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Rullata al banco.. e grande sorpresa!
#31
Baron Ha scritto:Visti i grafici. La coppia ha una dimunuzione accentuata dopo i 5700 che non avevo visto nelle altre rullate. Magari è lo scarico di serie che tappa un pò troppo lì..
In ogni caso ho visto le spec dell'auto.. che aspetti a venire in pista??

Sono andato al mugello una volta ed un altra a varano ma non avevo quasi niente sopra e cmq sono un po impedito. Voglio tornarci. Tu hai Il miglior tempo a Varano per le mx-5 o sbaglio? Complimenti!
Forse ora vendo i tein superstreet per prendere dei monotubo a taratura fissa.
NC 2.0 Brilliant Black pesantemente modificata
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#32
1.20.9 a Varano Smile
Alla prossima vita a Franciacorta puoi unirti! Andiamo spesso!
NC 2.0 Galaxy Grey - Collettori 4-1 IL motorsport, centrale skat, Goodwin Q, ECU MotoEast, FGR 4.1, JIC Magic FLT TAR 8/5 kg/mm, Barre Rx8, Cerchi Rx7 16x8, Dunlop D03G, EBC Yellowstuff, Raffreddamento freni AWR Racing, Engine Brace AWR Racing.
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#33
FrancoZ Ha scritto:Ho visto il grafico della potenza e [...] vedi cosa ne esce aggiungendo la dissipata media delle rullate di auto simili alla tua.
D'accordo al 1000%.
NB 1.6 Siepe 2000
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#34
Lanf Ha scritto:I cavalli che hanno senso sono quelli alla ruota. Quelli al motore sono solo indicativi, in quanto sono quelli alla ruota più quelli rilevati dalla trasmissione in fase di rilascio. Già qui qualcosa non mi torna. Angeloc4 rilevò 44 cv assorbiti dalla trasmissione (1.8 con cambio e differenziale del 2.0), i grafici da te pubblicati ne segnano circa 55, che sono TANTI!

L'assorbimento della trasmissione è proporzionale alla velocità.... Nel caso specifico è stata rullata in 5° marcia!!! E per di più con pneumatici 235/40 R17!! Quindi direi che il valore è ok!
Citazione:Per avere una misura veritiera della potenza all'albero devi smontare il motore (e un sacco di altra roba) e attaccarlo ad un banco specifico per motori.

Lanf

NOn hai capito..... si usa rilevare sul banco a rulli la potenza all'albero, per avere un riferimento preciso... la potenza alle ruote varia troppo facilmente.... Basta già tirare maggiormente le cinghie sul banco e cambia il valore rilevato...
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#35
mrhz Ha scritto:...volevo giusto rendere partecipi gli utenti del forum della mia esperienza e degli inattesi risultati
Bella storia.
Per piú di una ragione Smile

Divertiti
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D

MX-5passion io c'ero!!!
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#36
lo/rez Ha scritto:Bella storia.
Per piú di una ragione Smile

Divertiti
In parte purtroppo mi vedo a quotare Lo/Rez, Angelo ecc ecc.

Se ha postato le rullate ha postato le rullate. Poche balle. La correzione e' fatta in base a NORMATIVE a livello internazionale, e in quanto normative sono alla pari delle leggi, internazionalmente riconosciute. Non vedo tutto questo scetticismo.

Il cobalt e' meglio dell'aspirazione stock, ha tolto 2 cat, cambiato i collettori, che volete? 3 cv? Ok che e' difficile prendere cv, ma tutto ha un limite!! Fosse su una NA o NB la vedrei (leggermente) diversa (ergo non 15-20 cv ma magari 6-7), per il semplice fatto che i motori NC sono iper-strozzati causa leggi anti-inquinamento
Alberto
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#37
.SharK Ha scritto:...ha tolto 2 cat, cambiato i collettori, che volete? 3 cv? Ok che e' difficile prendere cv, ma tutto ha un limite!! Fosse su una NA o NB la vedrei (leggermente) diversa (ergo non 15-20 cv ma magari 6-7)...

Bah, io non l'ho mai rullata ma la mia 1.6 di motore va +- quanto una NA 1.8 ed una NB 1.8...

...cosa che non faceva prima di montare collettori, scarico, skat e qualche altra menata!
Secondo me E' POSSIBILE prendere tutti quei cavalli, nel 1994 rullammo una Opel Astra GSI16v
(dichiarata 150cv) prima e dopo il montaggio della linea completa di scarico Supersprint.
Risultati? 156cv prima e 171cv dopo!

E si sentivano pure tutti, metteva dietro anche Honda Civic VTi da oltre 160cv...

Detto questo chiudo poichè rischiamo di finire nelle menate e nei discorsi che non
c'entrano nulla, posso solo dire di aver frequentato molto meccanici e preparatori
negli ultimi vent'anni; gli scarichi completi -se fatti bene- hanno SEMPRE reso tantissimo!
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#38
una piccola domanda da perfetto ignorante di rullate...


...ma che ***** serve rullare se tanto ci sono scarti così grandi e se nemmeno rullandola sullo stesso banco si è certi che lo scarto rimanga uguale?!?!?!? Shock


e soprattutto... quanto costa una rullata seria? e quali sono i banchi seri?
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#39
mrhz Ha scritto:inoltre nei forum americani(quello della goodwin) i valori dati dalle rullate dagli utenti del forum sono sempre alla ruota(non capisco perche) e stock si attestano intorno ai 143/144 Cv valore molto piu elevato dei miei 130 di un auto non stock!!

le NC stock rullate in USA su banchi seri erogano 137 WHP. Si prendono in considerazione i WHP e non gli HP all'albero perche' il banco dovrebbe sapere quanta potenza viene dissipata dalla trasmissione, cosa che non puo' misurare da solo, il valore viene inserito nel pc ma alla fine nessuno sa esattamente quanto assorbe.
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#40
P&R' Ha scritto:Dopo tutte queste discussioni ........... non vi viene il dubbio che una rullata al banco dice ben poco, e che se ne deve fare una prima e una dopo per capire la differenza?

quoto.
I banchi prova sono strumenti privi di una taratura fatta su uno strumento "di riferimento assoluto", quindi hanno valore relativo.
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