This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf.
Frafreezeer Ha scritto:i motori TSI sono stupendi per erogazione (li ho provati) ma sono troppo inaffidabili, gli unici motori che si salvano sono il 1.4 da 122cv e il 1.2 tsi da 105cv e 86cv...
le ibiza cupra da corsa finiscono giusto giusto una gara e poi quando le spengono non si riaccendono più (testimonianze dirette da seat motorsport)
se leggete forum di vw vi renderete conto di quanto sono inaffidabili, non solo in italia, ma in tutta europa... motore da evitare come la peste, purtroppo

OK quindi il 1.4 da 122cv? si anche a me piacciono,non li ho mai provati e non ne conosco l'affidabilità ma alla carta promettono proprio bene.. sono moderni, piccoli, leggeri, potenti e non consumano troppo. Poi il 1.2 ha quasi la coppia di una NC 2.0 a tipo 1500giri ma non è un naftone..
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
il 1.4 122cv è solamente un turbo, senza compressore volumetrico, e non sembra soffrire dei difetti delle versioni con compressore volumetrico...
il 1.2 tsi è ottimo, forse il più interessante! l'erogazione però è simile ad un turbodiesel, ma tutto sommato è molto divertente da guidare!
con una rimappa il 1.2 tsi schizza a oltre 130cv restando affidabile
Per ora Seat ibiza sport 2006, motore BBZ 1.4 16v 101cv, allestimento con: cerchi in lega 16", tettuccio elettrico, cruise control, climatronic (clima automatico), esp, tcs, etc etc..
101 cv NOBILI
E forse a breve una mx-5 nc
  Cita messaggio
Frafreezeer Ha scritto:il 1.4 122cv è solamente un turbo, senza compressore volumetrico, e non sembra soffrire dei difetti delle versioni con compressore volumetrico...
il 1.2 tsi è ottimo, forse il più interessante! l'erogazione però è simile ad un turbodiesel, ma tutto sommato è molto divertente da guidare!
con una rimappa il 1.2 tsi schizza a oltre 130cv restando affidabile

interessante.. uno dei problemi della rimappa però sono i consumi che crescono notevolmente..forse non avrebbe più senso.

..cmq ragazzi, per me questi motori sono una figata!
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
  Cita messaggio
lucazam Ha scritto:Sopravvalutate può essere, mediocri è un'iperbole inutile ;-) Quindi siete una famiglia di medioman? Golf...Polo...(ovviamente si scherza! :hi_Smile

Non erano mie Wink golf 4: finestrini che cadevano nelle portiere e rimanevano bloccati (favoloso a dicembre), motore 1400 a benzina che non teneva il minimo a caldo e si spegneva in corsa, 3 interventi presso l'officina Volkswagen Bergamin di S. Giustina in Colle non risolutivi, problema mai risolto. Golf 5, lampadine bruciate in continuazione, problemi elettrici vari, plastiche gommate che si consumavano sugli angoli della console centrale e vicino ai comandi alzacristalli e lasciavano scoperta la plastica dura sottostante con meraviglioso effetto estetico. Polo 2010 nuova di pacca, ancora in casa attualmente..computer di bordo che dà indicazioni sui consumi "alla ***** di cane", gancio di chiusura del bracciolo che si è rotto chiudendolo normalmente (senza sbatterlo forte) in mia presenza quando la macchina aveva 2000 km di vita. Per il resto una discreta macchina..il 1400 a benzina è un polmone ma almeno ha uno sterzo preciso e una tenuta di strada di un certo livello Wink
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:quindi come prendere una fiat bravo secondo te? che la golf sia sopravvalutata dalla maggior parte della gente si sa ma senza neanche tanto sottovalutarla volevo sapere oggettivamente qualcosa di più reputandola una macchina normale da usare tutti i gg e che cmq mi piace,inoltre quei motori TSI mi incuriosiscono..
possibile avere una recensione più o meno giusta da qualcuno che ce l'ha o l'ha avuta?senza troppe polemiche spero..

Non compriamo Fiat, solo tedesche o giappo, e sto cercando di convertire pian piano tutti al giappo :p
  Cita messaggio
Marti Ha scritto:che problemi vi hanno dato per definirle mediocri? (solo per capire...non voglio far polemica....)
anche noi in famiglia abbiamo avuto Polo prima e Golf IV adesso...auto magari poco emozionanti ma mai un problema con tutte e 2 e quasi 200k km per entrambe...

