da sè quindi non se n'è più fatto nulla.

Questo detto, non ho idea se la cosa possa capitare anche a vettura in movimento...: Rolleyes :
domani proverò a accendere e spegnere il quadro per un po' di volte
comunque quello che mi preoccupa è che non arriva nessun rumore dalla pompa (che comunque non ho mai sentito distintamente)
Rava tu sai come far andare la pompa in continuo?
dal minuto 8 in poi di questo video per interderci http://www.youtube.com/watch?v=bQKUgqB_j...r_embedded
Grazie mille ancora a tutti per i mille consigli!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#32
Guarda onestamente non ho mai fatto un ponte sulla presa diagnosi per far partire la pompa dato che sul lavoro uso sempre cavi diretti. Per fare una prova rapida puoi sempre usare un tester, smonti la moquette e la lamiera dietro ai sedili e trovi lo spinotto che va alla pompa, di solito ci sono due cavi più grossi degli altri che sono positivo e negativo e dovrebberi ricevere corrente quando inserisci il quadro (non tutte e non corrente continua ma stacca dopo un pò) e quando metti in moto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#33
Un'altra cosa che puo' essere partita e' il rele' dell'iniezione (vedasi pcasaran che l'ha sostituito ben 2 volte).
Alberto
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#34
.SharK Ha scritto:Un'altra cosa che puo' essere partita e' il rele' dell'iniezione (vedasi pcasaran che l'ha sostituito ben 2 volte).

Sulla civic VTi m'è saltato 2 volte anche a me, maledetto lui, salta e tutto tace.

Per ponticellare la pompa per farla andare in continuo, io ho questo disegno qua
[Immagine: ponticellopompa.jpg]

Sulla mia funziona, ma è una nbfl
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#35
Szymon Ha scritto:Sulla civic VTi m'è saltato 2 volte anche a me, maledetto lui, salta e tutto tace.

Per ponticellare la pompa per farla andare in continuo, io ho questo disegno qua
[Immagine: ponticellopompa.jpg]

Sulla mia funziona, ma è una nbfl

Questo post va subito in articoli!!!!!!!!
Alberto
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#36
.SharK Ha scritto:Questo post va subito in articoli!!!!!!!!
:oops::oops:
Son tornato ora a casa, però ho controllato e i pin sono identici anche per la NA :chessygrin:

Te ponticelli a quadro spento.
Appena giri la chiave su ON la pompa deve iniziare a girare.
Se non gira con quel ponticello o è morta la pompa o non gli arriva corrente.
Se la pompa gira, ma il motore non parte controlla il relè dell'iniezione :chessygrin:
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#37
Scusa la mia ingnoranza, ma dovrebbe funzionare anche in presenza di un immobilizer esterno? (lo chiedo perché venerdì il mio immobilier MED ha tentato di lasciarmi per strada,)

Szymon Ha scritto:Sulla civic VTi m'è saltato 2 volte anche a me, maledetto lui, salta e tutto tace.

Per ponticellare la pompa per farla andare in continuo, io ho questo disegno qua
[Immagine: ponticellopompa.jpg]

Sulla mia funziona, ma è una nbfl
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#38
Florinda Ha scritto:Scusa la mia ingnoranza, ma dovrebbe funzionare anche in presenza di un immobilizer esterno? (lo chiedo perché venerdì il mio immobilier MED ha tentato di lasciarmi per strada,)

Sinceramente non te lo so dire, dipende dove intercetta l'antifurto.
Ma scusa sull'antifurto non hai una chiavetta per disattivarlo?
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#39
Eccomi di ritorno da Biraghi
si è rotta la cinghia della distribuzione
questo perchè o non è mai stata cambiata oppure i km sono stati scalati
la cinghia l'avrei comuque fatta tra pochi km
e intanto abbiamo scoperto che l'antifurto installato dal precedente proprietario era stato montato in modo scandaloso: fili scoperti e perfino una centralina con la plastica fusa.
Insomma meglio la distribuzione anticipata che la macchina in fiamme!
Grazie mille a tutti per i vostri consigli!
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
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#40
W il motore senza interferenze insomme! Dai che tra breve tornerai a scorrazzare con la miatina!
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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