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[Vari] SCELTA delle gomme SEMI-SLICK... dubbio amletico.. QUALI??
#61
visto che devo sostituire le mie 888, volevo provare qualcosa di diverso.... ho visto che in pochi usano le "Dunlop Direzza" però con ottimi risultati...
chi le conosce può illuminarmi su pregi e difetti? e quali mescola può adattarsi alle nostra carriola...

inoltre visto che le Toyo R888 mescola "GG" tende a scaldare troppo se portata al limite con decisione, nessuno a mai provato la mescola "G" ovviamente da usare solo su stagione calda...
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#62
Le Direzza hanno una mescola piuttosto dura se rapportata a quella delle Toyo, diciamo che la loro media è assimilabile ad una Toyo dura. Sono quindi più indicate per un clima caldo perché ci mettono un po' ad entrare in temperatura (provai l'NC di Baron a Varano nel dicembre 2011 sotto il diluvio e non c'era modo di scaldarle e di tenere l'auto dritta, mentre a me con le R888 bastavano due giri per entrare in temperatura e poi ero sui binari) ma hanno un rendimento costante, cosa sconosciuta alle Toyo.
AndreaAnny le monta sulla sua Anniversary volumetrica e si trova benissimo, idem Satz sulla sua Punto Rotrex.
La ND non esiste.
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#63
quanto vorrei approfondire il discorso gomme pressioni temperature... non ci capisco una cippa...
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#64
alex io ti consiglio le advan a048 m spalla granitica e renimento costante anche se ci mettono un pelo più delle toyo ad andare in temperatura.... le ho appena ordinate di nuovo. è la prima gomma che mi soddisfa al 100%
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#65
Quoto Ivan...

Nella classifica delle semislick, metto:

- Yoko A048 (anni luce superiori a tutte, ma dobbiamo saperle sfruttare al meglio, più difficili da gestire delle R888)
- Toyo R888 (più facili, più intuitive, più gestibili a qualunque temperatura atmosferica)
- Dunlop Direzza (come detto da Fletch sopra)
- Toyo R1R (il miglior compromesso qualità/durata/prestazioni - da sempre!)
- Hankook RS-2 (non le fanno più purtroppo, ma a me hanno regalato enormi soddisfazioni sia in pista che su strada)
- Yokohama AD007/8 (come le altre due sopra, non sono vere semislick, ma un buon compromesso anche se più costose)

Non vedo altre valide alternativa...
Qualcuno dice Federal, ma non le conosco...
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#66
Patch87 Ha scritto:Ho acquistato le Marangoni come semislick, 300€ spedite e passa la paura. Per le valutazioni dovrete aspettare Magione (probabilmente molti di voi ci saranno e le sentiranno a voce), ma saranno sempre meglio delle Michelin Pilot Exalto che avevo a Vallelunga! :haha:

@patch87 non sono più giunte notizie sulle Marangoni....
devo pensare che la prima staccata sia andata molto male?????? Banghead

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
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#67
Bisso Ha scritto:quanto vorrei approfondire il discorso gomme pressioni temperature... non ci capisco una cippa...
Questo ti aiuterà http://949racing.com/using-a-tire-pyrome...acing.aspx
La ND non esiste.
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#68
dimenticavo un piccolo particolare tra 888 e a048 balla un 100€ abbondante e si trovano anche meno facilmente... io vorrei le a050.... a trovarle peró!
-spesa-resa-affidabilità- scegline due e sacrificane una...
questa è la dura realtà dietro agli occhi allegri della scimmia cattiva


“Quando la spada si spezza si usano le mani; quando vengono tagliate le mani, si getta a terra il nemico con le spalle; quando vengono ferite le spalle, con la bocca si potrà mordere il collo di dieci o quindici avversari.”


Yamamoto Tsunetomo – Hagakure.
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#69
x-vas Ha scritto:@patch87 non sono più giunte notizie sulle Marangoni....
devo pensare che la prima staccata sia andata molto male?????? Banghead


Voci dicono che non sia rimasto molto contento, effettivamente...Big Grin
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#70
intanto vi ringrazio per le preziose risposte, adesso cerco di rispondervi per quanto ne ho capito Smile
visto che la mia posizione geografica (scomoda) non mi permette di poter andare sovente in pista, almeno quando posso voglio poter girare bene, per cui Federal, Marangoni, etc. non le prendo in considerazioneBig Grin

tornando alle gomme:
-Toyo R1R, le vedo favorite in caso di pioggia.... ma un treno di gomme in più non posso permettermelo :oops: almeno per adesso :haha:
-Toyo R888 GG, ottime in tutto, peccato solo che patiscono le temperature eccessive.... sono indeciso se provare la mescola "G" o usarle solo in inverno Smile
-Yoko A048, ne ho sentito parlare molto bene, però.... al Challenge di Varano (dicembre) Tuscany mi diceva che faticava molto a portarle in temperatura, mentre con il caldo estivo penso siano molto più indicate... se costano un centone in più delle 888 vale la pena provarle....
- Dunlop Direzza, so che Baron usava la mescola più dura e qui i problemi su bagnato, mentre AndreaAnny mi diceva che usa la mescola più soffice ed a Varano con pista umida tenevano benissimo, basta vedere il suo tempoSmile inoltre mi hanno chiesto 590€ per un treno in 195/50/15, misura del quale ne producono solo 1 mescola, per poter scegliere si deve passare alle 205/50/15, qui ci sono 4 mescole diverse...

concludendo penso che proverò le A048.... chi le ha provate quale mescola mi consigliate? vedo dal listino che per la nostra misura c'è la M e la S...
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