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modifica su fari abbaglianti
#1
ciao a tutti!!! qualcuno puo aiutarmi con il mio problema? ve lo espongo: ho sostituito i fari ant della mia mx5 che montavano lampade h4 con degli altri tuning con lampade h7( x intenderci anabbagliante e abbagliante separati) xo ho il problema ke quando lampeggio con gli anabbaglianti accesi questi si spengono e funzionano solo gli abbaglianti. x me non era un problema ma visto ke ho intenzione di montare un kit allo xeno ora lo diventa. mi hanno detto di fare un ponticello con filo elettrico sui fili del devioluci ma x evitare di fare danni vorrei sapere se qlcn ha avuto il mio stesso problema. grazie [ATTACH=CONFIG]6377[/ATTACH]


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#2
Perche' e' un problema?
Se ricordo bene tutte le FL quando accendono gli abbaglianti si spengono gli anabbaglianti, e ce' piu' di qualcuno che ha montato gli xeno sulla FL...
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#3
Batu, parlo a titolo assolutamente personale. E' così difficile scrivere in italiano senza xo, qlcn e soprattutto K da bimbominchia? Oh....senza offesa naturalmente.
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#4
Bella la tua NB....ce l'ho anche io rossa...che altre modifiche hai fatto?Che cerchi monti? Non è che metti qualche foto?
Ciao!
style bar,motore nuovo+CDA by Alan,capotte nuova,sedili+volante+strum+cruscotto FL,Sony Xplode,Enthuza Speeder Borla,frecce+side bianchi illuminati,led,fari post neri,chius centr+antif,ecc ecc
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#5
Sulla NbFl non si spengono gli anabbaglianti quando si fanno gli abbaglianti. Succede, se non su tutte, sul 99% delle vetture che utilizzano la configurazione con due lampadine separate. Chi invece utilizza le h4 vedrà spegnersi uno dei due fasci luce quando si attiva l'altro pena il troppo calore generato dalla lampada. Una soluzione onestamente non mi viene in mente, ma teoricamente è possibile fare un ponticello (molto più semplice sui cavi che arrivano alle lampade) con un diodo (dai miseri ricordi di fisica, dovrebbe essere giusto per far passare corrente solo in un verso e non nell'altro), ma qui preferisco lasciare la parola a chi ne sa più di me di elettronica.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#6
Rava tu intendi quando fai il lampeggio/passing? Quello non l'ho verificato... ma quando si mettono gli abbaglianti fissi si spengono gli anabbaglianti l'ho verificato proprio su una FL credo del 2001. Verificato anche su NA del 91.
Dico questo perche' sono rimasto piacevolmente sorpreso quando sulla mia NC invece rimane acceso tutto, e mi son detto ci voleva tanto?!?
NB 1.6 VR
NC 1.8 Winning Blue

Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille!
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#7
Ah si io intendevo il lampeggio, avendo gli xeno utilizzo veramente poco gli abbaglianti fissi. In effetti non ci ho mai fatto caso ma mi fido della tua esperienza. Beh comunque penso che la soluzione sia valida lo stesso, io mi informerei da qualcuno che ne sa di più.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#8
Se hai lasciato i cablaggi originali NB e da lì hai fatto partire i nuovi cavi per i fari tuning non vedo un grosso problema a far partire dai connettori originali per le H4 NB i cavi per alimentare separatamente ana e abb, sia alogeni che xeno.
Intendo semplicemente sdoppiare il + che esce dall'abb e farlo andare anche all'ana.
L'unico problema che mi può venire in mente è che l'ana H7 specialmente xeno posso sfarfallare quando si passa ad abb e magari per una frazione di secondo viene a mancare l'alimentazione.
NB 1.6 Siepe 2000
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#9
la mia del 2002 i fari ana (montati xeno) se sono accesi e lampeggio o inserisco gli abbaglianti non si spengono e
si accendono assieme agli abbaglianti se di giorno lampeggio.

il tuo problema è perche hai un impianto per una lampadina sola e c'è un relè che attiva o ana o abba.
dovresti modificare i l'impianto
NBfl 1600 geen
ALWAYS OPEN
1800 MA SILENZIO

e niente adesso ance ND 160 white

#MIATAMANIA#
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#10
Cagi Ha scritto:Rava tu intendi quando fai il lampeggio/passing? Quello non l'ho verificato... ma quando si mettono gli abbaglianti fissi si spengono gli anabbaglianti l'ho verificato proprio su una FL credo del 2001. Verificato anche su NA del 91.
Dico questo perche' sono rimasto piacevolmente sorpreso quando sulla mia NC invece rimane acceso tutto, e mi son detto ci voleva tanto?!?
Non si spengono. Te lo assicuro. Almeno, su FL 2001, 2002 e 2004 (che ho avuto "da vicino") non succede.
Confermo che su H4 e' cosi', ed infatti l'auto in questione e' una NB (non FL)
Alberto
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