Ho finito i miei "anteriori" proprio oggi!!!
Si, ho conosciuto un tecnico che lavorava alla CTF e pure qualche vecchio
preparatore che interveniva con la baffatura e foratura proprio su specifiche
esigenze, da li ho capito come lavorare i dischi/pasticche.
In realtà le pasticche, ogni volta che le smonto dai dischi le riservo solo una bella
"messa in piano" asportando il materiale "bruciato" in superficie e livellandole
perfettamente!
Per i dischi, importante è rettificarli ma la superficie degli stessi la possiamo
lasciare più ruvida causa maggior attrito delle pasticche durante la frenata.
Poi c'è il lavoro della baffatura, e questo è un intervento molto delicato
che NON consiglio di farlo "a caso" ma solo SE abbiamo una certa esperienza
nel campo del trattamento e della lavorazione dell'acciaio come il sottoscritto
che a 16 anni già svernava 10 ore al giorno nell'officina meccanica dell'azienda
di famiglia, studiando con passione ogni limite del materiale lavorato.
Ho sempre eseguito con successo queste modifiche alle mie precedenti auto
e talvolta l'ho pure fatto su commissione c/terzi senza riscontrare alcun problema...
...certo, magari l'imprevisto potrà sempre succedere, ma quelli (gli imprevisti...)
son sempre in agguato anche se non combini nulla!!!