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consumo olio motore
#1
ciao ragazzi penso che ne avrete già parlato sula mia nc 2000 ho fatto all'incirca 14.000 km è ho fatto la cosiderazione che ho consumato si e no 1 kg di olio.... premetto che sfrutto molto il motore con giratelle su per i passi tosco romagnoli a velocità elevate e con molti alti giri...." sennò che gusto c'è" oh sono io stordito a misurarlo oppure è normale ma per me no??? uso il dexhelia 5 30 della mazda che sicuramente è n aolio di *****.... illuminatemi please:chessygrin:
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#2
Con un uso spinto e olio cosi fluido non mi stupisce che lo mangi.
poi in 14.000 km intendi i primi 14mila? ch emi sa che all'inizio ne mangia anche di piu

la mia all'alba dei 90.000 non ne mangia un grammo (uso daily driver)
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#3
no, no dado sono a 41.000 comunque le tiro molto il collo e magari lo misuro male io, nella mia stupidità l'ho controllato a freddo e magari lo dovrei controllare dopo 5 min che ho spento l'auto...... nooooo???
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#4
Ogni 14.000 mangia un kg d'olio? E' niente...
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#5
Un kg d'olio in 15k km rientra nello standard non c'è da allarmarsi Wink
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#6
karlitos Ha scritto:.... magari lo misuro male io, nella mia stupidità l'ho controllato a freddo e magari lo dovrei controllare dopo 5 min che ho spento l'auto....

Lorenzo,l'olio si controlla a freddo,tranne in certi motori particolari!

A freddo perchè l'olio è "ritornato" nella coppa.

A caldo è "ancora in giro" per il motore.

Sono i furbacchioni di certe aree di servizio,e certi meccanici, che lo fanno a caldo.

Per essere chiari,un conto è vedere quanto ce n'è e l'altro se c'è.Confusedmiley:

P-S.
Poi le app sul telefonino dicono il contrario....:haha:
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#7
angeloc4 Ha scritto:Lorenzo,l'olio si controlla a freddo,tranne in certi motori particolari!

A freddo perchè l'olio è "ritornato" nella coppa.

A caldo è "ancora in giro" per il motore.


Sono i furbacchioni di certe aree di servizio,e certi meccanici, che lo fanno a caldo.

Per essere chiari,un conto è vedere quanto ce n'è e l'altro se c'è.Confusedmiley:

P-S.
Poi le app sul telefonino dicono il contrario....:haha:

le app sull'i-phone son più semplici per i bambini come me....:haha:
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#8
Assolutamente un consumo normale 15k km 1 kg di olio piuttosto fluido (leggo 5w30) è un consumo giusto.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


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#9
si controlla a caldo dopo 10 minuti che il motore è spento, in piano.

Questa sarebbe la procedura stracorretta.
Poi se lo misuri a freddo non troverai molta differenza, quasi impercettibile

L'importante è non spegnere e fiondarsi sull'astina, li si che ne vedi poco, perche' è tutto in giro. :haha:
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
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#10
Certi motori ne consumano 500ml ogni 1000-1500Km (per rimanere in suolo Italico):chessygrin:
Tranquillo
:p
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
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