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LAI (Lazza Air Intake) tutto ciò che volete sapere
#81
La parola a CJ. Considerazioni?
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#82
7even Ha scritto:Ah! Peró! Una 50ina di LAI.... Fanno 8500 eur... Tutti dichiarati al fisco giusto? Perchè scrivere certe cose è abbastanza sconveniente in certi momenti.... Wink io editerei nel caso. Smile

E ora questo che c'entra scusa? Se volevi dare un consiglio non sarebbe stato meglio un MP?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#83
Il discorso sta trascendendo.
Questo thread è dedicato alle info sul LAI: "fitta sulla mia NBFL con cambio automatico e climatizzatore?" "posso montarlo sull'NA blu di mia nonna?"
Considerazioni economiche, conti in tasca, come spendere meglio o peggio i propri soldi, sono argomenti non inerenti al thread.
Volete comprare il LAI? Bene. Non lo volete? Bene uguale.
NB 1.6 Siepe 2000
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#84
Ma se fate mille thread per chiedere come si fa a non pagare la dogana e poi fate i conti in tasca a chi progetta qualcosa di nuovo...
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#85
Puro spirito flammeggiatore.... Vista la piega del tread ho voluto buttar su un po di benza vi pauer! Me ne fo**o dei sghei del lazza, pure dei commentini acidini delle checche di sto forum.
Btw era pure un consiglio.
Siate affamati, siate folli!
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#86
7even Ha scritto:Ah! Peró! Una 50ina di LAI.... Fanno 8500 eur... Tutti dichiarati al fisco giusto? Perchè scrivere certe cose è abbastanza sconveniente in certi momenti.... Wink io editerei nel caso. Smile

eh beh... in 7 anni !
le conosci le "prestazioni occasionali ?" e poi tu rosichi perchè hai una NB e non puoi permettere il LAI bhuahaaaa

comunque seguirei quanto detto dal buon Miller !
ognuno spenda i soldi come crede ma non rompetemi le balle perchè costa troppo ! che mi girano grossolanamente in quanto sono parole infondate e dette al vento ! dovreste venire nel mio garage e vedere come si fa a farne uno e poi potreste parlare !

Ripeto per l'ultima volta, non me ne frega una mazza se lo prendete o no, io non vivo facendo art attack col carbonio, l'ho fatto perchè mi andava, come faccio mille cose perchè mi vanno.
Poi, per il LAI M2.5 non ho dovuto fare nessuna rullata ma il suo beneficio è conosciuto, non vedo perchè dovrei spendere altri soldi per rullare il LAI M1 quando si troverebbero comunque mille critiche.
Per il cassoncino fatto in plastica rullato e pubblicizzato in uno dei migliori siti di ricambi al mondo che costa un fottio e il costo del materiale sarà si e no 40 euro... tutti muti ?
Il LAI se lo prende chi può permettere, chiaro che tu non puoi permettere (Yuppie cit) Bhuauahaaaaaa

e per esperienza di forum... mi iscrissi nel febbraio 2003 nel vecchio "passion"... queste cose e discussioni le ho già sentite milioni di volte.. e fatalità il 90% delle persone che rispondono al 3d del LAI non lo prende o non è nemmeno interessato, lo fa per spirito flammegginate, i veri interessati leggono, tacciono ed eventuialmente mi mandano MP.. quindi se pensate che rispondo perchè spero che un giorno qualcuno di voi cada nella mia trama..
Lazza... quello del LAI
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#87
tecnica:

-un dato initeressante sarebbe vedere di quanto aumenta il maf (mass air flow) con il LAI. la misurazione la puoi effettuare con l'accrocchio bluetooth effettuando alla stessa ora lo stesso rettilineo, ovviamente portando la macchina su du giri nella stessa maniera. dato che non siamo alla ferrari/mclaren, ma siamo un gruppo di stronzi che ama una scatoletta da 100 cv, basterebbe solo il dato di punta. io provvederei di sera, in modo da avere valori umani e non avere troppo inficiata la misurazione dal calore dell'asfalto.

