This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Golf.
Le coreane almeno hanno 7 anni di garanzia
  Cita messaggio
è così difficile comprare una Honda?
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
Prima della MX5 avevo una Golf III serie comprata usata a 55000 nel 2000 e venduta nel 2008 con 280000km con lacrimuccia annessa.
Motorizzazione 1.9 TDI 110Cv. Ho sempre effettuato regolare manutenzione (anche se in realtà voleva dire quasi solo cambiare l'olio).
I consumi erano ridicolmente bassi, sono arrivato in Spagna da Bergamo senza fare il pieno (non volevo fare rifornimento in Francia e ci sono riuscito :hahaSmile
Ho avuto due problemi:
- rientrando dalla Spagna in 4 con valige, verso Barcellona si è tagliato il manicotto dalla turbina al motore: in pratica siamo tornati a casa senza turbo (cambiato 'na sega)
- mi si è rotto un pezzo il telaio di supporto del finestrino posteriore, 15€ sistemato.

Probabilmente se tornassi indietro non la venderei...

Sempre di casa ho preso, usata, una A6 4f 3.0. Il precedente proprietario l'ha fatta mappare, finiture eccezionali ed, ad ora, nessun problema.

Credo che molto dipenda da come le si trattino le auto e quanto detto da FF mi trova assolutamente concorde.
-----------
Jad

mx5 2.0 '08 black
cbr 600 rr '03 red
Audi A6 Avant 4f Sline
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:è così difficile comprare una Honda?
beh anche lì il discorso è un po cambiato...la civic adesso è fatta in uk
anche se restano mooooolto affidabili
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
cioz05 Ha scritto:beh anche lì il discorso è un po cambiato...la civic adesso è fatta in uk
anche se restano mooooolto affidabili

ce l'ho quella civic fatta dagli ubriaconi.
io son contento
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
penso che se prendessimo la platea dei proprietari dell mx5 troveremmo gente che si lamenta per l'affidabilità, salvo poi scoprire che i tagliandi si DEVONO fare ogni 10.000 km se fai città o hai il piedino pesante oppure ogni 15.000 km se invece sei un bel nonno pensionato. Un altro possessore, mio conoscente, si lamentò di avere sbronzinato un 1,6 e di come i motori jappo fossero cacca. Il fatto che faceva la manutenzione regolare ogni 25.000 km come da libretto, libretto stampato nei suoi sogni, era assodato e passava pure per espertone di auto. salvo poi il mio incaponirmi nelle cose che mi ha portato a scendere in garage e fargli leggere il libretto impresso dalla mazda che aveva idee diverse dalle sue in fatto di motori.

da come leggo qui vedo cose che manco un serie K ... che comunque mi attira, mi sa di quelle donne un po bastarde che ti danno grane, ma a letto ci danno come i pazzi.
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:ce l'ho quella civic fatta dagli ubriaconi.
io son contento

si era solo per intendere che ormai anche le honda EUDM sono ben distinte dalle jdm....anche se mi pare che adesso anche in jap hanno introdotto la nostra fk
ma siamo ot XD
vtec lover
Transalp 600 1992 "l'inarrestabile"
Honda CBR600f 2011
Suzuki Vstrom100XT 2019 "el tractor"
Suzuki DR350 1993 "il motocoltivatore"
Roadster ND 2.0 Skyactive
  Cita messaggio
Porto anche io la mia esperienza diretta. Prima di prendere l'attuale MX5 giravo in Golf IV 1.9 tdi 115CV. Acquistata usata con 59.000 km, l'ho rivenduta a giugno con 200.000km sulle spalle. Soldi spesi sulla suddetta vettura: 1 tagliando (olio e filtri) ogni 20.000 km; alzacristallo anteriore (130 €Wink. Punto e fine. Certo, se le chiedi di essere un'auto da corsa si mette a ridere: il sottosterzo che accusa nelle s strette è commovente, ma se le chiedi di fare quello che sa fare meglio, cioè portarti da una destinazione all'altra in modo confortevole (per 4 persone è più che spaziosa), sicuro ed economico (pieno di gasolio pari a 52/53 ltr. percorrenza 900km), e naturalmente affidabile, vi assicuro che ha pochi rivali. Ah, ultima cosa.....rivenduta dopo 10 anni con 200.000 km a 3.500€ quando il mio amico con Lancia Lybra 1.9td SW piange per venderla a 2.000€. Questa è la mia esperienza. La ricomprerei? Si se volessi un'auto con certe caratteristiche: purtroppo le mancava quella che desideravo più di tutte: non è un'auto eccitante.
  Cita messaggio
mr.magoo87 Ha scritto:è così difficile comprare una Honda?

La civic è una gran macchina e sicuramente superiore alla golf,la conosco molto bene in quanto 2 miei carissimi amici hanno sempre avuto honda tra cui le 3 ultime civic. Ci ho passato migliaia e migliaia di km, insomma è di casa e riconosco le sue potenzialità senza ombra di dubbi. Il problema è che a volte e stupidamente ci facciamo prendere come già detto dall'immagine e la golf VI nella sua semplicità a me piace molto!l'ho sempre osservata con piacere dalla prima serie fino a questa VI con quei motori TSI (piccoli turbo a benzina) che tanto mi incuriosiscono. L'ultima civic è sicuramente un'ottima auto ma ha delle linee che non mi prendono,il muso non mi convince,dietro è enorme ed ha una visibilità scarsissima,insomma me la devo far piacere...

mago non mi insultare ti prego!:chessygrin:
The GNUFF Ha scritto:Di GRAN LUNGA meglio una quarantenne che se glielo tiri fuori non lo lascia andare in terra...

Per realizzare al massimo le proprie possibilità, è necessario diventare un individuo
orientato alla realizzazione, indirizzato verso l’obiettivo e che ottiene risultati.
Stuart McRobert-Oltre brawn
  Cita messaggio
La Civic è bella e va bene (guido spesso il 2.2)...ma è grossa,quindi pesa!
Matteo "Brunix"

NBFL 1.6 Icon:BMC CDA,RollBar GPV+HarnessBar TRLane,Cinture OMP 4punti,Duomi OMP,EBC Yellow+Tubi in treccia+Ferodo SuperFormula,R888.

"Racing is something that most people will never understand. It's not just a sport or something to do on Sunday. It's a way of life. Once your in it, it's in your blood. The track or paddock is home away from home. You smell that race fuel, rubber, and when you hear those engines scream it's music to your ears".
58 - Race your Life.
  Cita messaggio