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Gomme da bagnato
#11
Comunque le invernali non servono solo sulla neve... Non scende mai da te la temperatura sotto i 5 - 6 gradi?
Anche con il ghiaccio o con il bagnato non vanno male!
classic red miata package B 1990
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#12
Ciao, la scorsa stagione ho montato delle UNIROYAL RAIN EXPERT (270 euro tutte e 4 montate ed equilibrate) ed ora, dopo circa 13k km devo dire che tengono veramente bene in tutte le condizioni... la uso tutti i giorni per andare al lavoro (15+15km da collina a città e viceversa) e per fare tutte le vacanze e anzi, proprio 2 sere fa ho fatto una enorme caxxata avventurandomi in una stradina di collina a carreggiata unica, pendenza assurda da non crederci con curve a gomito strettissimo, foglie su tutto il tracciato e pioggia battente e non hanno avuto nessuna incertezza, nessuna perdita di aderenza, niente di niente e mi hanno portato fuori da quel casino... e ti assicuro che mi sono veramente preso strizza..
per cui mi sento di consigliartele senza nessun dubbio..[ATTACH=CONFIG]7200[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
why be normal?
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#13
Nokian V

[Immagine: v_lg.jpg]
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#14
Sulla FL con l'acqua non ho trovato nulla di migliore delle Uniroyal RainSport1.
Ottime sul bagnato, anche molto pesante, ed ottime impressioni anche sull'asciutto.
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#15
pit la bestia Ha scritto:Il perchè??

per capirlo devi simulare la gomma dentro a un secchio di acqua:

il profilo a freccia -> dai una manata di piatto sull'acqua con le dita chiuse
il profilo a scanalature -> immergi tutto il gomito dentro l'acqua e poi dai la stessa manata ma tenendo la mano di taglio come se fosse un coltello

Con quale delle due fai meno sforzo a penetrare la superfice dell'acqua???

IL profilo a freccia ogni lembo di gomma deve rompere la superfice ed entrare dentro l'acqua
Il profilo a scanalature ha una parte già immersa e avanzando come un coltello apre l'acqua facendola entrare dentro gli intagli.
L'esempio non calza molto. Paragonerei il disegno a rondine ad una mano aperta, non chiusa. La differenza tra i due profili è che uno entra diritto nell'acqua, l'altro di taglio. Comunque io con le eagle F1 mi sono sempre trovato bene. Tu le hai mai provate sul bagnato?
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#16
nakamura Ha scritto:Comunque le invernali non servono solo sulla neve... Non scende mai da te la temperatura sotto i 5 - 6 gradi?
Anche con il ghiaccio o con il bagnato non vanno male!

ti dico solo che anche oggi c'erano quasi 20gradi :chessygrin:
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
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#17
Le Rain Expert, pur restando delle ottime gomme da tutti i giorni, mi sono sembrate un passo indietro rispetto alle Rallye 550, che erano eccezzionali.

Proverei le Nokian V Thumbup.
'92 NAClassicRed


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