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modifica assett, consigli.
#21
Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così).
Andando nello specifico, della Tein direi che i superstreet sono già ottimi, senza andare sui monoflex che sono monotubo anzichè bitubo, nettamente più costosi bla bla bla... insomma... cose per gente che in pista ci va spesso Smile

Per quanto riguarda i superstreet il modello senza top mount va benissimo a meno che tu non voglia variare leggermente l'asse degli ammortizzatori per particolari evenienze (altra cosa che un comune mortale non fa). Con altre geometrie delle sospensioni può invece aiutare a raggiungere certi angoli (settaggi degli angoli tra pneumatico e sospensioni/strada)... tipo il nostro "assetto magneto") piuttosto spinti.

Oltre ad evo racing (che ti consiglio di contattare, come specificato nella sezione sponsor) per avere ulteriori sconti, puoi fare un giro su ilmotorsport, moss europe e mi pare basta per quanto riguarda l'Italia

Ah una cosa: non ricordo bene dove l'ho letto ma mi pare che qualche cm di abbassamento minimo ce l'abbiano anche i coilover... non ne sono sicuro ma a rigor di logica sì
Alberto
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#22
Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così).
Andando nello specifico, della Tein direi che i superstreet sono già ottimi, senza andare sui monoflex che sono monotubo anzichè bitubo, nettamente più costosi bla bla bla... insomma... cose per gente che in pista ci va spesso Smile

Per quanto riguarda i superstreet il modello senza top mount va benissimo a meno che tu non voglia variare leggermente l'asse degli ammortizzatori per particolari evenienze (altra cosa che un comune mortale non fa). Con altre geometrie delle sospensioni può invece aiutare a raggiungere certi angoli (settaggi degli angoli tra pneumatico e sospensioni/strada)... tipo il nostro "assetto magneto") piuttosto spinti.

Oltre ad evo racing (che ti consiglio di contattare, come specificato nella sezione sponsor) per avere ulteriori sconti, puoi fare un giro su ilmotorsport, moss europe e mi pare basta per quanto riguarda l'Italia

Ah una cosa: non ricordo bene dove l'ho letto ma mi pare che qualche cm di abbassamento minimo ce l'abbiano anche i coilover... non ne sono sicuro ma a rigor di logica sì

Grazie delle spiegazioni , la nebbia inizia a diradarsi.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#23
nofear Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così).
Andando nello specifico, della Tein direi che i superstreet sono già ottimi, senza andare sui monoflex che sono monotubo anzichè bitubo, nettamente più costosi bla bla bla... insomma... cose per gente che in pista ci va spesso Smile

Per quanto riguarda i superstreet il modello senza top mount va benissimo a meno che tu non voglia variare leggermente l'asse degli ammortizzatori per particolari evenienze (altra cosa che un comune mortale non fa). Con altre geometrie delle sospensioni può invece aiutare a raggiungere certi angoli (settaggi degli angoli tra pneumatico e sospensioni/strada)... tipo il nostro "assetto magneto") piuttosto spinti.

Oltre ad evo racing (che ti consiglio di contattare, come specificato nella sezione sponsor) per avere ulteriori sconti, puoi fare un giro su ilmotorsport, moss europe e mi pare basta per quanto riguarda l'Italia

Ah una cosa: non ricordo bene dove l'ho letto ma mi pare che qualche cm di abbassamento minimo ce l'abbiano anche i coilover... non ne sono sicuro ma a rigor di logica sì

Grazie delle spiegazioni , la nebbia inizia a diradarsi.

