This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abbassare sedile o alzare volante?
#11
Chiedevo, non ho mai confrontato le Na e le Nb. Presumo siano differenti?
Sicuramente sono S1 anche i miei (imbottitura? pesa.. :hahaSmile ma se non erro ci sono diverse versioni (mi pare, appunto, una con il poggiatesta più basso ed i fianchi superiori più larghi, gli altri più simili ai sedili Nb)

Identici dx sx dici anche i sedili o solo le guide? A me i sedili sembrano uguali, a parte il discorso cuscino gonfiabile/cuscino fisso
www.luxspeed.eu

..quello che non c'é non si rompe e non pesa..
  Cita messaggio
#12
il Mamo Ha scritto:Se cerchi c'è una mia discussione con foto.
Cmq con una coppia di staffe a L avvitate sui fianchi dei sedili e al pianale

Ci ho provato ma non la trovo...
  Cita messaggio
#13
Ora sono dal computer e non dal telefono: http://www.mx5italia.com/showthread.php?...elise+mamo pagina 4
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#14
Grazie.

Non è che delle 2 staffe che hai fissato al pavimento hai le misure? E di qulle da fissare ai sedili?

Giusto per prendere il materiale con le misure corrette
  Cita messaggio
#15
Le staffe sul pavimento e quella anteriore del sedile le ho fatte "in cantina" quindi no misure.
Quelle posteriori/laterali ad "L" ho i file 3D, perché me le sono fatte fare cnc
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
  Cita messaggio
#16
Allora ho appena montato un Momo da 31, comprato d'occasione (infatti è un po' rovinato, ma era per fare la prova).

Ci sto alla grande adesso, ma come previsto non vedo piu' la strumentazione!!! Giusto le spie in basso....: Surprice :

Prossimo step abbassare il sedile e vediamo quanto migliora. Pero' vorrei far sistemare il volante che ho preso, conoscete qualcuno in grado di rifare o ricoprire la pelle della corona? Non è strappata ma parecchio consumata e sbiadita. Meglio se in zona MI/CO/VA.

grassie
  Cita messaggio
#17
il Mamo Ha scritto:IMHO i sedili Elise su NBFL con le guide alzano la seduta (di poco, ma alzano).
Senza le slitte è un altro pianeta!
Pit ha le slitte e la seduta di 2-3 cm piu' bassa rispetto a quella stock della NB (non FL).

E' tutta questione di design degli attacchi!
Alberto
  Cita messaggio
#18
yuza Ha scritto:Pero' vorrei far sistemare il volante che ho preso, conoscete qualcuno in grado di rifare o ricoprire la pelle della corona? Non è strappata ma parecchio consumata e sbiadita. Meglio se in zona MI/CO/VA.

grassie

In zona Milano, si. Non va ricoperta ma si ripristina quella originale.

Se ti interessa mandami un PM.
  Cita messaggio
#19
Sapete dove trovare un distanziale per volante Momo? Vorrei avvicinarlo di 20-30mm, ma fatico a trovare un semplice distanziale a 6 fori che non sia supermegaracing da mille mila euri...(toora, sparco e via dicendo)

Ne ho visti su ebay usa, sia con le viti passanti sia con 6 viti che serrano il distanziale sul mozzo e 6, sfalsate, che serrano il volante sul distanziale. Immagino che questa seconda soluzione sia piu' sicura.

Ma in Italia non li fa nessuno? Intendo semplici distanziali in alluminio con 6 o 12 fori. Quasi quasi vado di tornio......
  Cita messaggio
#20
Come immaginavo rifare il volante costa come comprarlo nuovo, per cui sono in caccia di un 310-320 bello vintage.

Credo che opterò per questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Lancia-De...0669390212


Voglio anche verificare se sulla mia NA è possibile abbassare il piantone (su alcune c'è uno spessore che si può rimuovere, sul nutz ci sono tutte le foto).

Tra volante, adattatore momo-luisi e slitte sedile dovrei trovarmi il volante all'altezza giusta
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] seduta sedile in pelle si deforma dopo pochi km beta68 5 210 22-09-2024, 11:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [ND] Prova guide sedile ribassate - Jess Performance marco_zanna 0 102 14-08-2024, 10:51
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC] Rivestire volante Dado 29 19,323 19-11-2023, 19:48
Ultimo messaggio: Bulz
  [NC] Smontare volante originale Daviz 25 10,772 27-10-2023, 10:56
Ultimo messaggio: acchan
  [ND] Volante custom KuroiRei 21 8,595 03-09-2023, 00:23
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] sostituzione volante Rob72 2 964 25-04-2023, 03:08
Ultimo messaggio: Antonio
  [NA] Mozzo volante Luisi AlexJK 31 15,009 14-04-2023, 03:34
Ultimo messaggio: Darius
  [NB FL] Sedile OMP Kevlar-Carbon. Riuscirò a montarlo? em98 2 1,158 12-04-2022, 10:56
Ultimo messaggio: Alfatester
  [ND] Volante aftermarket Splinter 7 3,551 10-03-2022, 22:13
Ultimo messaggio: marco_zanna
  Scelta Volante [NA] EliGabri 21 14,267 24-12-2021, 19:46
Ultimo messaggio: Darius



Utenti che stanno guardando questa discussione: 4 Ospite(i)