Premetto che ho letto tutte le discussioni, le guida etc, ma ho un dubbio che vi vado ad esporre:
ieri ho fatto modificare l'anticipo al mecca, con tanto di guida stampata. Segnato col pennarello la tacca sulla puleggia (altrimenti con la strobo si fa fatica a vederla), ponticellato la presa, ventola ferma e minimo a 900giri, la tacca è sul "10" (la mia NA ha la serie di tacche ogni 2°, e indicati il "10°" e la "T", non so se sono tutte cosi').
Poi regolando il sensore il meccanico ha "spostato" la tacca, letta con la strobo, 4° verso la T. In pratica ora al minimo è fissa 3 tacche prima della T.
Ma non è cosi' ha posticipato di 4° invece di anticipare???
Eppure ha usato una strobo col display, che indicava 14........
L'auto mi sembra vada meno, e in autostrada venendo all'MDD non passava i 170 indicati....: Mad :
ieri ho fatto modificare l'anticipo al mecca, con tanto di guida stampata. Segnato col pennarello la tacca sulla puleggia (altrimenti con la strobo si fa fatica a vederla), ponticellato la presa, ventola ferma e minimo a 900giri, la tacca è sul "10" (la mia NA ha la serie di tacche ogni 2°, e indicati il "10°" e la "T", non so se sono tutte cosi').
Poi regolando il sensore il meccanico ha "spostato" la tacca, letta con la strobo, 4° verso la T. In pratica ora al minimo è fissa 3 tacche prima della T.
Ma non è cosi' ha posticipato di 4° invece di anticipare???
Eppure ha usato una strobo col display, che indicava 14........
L'auto mi sembra vada meno, e in autostrada venendo all'MDD non passava i 170 indicati....: Mad :