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Domanda su iniettori ed antenna elettrica NA
#1
Ho preso la mia NA da meno di una settimana, ed in questi giorni sto girando vari negozi/carrozzieri/tappezzieri ecc per riportarla al gioiellino che era un tempo.

Poverina, chi ce l'aveva prima la trattava proprio male....tanto x dirne qualcuna...il motore era completamente da rifare, addirittura testa crepata e albero di scarico che non era nemmeno in fase....sono stati trovati dei cavi che dai fari arrivavano fin sotto, quindi ci erano state montate delle luci sottoscocca....era stata montata un'antenna orrenda nel montante sopra al parabrezza, perchè l'elettrica non funzionava più, ma erano solo i fusibili bruciati....
Queste sono solo 3-4 cose...se elenco tutte le idiozie che erano state fatte...sto qui una settimana! :haha:

Ma riuscirò a farla tornare bella come una volta!

Ho un paio di domande......

Antenna:
il motorino dell'antenna elettrica, una volta arrivata al fine corsa sia in estensione che quando si abbassa, si sente che continua ancora a girare per un paio di secondi. E' normale? O rischio che prima o poi si sgrani qualche ingranaggio?? Chi mi ha sistemato l'impianto audio sostiene che "dovrebbe" essere così, perchè invece di avere dei microinterruttori di fine corsa, ha una specie di centralina che "sente" quando il motorino va in assorbimento (quindi sforza) ed a quel punto stacca la corrente.
Anche sulle vostre NA 1.8 fà così???

Iniettori:
con il motore completamente revisionato và benissimo, sto facendo una sorta di rodaggio con qualche tirata di marcia ogni tanto.
Ora, visto lo stato generale di com'era l'auto, mi chiedo: potrebbe andare ancora di più? Nel senso...chissà se gli iniettori sono sporchi?
Così sono andato al distributore Shell di un amico per comperare il pulitore della STP o Arexons, ma non me l'ha voluto vendere!
Mi ha detto:
-Perchè? Hai la macchina che non và?
-Gli dico No, ma magari potrebbe andare ancora meglio.
-Ma se non hai problemi, io non ce lo metterei, se gli iniettori sono già puliti e ci metti quello, magari li rovini, visto che oltretutto metti solamente V-power. Secondo me è molto meglio se continui a mettere solo V-Power e nessun pulitore.

Che mi consigliate??? Io è vero metto solo esclusivamente V-Power o V-Power diesel da anni, se sto per rimanere a piedi, metto 5 euro al primo che trovo, per cercare di arrivare al prossimo Shell! :haha:
Non me lo ha detto per una questione economica (nel senso di farmi comprare V-Power) perchè tanto la metto comunque....e allora che senso avrebbe non vendermi quel prodotto? Il benzinaio dice il vero??

Grazie a tutti! Wink
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#2
a che livello e' stato fatto il ripristino del motore? hai cambiato pure le fasce?

p.s. e passa a siena a farmela vedere!!
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#3
Questa è la lista dei lavori dell'officina!

Testata sostitutita
Lucidatura albero motore
Levigatura cilindri
Spazzolatura pistoni
Prova idraulica su testata
Prova idraulica su monoblocco
Pulizia condotti acqua/olio monoblocco
Rettifica monoblocco (vi rendete conto che razza di scaldata aveva preso per essersi imbarcato il monoblocco????)
Fasce elastiche
Bronzine
Paraolio albero motore
Pompa acqua
Pulizia radiatore
Guarnizione testa
KIT completo guarnizioni motore
Cinghia distribuzione
Olio
Filtro olio
Filtro aria
Candele
Sensore temp. acqua
Termostato
Liquido raffreddamento
Benzina (20 euro, sennò nemmeno potevano provarla!! :hahaSmile
Lavoro

Motore montato e smontato 2 volte....prima per il lavoro sulla testa, una volta rimontata, la temperatura continuava a stare alta, così è stato tirato giù tutto e scoperto il monoblocco a banana, una nuova specie animale! :haha:


Volentieri, così vedrò anche la cappottina...ce l'hai sempre sì?
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#4
Cortesemente mi fai sapere in mp quanto ti e' costata tutta la revisione?

