ciao.
Stavo pensando di mettere due pinze Brembo Lancia Delta EVO o Fiat Coupe turbo 20v sulla mia NA.
Qualcuno lo ha già fatto?o comunque qualcosa di simile con altre pinze?
Grazie.
Location: Lecco
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
come info generale ti consiglio di confrontare bene l'area del pistoncino della tua pinza originale con quella dei pistoncini delle pinze che vai a montare, se incasini i rapporti di torchio altrimenti rischi di frenare peggio di prima.
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
Ti suggerirei di iniziare col valutare di passare all'impianto Big Brakes della Sport...
Se vuoi dei freni prestazionali ti accorgerai subito della differenza, se è per puro fattore estetico o di smanettamento, allora fai tu!
Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Ammesso che riesci, creandoti le staffe, adattando qui e li, poi ti tocca montare i 16".
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
Credo anche l'impianto da 255ant e 251 al post gli basti e avanzi... in caso di vettura stock... a mio parere (montando delle pasticche serie) è già sufficente sul 115cv per una guida aggressiva
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)
Per mantenere i 14 e pezzi originali, consiglio lo swap all'impianto da 251/255 mm
M1 1.6 115 CV - Mariner Blue
Vendo ricambi per NA - NB - NBFL - RC
Meglio che comprare su Amazon! :) (cit. Luc@)
quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255?
Location: Verbania
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
za21 Ha scritto:quindi dite che quelli della sport con delle buone pasticche sono già ok?quali sono i diametri della sport?251/255?
NA 90-93 115cv e NA 90CV 235mm ant 231 post
NA 1,8 e NB/NBFL 255mm ant 251 post
NBFL sport 271mm ant 276 post ma per questi come diceva Cj devi almeno avere i 15' meglio se belli larghi
Come dicevo prima secondo me ti bastano anche quelli NB se l'auto è stock... mettici su un bel set di pasticche serie e vai più chè tranquillo... per un uso stradale aggressivo e qualche track day sporadico secondo me van più che bene... se poi pensi di darci dentro pesantemente con pista o elaborazioni magari ti conviene pensare a quello sport.... IMHO
La mia personale espierienza con l'impianto NB è più che buona... La mia NA monta pinze NB e dischi baffati e forati ctf con pasticche ferodo (non estreme) e pur sfruttando i freni per bene non sono mai arrivato ad avere fading.... anzi in questa configurazione per avre una frenata progressiva e aggressiva devo prima scaldarli un pochino... ma questo e il mio personale sentire poi devi decidere tu...
NA 1.8 Blue Montego '94 (U.S. leather package)