This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
abbassare sedile o alzare volante?
yuza Ha scritto:Come immaginavo rifare il volante costa come comprarlo nuovo, per cui sono in caccia di un 310-320 bello vintage.

Credo che opterò per questo:

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/Lancia-De...0669390212

Voglio anche verificare se sulla mia NA è possibile abbassare il piantone (su alcune c'è uno spessore che si può rimuovere, sul nutz ci sono tutte le foto).

Tra volante, adattatore momo-luisi e slitte sedile dovrei trovarmi il volante all'altezza giusta

Non la vedo una grande idea comprare un prodotto ita in usa :haha:

Che intendi abbassare il piantone? link foto
  Cita messaggio
Non lo compro in usa ma direttamente dalla Luisi, era solo per far vedere il modello (il sito Luisi è in manutenzione).:blink_:

Ieri cercando sul nutz mi sono imbattuto in una discussione sulle misure dei volanti e relativa ergonomia e qualcuno suggeriva di verificare la presenza o meno di questo supporto.

la discussione è questa:

http://www.mx5nutz.com/forum/index.php?s...ntry396944
  Cita messaggio
Quei supporti, son quelli che tengono il piantone :blink_:.

Se tu vuoi alzarlo rispetto il fondo dell'auto, poi devi adattare le cover etc etc..
  Cita messaggio
Anche per cosí poco? Eliminando gli spessori non credo che il volante ai alzi più di 1-2cm.

A memoria tra lo scatolotto che racchiude le leve e il cruscotto un po' di spazio c'è.

Possibile che se hanno previsto 2 posizioni di volante (magari x mercati diversi o per un corretto funzionamento dell'airbag) abbiano fatto in modo che la modifica sia il più semplice possibile...

Tentar non nuoce!

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=45.546894,12.080445
NA 90 CV Montego Blu

"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)

"La mx5 non si guida, si indossa" Richard Meaden

Vendo ricambi/accessori
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...cessori-NA
  Cita messaggio
ciao vicino casa mia a a desio c'è un artigiano che riveste ogni cosa, sedili volanti cruscotti e altro,io faccio il carrozziere e normalmente faccio rivestire i volanti in pelle da lui...addirittura mi fece un calice per una m3 con le cuciture di tre colori... eccellente.
ilprezzo si aggira attorno a 80 100 euri, dipende.
  Cita messaggio
Grazie ci faccio un pensiero. Ma non credo valga le pena nel mio caso. Il volante che ho postato sopra costa 150€, é nuovo e piu' bello del Momo che ho ora (è anche leggermente a calice)....
  Cita messaggio
io QUA ho appena preso un nardi classico nuovo a 200€.. magari mandagli una mail per sentire se hanno altre bazze del genere
  Cita messaggio
A catalogo hanno solo Nardi (enormi, il piu' piccolo è 350...), però i prezzi sono molto buoni. Peccato...
  Cita messaggio
Ho messo in vendita il Momo da 310 sul mercatino e aggiunto altre foto.

Scusate se sono ridondante ma qualuno (non ricordo chi) mi aveva chiesto altre foto in PM ma ho svuotato senza pensarci la cartella e non posso inviargliele. Se legge ho aggiornato il topic con ulteriori immagini
  Cita messaggio
Ho verificato la presenza degli spessori sul piantone del volante (quelli cui fa riferimento il topic sul nutz) ma il mio piantone è montato direttamente sul telaio, con la sua brava staffa ad "U" ma senza alcuno spessore....

Ergo, posizione del volante non modificabile.

Ergo2, in arrivo volante da 330 con spessore da 10mm sul mozzo.

.....poi, magari, anche sedile sul pavimento!!
  Cita messaggio