Mi pare che l'abbassamento minimo dei Superstreet sia 5mm, ma proprio proprio sei già a filo per entrare in garage?
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#24
dmax23 Ha scritto:
nofear Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:Se parliamo di CoilOver intendiamo l'accoppiata ammo+molle (te la vendono già così).
Andando nello specifico, della Tein direi che i superstreet sono già ottimi, senza andare sui monoflex che sono monotubo anzichè bitubo, nettamente più costosi bla bla bla... insomma... cose per gente che in pista ci va spesso Smile

Per quanto riguarda i superstreet il modello senza top mount va benissimo a meno che tu non voglia variare leggermente l'asse degli ammortizzatori per particolari evenienze (altra cosa che un comune mortale non fa). Con altre geometrie delle sospensioni può invece aiutare a raggiungere certi angoli (settaggi degli angoli tra pneumatico e sospensioni/strada)... tipo il nostro "assetto magneto") piuttosto spinti.

Oltre ad evo racing (che ti consiglio di contattare, come specificato nella sezione sponsor) per avere ulteriori sconti, puoi fare un giro su ilmotorsport, moss europe e mi pare basta per quanto riguarda l'Italia

Ah una cosa: non ricordo bene dove l'ho letto ma mi pare che qualche cm di abbassamento minimo ce l'abbiano anche i coilover... non ne sono sicuro ma a rigor di logica sì

Grazie delle spiegazioni , la nebbia inizia a diradarsi.

Mi pare che l'abbassamento minimo dei Superstreet sia 5mm, ma proprio proprio sei già a filo per entrare in garage?
Direi proprio di si.
Quando in retromarcia esco un pò più velocemente, non succede, abbassandosi il retrotreno urta leggermete con la zona centrale ed io ho un colpo al cuore.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

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#25
scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti)
Alberto
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#26
Miata.SharK Ha scritto:scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti)

Ehi anche io DEVO passare così sul simpatico dosso in pietra serena che hanno costruito proprio davanti al mio cancello di casa e non sono tamarro!!!






Ok, ok, un po' sì, ho l'auto bicolore!!! : Chessygrin :
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#27
dmax23 Ha scritto:
Miata.SharK Ha scritto:scusa ma uscire di sbieco?? entra ed esci non perpendicolare allo spigolo (insomma... copia il movimento che fanno i tamarri in punto sui dossi... entrano sterzando tutto da 1 parte ed escono sterzando dall'altra in modo da tornare dritti)

Ehi anche io DEVO passare così sul simpatico dosso in pietra serena che hanno costruito proprio davanti al mio cancello di casa e non sono tamarro!!!






Ok, ok, un po' sì, ho l'auto bicolore!!! : Chessygrin :
ahahah Big Grin
la differenza è che tu sei rasoterra... loro ci passerebbero benissimo dato che lo fanno anche su dossi di 5 cm con auto senza assetto ahaha :haha:
Alberto
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#28
Io avevo addocchiato i tein basic, non costano molto di più di un accoppiata ammo+molle e hanno la possibilità di regolare l'altezza...
NB 1.6: Pipercross Panel Filter, Magnecor Ignition Leads, NGK l.r. plugs, Lagostina exhaust, Tein superstreet, end-link on uniball, Tecnomagnesio TM sport, Hankook RS2, ergal wheel nuts, Goodrige brake line, Lotus elise seats, Personal steering wheel
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#29
driftlord Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:IMHO se non vuoi abbassare inizia con delle sway bar più rigide.
Hai meno rollio senza abbassare l'auto

Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio...

Perché, scusa?

Davvero, senza polemica. Non ne capisco nulla, però a sensazione direi che male non fa
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#30
il Mamo Ha scritto:
driftlord Ha scritto:Mettere le antirollio maggiorate sull'assetto molle di serie è una grandissima boiata...le barre antirollio sono l'ultimo intervento da eseguire sul telaio...

Perché, scusa?

Davvero, senza polemica. Non ne capisco nulla, però a sensazione direi che male non fa
Ha ragione driftlord.
In linea teorica non è una boiata, affatto. Eppure c'è il rischio che con le sway bar maggiorate, se le sospensioni non sono sufficientemente rigide si "strappi" tutto quanto, attacchi in primis.
Ovviamente ci sono sway e sway, con diametri più o meno grandi

Se non ricordo era successo a qualcuno sul passion.. Shrek? Può essere?
Alberto
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