Per il resto: ho ancora tutto, ce l'hai il mio numero di telefono vero?
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#5
Per l'antenna: anch'io dopo la completa apertura la sento lavorare per un paio di secondi, mi sembra normale. Per gli iniettori: io andrei avanti con la sola V-Power, se non altro perché così non fai una applicazione "spot" ma un trattamento continuo.
Ciao!
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
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#6
Antenna elettrica confermo, tutto normale.


edit: Se hai rifatto il motore, dovevi farlo prima con una pulizia agli ultrasuoni magari. puoi farla anche ora ovvio, ma prima avevi tutto in mano.
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#7
Speriamo che in seguito a: "Levigatura cilindri", ti abbiano non solo "spazzolato", ma sostituito i pistoni con quelli di un classe dimensionale più adatta; e che mentre c'erano nel rifarti la testa, abbiano sostituito i guida valvole ed i relativi paraoli; ma a parte ciò.

Per gli iniettori, concordo con il tu amico; se usi costantemente la "V° Power" o la "blue tech" (Agip) è inutile in quanto con questi carburanti hai un effetto "pulizia" (tra le altre cose) continuo.
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#8
Il lavoro è stato fatto "a regola d'arte" da personale altamente fidato e qualificato!

Ovviamente la caxxata potrà sempre venir fuori (poichè nessuno è SEMPRE perfetto)
ma son sicuro che la NA di Seriano è stata fatta con tutti i crismi!

Oltretutto i suoi "miseri" 131cv hanno praticamente umiliato la Z3 1.9 140cv M-Technics
del nostro meccanico di fiducia....
...il dubbio degli iniettori puliti/sporchi è invece venuto fuori dopo che la NA 1.8 in oggetto
NON ha umiliato la mia vecchietta 1.6 da 116cv!: Rolleyes :

: Bash :: Bash :
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#9
Gyu71 Ha scritto:Il lavoro è stato fatto "a regola d'arte" da personale altamente fidato e qualificato!

Ovviamente la caxxata potrà sempre venir fuori (poichè nessuno è SEMPRE perfetto)
ma son sicuro che la NA di Seriano è stata fatta con tutti i crismi!

Oltretutto i suoi "miseri" 131cv hanno praticamente umiliato la Z3 1.9 140cv M-Technics
del nostro meccanico di fiducia....
...il dubbio degli iniettori puliti/sporchi è invece venuto fuori dopo che la NA 1.8 in oggetto
NON ha umiliato la mia vecchietta 1.6 da 116cv!: Rolleyes :

: Bash :: Bash :

Gyu... bisognerebbe vedere a pari pilota... io ricordo un toscanaccio su una vecchietta molto simile (la stessa(?)) che mi ha dato un minuto abbondante in una salita l'anno scorso e col quale ho fatto 5 minuti di tondi aspettando di vedere il buon matsuda arrancare con il suo limone... e gli altri a seguire...

Quella "misera" 116 da la biada a molte altre se accoppiata con il suo pilota!


@Seriano cavolo che lavorone! Ma quanto ti è costato???
MX5 nbfl - 1,6 - PISCINA
Cane Duro; frangi in plexi; Trombe VOLVO; Xeno 5000K; HT Nero; Cerchi Keskin Kt3; filtro K&N; Duomi; OBDII feader via Iphone; Assetto GAZ GHA; Scarico ViCi, pastiglie red stuff...ecc..ecc..
Battezzata: Zot... dal fantasma di Azzurrina

Oscar Wilde Ha scritto:Un alto tono morale non porta certamente alla salute e tantomeno alla felicità!
pilistation Ha scritto:Vuol dire che se fisso con un bullone un'arbe magique mi possono ritirare il libretto??? :roll:
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#10
Gyu71 Ha scritto:Il lavoro è stato fatto "a regola d'arte" da personale altamente fidato e qualificato!

Ovviamente la caxxata potrà sempre venir fuori (poichè nessuno è SEMPRE perfetto)
ma son sicuro che la NA di Seriano è stata fatta con tutti i crismi!

Oltretutto i suoi "miseri" 131cv hanno praticamente umiliato la Z3 1.9 140cv M-Technics
del nostro meccanico di fiducia....
...il dubbio degli iniettori puliti/sporchi è invece venuto fuori dopo che la NA 1.8 in oggetto
NON ha umiliato la mia vecchietta 1.6 da 116cv!: Rolleyes :

: Bash :: Bash :

non lo reputo strano... la 1.8 na ha 15cv in piu' ma una coppia conica piu lunga.. e peso maggiore, nelle prime marce la differenza non e' cosi apprezzabile.
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