dunque, visto che tutti cercano gomme invernali ma nessuno cerca gomme da bagnato apro io il 3d:
premessa: dalle mie parti la neve è una possibilità remota, e limitata al massimo ad una settimana verso febbraio (in vita mia qui non ho MAI visto neve per più di 10giorni, e parlo di almeno 15anni fa), ma visto il tempo attuale e le mie posteriori quasi slick ho bisogno di gomme buone col bagnato per l'inverno (ho già rischiato sabato di farmi beccare con l'auto di traverso da una pattuglia, e una volta tanto non l'ho intraversata di proposito)
dunque accetto consigli :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..
Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
Con le Turanza ER300 non ho mai avuto problemi sul bagnato con la RC e con le Dunlop Sport Fast Response sulla NA ho addirittura girato in pista a Magione sotto al diluvio senza il minimo problema.
Anche le PZero Nero che avevo prima era molto buone, ma quelle finiscono prima delle altre.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
è molto semplice:
evita come la peste i profifili a freccia, fanno acquaplanig come le slick
cerca gomme con scanalature direzionali su tutta la circonferenza della ruota, almeno 4 meglio 5 e che siano larghe dai 5mm in su, Pzero nero ne è un esempio perfetto!!
Occhio gomme così sono fantastiche su bagnato appena vedi l'ombra della neve sei fermo come con le slick...
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Il perchè??
per capirlo devi simulare la gomma dentro a un secchio di acqua:
il profilo a freccia -> dai una manata di piatto sull'acqua con le dita chiuse
il profilo a scanalature -> immergi tutto il gomito dentro l'acqua e poi dai la stessa manata ma tenendo la mano di taglio come se fosse un coltello
Con quale delle due fai meno sforzo a penetrare la superfice dell'acqua???
IL profilo a freccia ogni lembo di gomma deve rompere la superfice ed entrare dentro l'acqua
Il profilo a scanalature ha una parte già immersa e avanzando come un coltello apre l'acqua facendola entrare dentro gli intagli.
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
io le ho avute e sul bagnato van da dio! su asciutto bè non sono male ma c'è sicuramente di molto meglio, diciamo che però su un'auto da tutti i giorni secondo me non sono davvero niete male!
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
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Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
Hgt983 Ha scritto:come ti sei trovato con le Dunlop? io ho le SP10 davanti ma non fanno testo (erano gomme di fortuna)
Le Fast Response le ho odiate all'inizio, ma dovevo abituarmi alla NA con i suoi pregi e difetti. Non vanno niente male!
A Magione sotto al diluvio alla fine del rettilineo frenavo forte da 140 Km/h e non avevo problemi, nonostante pozzanghere e senza ABS.
Magari ci sono gomme migliori per il bagnato, ma queste (almeno sulla NA) vanno bene.
Lanf
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
Location: Besana in Brianza
Regione/Stato: Lombardia
Modello:
Ma le PZero Nero da 15 non ci sono....