-altra cosa interessante sarebbe quella di sapere se sia possibile inserire un termometrino alla fine del lai. in modo da vedere la temperatura d'ingresso dell'aria e se da lo stesso valore del termometro dell'aria. verficabile sempre con l'accrocchio blutut.

io non voglio essere polemico, ma sono curioso di natura, magari rompipalle...

secondo me l'obiettivo di un sistema di raffreddamento è duplice: vedere di quanto aumenta la massa del flusso d'aria nell'auto e di quando (eventualmente) abbassa la temperatura. nelle moto ad esempio l'aspirazione è basilare un materiale come il carbonio ha due grandissimi vantaggi :peso e diminuzione di volume rubato, la plastica è spessa e fa parete e ruba volume.

da appassionato ad appassionato: sarebbe bellissimo potere dividere saperi senza la paura "chissu mi futti l'idea" per migliorare le ns auto.

ps... è da mesi che penso a un sistema per la nostra ma vedo che purtroppo l'idea vincente l'ha avuta del mangiacrauti tetesco con il cassonetto davani al motore.. ovviamente IMHO
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#88
Doppiaeffe Ha scritto:ma sono [cut] magari rompipalle...

più che altro sei una spada nel cuxo.
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#89
Doppiaeffe Ha scritto:tecnica:

-un dato initeressante sarebbe vedere di quanto aumenta il maf (mass air flow) con il LAI. la misurazione la puoi effettuare con l'accrocchio bluetooth effettuando alla stessa ora lo stesso rettilineo, ovviamente portando la macchina su du giri nella stessa maniera. dato che non siamo alla ferrari/mclaren, ma siamo un gruppo di stronzi che ama una scatoletta da 100 cv, basterebbe solo il dato di punta. io provvederei di sera, in modo da avere valori umani e non avere troppo inficiata la misurazione dal calore dell'asfalto.

-altra cosa interessante sarebbe quella di sapere se sia possibile inserire un termometrino alla fine del lai. in modo da vedere la temperatura d'ingresso dell'aria e se da lo stesso valore del termometro dell'aria. verficabile sempre con l'accrocchio blutut.

io non voglio essere polemico, ma sono curioso di natura, magari rompipalle...

secondo me l'obiettivo di un sistema di raffreddamento è duplice: vedere di quanto aumenta la massa del flusso d'aria nell'auto e di quando (eventualmente) abbassa la temperatura. nelle moto ad esempio l'aspirazione è basilare un materiale come il carbonio ha due grandissimi vantaggi :peso e diminuzione di volume rubato, la plastica è spessa e fa parete e ruba volume.

da appassionato ad appassionato: sarebbe bellissimo potere dividere saperi senza la paura "chissu mi futti l'idea" per migliorare le ns auto.

ps... è da mesi che penso a un sistema per la nostra ma vedo che purtroppo l'idea vincente l'ha avuta del mangiacrauti tetesco con il cassonetto davani al motore.. ovviamente IMHO

quella della temperatura è un test che dobbiamo fare con CJ, ma giuro che tra i vari impegni (e abitiamo a 50 metri uno dall'altro) non riusciamo mai a farlo !

sul quantitativo di aria sono certo che l'apporto aumenta in quanto ho aumentato il volume stesso della scatola di circa 1/5 che non è poco.

Forse i primi di agosto quando ho un pò di ferie faccio un pò di prove e gli installo il LAI M1 nuovo.. lui ha una versione proto un pò troppo scoccettata.. bhuhaaaaaa
Lazza... quello del LAI
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#90
Aspetta, ma tu parli del LAI M2.5 ??!!

noooo, non c'ho palle di fare ste prove... uh aspetta sai che forse uno le aveva fatte ?? si chiama RIODDA, era un vecchio utente del Passion, mi aveva preso uno dei primi LAI complimentandosi molto, ci aveva appioppato una valanga di sonde di temp e pressione, rilevando un aumento di pressione nell'ordine dei millibar e una diminuzione della temperatura radicale.
Ah Riodda.. è l'ingegnere di pista della scuderia Italia Ferrari campione del mondo FIA GT.... mi sono fidato dei suoi rilievi....
Lazza... quello del LAI
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