Location: Marca Trevigiana
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- NA 1.6 90cv (1995-1998)
- NA 1.8 130cv (1995-1998)
- NB 1.6 110cv (1998-2000)
- NB 1.8 140cv (1998-2000)
- NBFL 1.6 110cv (2001-2005)
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
- NC 1.8 126cv (2005-2010)
- NC 2.0 160cv (2005-2010)
- RC 1.8 126cv (2005-2010)
- RC 2.0 160cv (2005-2010)
- NCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- NCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- RCFL 1.8 126cv (2010-2015)
- RCFL 2.0 160cv (2010-2015)
- ND 1.5 131cv (2015-...)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
- ND 2.0 184cv (2019-...)
- ND RF 1.5 131cv (2017-...)
- ND RF 2.0 160cv (2017-...)
- ND RF 2.0 184cv (2019-...)
- Abarth 124 Spider 1.4 170cv (2016-...)
- Fiat 124 Spider 1.4 140cv (2016-...)
- Possiedo un'altra autovettura
- Sono in cerca di una Mx-5
Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:
Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore.
io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....
ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....
B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...
La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
anzi mi correggo uno qui dentro c'è...
Cit: "ci ho messo più di un'anno di gare e allenamenti per imparare a gestire 300cv"
NB 1.8 blu del 99 EX scarico tonante, NEW (work in progress) scarico fischiante
Io sono il guerrafondaio più pacifista della terra!
Disperato perchè sono ormai 10 anni che non si producono più delle macchine ma solo computer con 4 ruote.
pit la bestia Ha scritto:io penso che siano indubbiamente migliori dei monoflex, però sono altrettanto convinto che qua dentro nessuno sia in grado di spremere dei monoflex....
ci terrei a ricordare il grafico costo/resa, che superata una soglia balza vertiginosamente verso l'alto per il costo ma avanza di poco per la resa....
B'è per me già spendere più di 1200€ (comprese le barre ovviamente) rientra già nel campo dell'inutile, quei 300/400€ sono molto più utili spesi in altre cose, che non sono obbligatoriamente nel motore...
La cosa che più mi ha fatto migliorare i tempi sul giro?? ne assetto ne motore ne altre cose strane.... ma due stupidi sedili scomodi.....
stesso parere :chessygrin: almeno tu capirai perchè voglio mettere gli sparco
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
sopra ai 14"..non è vero amore ;)
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
CJ_ Ha scritto:Che discorsi! Con 110cv un kit Ohlins! Ma anche con 200 che con un compressore tiri fuori secondo alcuni, poi un kit freni ap o wilwood, diff cusco, barre fm o altre, ripasso delle saldature e via discorrendo :haha:
Da quando sono convenzionati, non c'è nulla di meglio e il resto è tutto inferiore. Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!
Gli Xida sono migliori. E di tanto.
Alberto
.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!
Gli Xida sono migliori. E di tanto.
dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato
.SharK Ha scritto:Chi gira in pista sa benissimo che il tempo lo limi in curva, non in rettilineo.
Fortunatamente non tutti hanno un "portacerchi" o un'auto da passeggio!
Gli Xida sono migliori. E di tanto.
Ma tutti 'sti fenomeni dove sono?
No, perché in pista ci vado da qualche anno e, a parte rarissimi casi (ci stanno di comodo sulle dita di una mano), non mi sembra che ci sia il pienone di Gilles Villeneuve...
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
oldcafe Ha scritto:dai Alberto, seriamente, in Italia in pista a parte i ragazzi del challenge chi ci và ? e quanti manici ci saranno che saprebbero sfruttare la differenza tra i due prodotti?
diciamo che visto il prezzo invitante ci si può togliere lo sfizio, ma parlare di tempi limati e temperate in curva mi sembra esagerato
In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo
si immaginavo, ho preso come esempio quelli del challenge perchè è una sorta di campionato amatoriale, dove ci si può confrontare direttamente
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
il Mamo Ha scritto:In pista ci vanno anche in tanti, ma gente che si accorgerebbe che ha sotto gli Ohlins invece che i Monoflex o anche componenti inferiori penso di conoscerne forse due o tre al massimo D'accordissimo su questo!
Rimane il fatto che con gli Ohlins hai rigidezze molto piu' alte e, sulla carta, riesci a vivere tranquillo anche per strada
Alberto
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