Avremo avuto sfiga cosa vuoi che ti dica..anch'io ho un caro amico con una a4 primo modello tdi 110 cavalli) lo stesso della golf), centralinato e con 400.000 km zero problemi...ma mi baso sull'esperienza personale, logicamente Smile
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Non compriamo Fiat, solo tedesche o giappo, e sto cercando di convertire pian piano tutti al giappo :p

Già fatto! a casa una mazda,una nissan e una toyota!! tutte senza rimpianti Wink. Peccato per la vw..non immaginavo tutti quei problemi.. Ho preso come riferimento una fiat solo per fare un paragone..

Cita messaggio
Guido ogni tanto la Golf mkV di mio fratello:
- sottosterzo ole' ole' = esp assolutamente necessario ma parecchio pericoloso se sai guidare
- turbina cambiata a 40.000 km. 10.000 km dopo sfiata gia' di nuovo.
- iniettori pompa pessimi
- fap che si intasa se fai tanta autostrada
- oggettivamente rumorosa
- pesante, pesante, pesante
- seduta scomoda per entrare/uscire
- ottimo impianto audio
- buona visibilita'
- spaziosa anche per i passeggeri posteriori
(e notare che io viaggio su una Punto Evo, non su una Mercedes classe E)

La Bravo che ha mio papa' e' nettamente meglio soprattutto per quanto riguarda il telaio. Idem il motore (1.6 mjet)

Evita. Ho avuto esperienze davvero pessime con tutte le VW che sono entrate in casa (percorrenza chilometrica annua oltre i 40.000 km, manutenzione ordinaria regolare) e le abbiamo vendute tutte dalla disperazione
Alberto
  Cita messaggio
marcez Ha scritto:Già fatto! a casa una mazda,una nissan e una toyota!! tutte senza rimpianti Wink. Peccato per la vw..non immaginavo tutti quei problemi.. Ho preso come riferimento una fiat solo per fare un paragone..

Il mio babbo quasi settantenne dopo una vita di Alfa prima e tedesche di ogni genere dopo è adesso alla quarta Lexus consecutiva e non vuole saperne di migrare altrove nonostante la mia insistenza di provare una xk8 (per poi ciulargliela ovviamente Smile)
  Cita messaggio
il mio babbo ha una scirocco da ormai due anni 1.4 da 160 cv. vi posso dire che purtroppo tutte le persone che lamentano problemi sono soggetti che non conoscono i turbo. se pretendi di strapazzare un turbo arrivare a destinazione e spegnere il motore, sei un povero ***** che non ha letto il manuale di istruzioni e non capisce come funzioni questo motore, che per inciso mi fa stracagare. il turbo, checchè ne dicano tutti, è motore delicato che richiede più cure di un aspirato che puoi maltrattare, ma se lo tratti per come è stato progettato d'esser usato vivrai sereno.
l'erogazione di quel motore devo dire che è "bunazza" continua e molto progressiva.

mio padre dopo l'acquisto lo catechizzai sul fatto di:
- fare entrare DOLCEMENTE il motore in temperatura ergo passeggiare fino al raggiungimento della temperatura d'esercizio.
- se te lo sei scannato per 200 km a velocità da trasporto organi come fa lui ogni settimana per una sua trasferta, fallo riscaldare e fallo RAFFREDDARE bene, i turbo se non fanno 5 o meglio 10 minuti di "Passegiata" si mangiano le turbine.
- non tirare mai al limitatore ogni cambiata ma lascia che il motore abbia almeno 500 o più giri di polmone.
facendo questo, che non richiede sforzi che facciano sanguinare il *****, la macchina da due anni gli va regolare, non gli consuma una mazza d'olio e lui è sereno.

se poi, come leggo nei forum di wv e sciroccati vari, la gente fa gli spari, frena di botto e poi arriva a destinazione e spegne il motore, non rispetta i tagliandi regolari, a quel punto non hai che da dirgli " comprati una samara a carburatori" che non sei cosa da auto turbo.

Disclaimer : a me personalmente di persona, il turbo mi fa pena pietà e compassione proprio perchè richiede troppe cure!
  Cita messaggio