Aspetta, quello e' un JR supercharger.
Io metterei un EATON e mi devo fare tutti i raccordi e i collettori in casa...
Se il grosso tubo lo faccio passare piu' sotto non pensi/pensate che ce la potrei fare?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
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- NC 1.8 126cv (2005-2010)
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- RC 2.0 160cv (2005-2010)
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- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
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- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
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- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Gagio Ha scritto:Aspetta, quello e' un JR supercharger.
Io metterei un EATON e mi devo fare tutti i raccordi e i collettori in casa...
Se il grosso tubo lo faccio passare piu' sotto non pensi/pensate che ce la potrei fare?
Se lo monti più sotto credo cambi poco.
Il JR è pur sempre un EATON MP45...
...cmq in soldoni, con il CAI devi modificare la tubazione originale supercharger - throttle body..a quel punto installi un intercooler..però ti resata il problema di costruire un altro condotto che vada dal retro del supercharger al CAI modificato (originalmente il condotto aspirazione è dalla parte opposta del CAI), il tutto andando a litigare con le altre cosette che ci sono nel vano motore e con il condotto che va dal supercharger al throttle body..
Aggiungici il costo del CAI...
..quindi la vedo dura..
..sarebbe invece una figata con un coldside ma nn è il tuo caso..
Bye!
ssendo una NB ci può stare ha + spazio ai lati non avendo i fari retrattili e relatovo motorino. probabilmente dovresti spostare il serbatoio dell'olio del servosterzo per avere il tubo che va dall'airbox al sc e dal sc all'intercooler (mettilo) sovrapposti..
è anche vero che su una sovralimentata l'airbox non è inutile ma trova il tempo che trova... se metti un filtro dietro al faro e gli fai 2 paratie è uguale.
tanto si scalderà comunque l'aria e la pressione sarà regolata dalla by-pass.
secondo me rivendi il CAI e ammortizzaci i costi del SC
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Ma conviene un cai su un motore compresso? Non è meglio un filtro a cono?
NA 1.6 90 cv BRG, Roll bar GPD + harness bar TR Lane, ammortizzatori ritarati, molle Eibach, barra duomi, connection rod, cat-back IL, dischi baffati EBC, pastiglie EBC, volante Nardi,pomello, battitacco, estintore, filtro aria, anticipo a ?°,...
Infatti, la questione spazio e' secondaria rispetto alla questione "filologica"... per questo anche vorrei pareri, e anche di chi gia' ha un SC... nofear, lo/rez??
Arancia Meccanica
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CJ_ Ha scritto:SC JR
Ho capito CJ, ma se il collettore lo faccio piu' esiguo di quel guscio di tartaruga in alluminio, e il tubo lo faccio passare in basso, come se avessi l'intercooler (che potrei a questo punto farci un pensierino), l'unico ostacolo per il CAI e' la distanza radiatore-puleggia Eaton... no?
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana
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non incasinarti la vita.
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Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
Si', giusto, sono convinto.
Visto che lo devo comprare, ha piu' senso prendere un http://www.moss-europe.co.uk/Shop/ViewPr...exID=10239
Via, grazie del brainstoming!
Si puo' chiudere!
Arancia Meccanica
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