yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Sarebbe meglio la batteria originale che è di un tipo particolare, visto che è nel baule. Vediamo quanto mi sparano in mazda
NA 90 CV Montego Blu
"Il divertimento alla guida di un mezzo é inversamente proporzionale alla sua sicurezza. La sicurezza di un mezzo è, comunque, inversamente proporzionale alla percezione che abbiamo di essa"
(Teorema di Yuza, incipit della mia tesi di laurea!)
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Non credo, non ci sono tanti posti dove mettere un ampli!
E poi aveva una radio scassata, non mi pareva tipo da ampli...
Domani mi sa che sventro il cruscotto e indago..
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yuza Ha scritto:Sarebbe meglio la batteria originale che è di un tipo particolare, visto che è nel baule. Vediamo quanto mi sparano in mazda
In verità quella originale non ha nulla di particolare, :no_: in verità è peggiore di quelle moderne visto che aveva bisogno di sfiati per l'acido, quelle nuove sigillate non hanno bisogno di manutenzione ne di controlli di nessun genere:haha: e sopratutto costano meno!!:giggle:
大麦のマリナーブルー
Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi. -malleus-
yuza Mission impossible: scegliere se restare o partire!
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Ci sono un paio di discussioni sulla migliore batteria per mx5 dove si cantano le lodi di quella originale rispetto ad altre soluzioni più economiche.
C'è anche la testimonianza di una batteria esplosa...
Poi magari sono tutte seghe mentali!
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Conce mazda a parte mi consigliate una batteria agm (corretto?) per NA che non costi un rene?
Dove conviene prenderla?
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yuza Ha scritto:Ci sono un paio di discussioni sulla migliore batteria per mx5 dove si cantano le lodi di quella originale rispetto ad altre soluzioni più economiche.
C'è anche la testimonianza di una batteria esplosa...
Poi magari sono tutte seghe mentali!
Non credo che la Bosh sia una marca economica e di scarsa qualità, secondo me è meglio dell'originale.:chessygrin:
Se la batteria esplode, (molto più facile se la batteria è del tipo "manutenzione") di sicuro o la batteria è difettosa fin dall'inizio ( ed è sfiga:cry2 oppure c'è un problema all'impianto elettrico ( molto più probabile: Rolleyes
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Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
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Eh si, c'è un amplificatore....appeso dietro il glove box con una fascetta (!).
[ATTACH=CONFIG]8468[/ATTACH]
E questa è la spaghettata di cavi che ci ho trovato attaccata:
[ATTACH=CONFIG]8467[/ATTACH]
Rimosso tutto mi trovo con questa situazione:
[ATTACH=CONFIG]8469[/ATTACH]
Domanda: dal cavettone nero sullo sfondo arrivano 8 fili, 7 bicolore e 1 blu. Immagino siano le casse (4?), ma dove peso un positivo sotto chiave?? Non ci sono altri fili. E dalla spaghettata di cui sopra è impossibile (almeno per me) capire come cacchio erano fatti i collegamenti......
E poi i 3 connettori in primo piano che sono? specchi elettrici, defroster....?
ORZO Ha scritto:In verità quella originale non ha nulla di particolare, :no_: in verità è peggiore di quelle moderne visto che aveva bisogno di sfiati per l'acido, quelle nuove sigillate non hanno bisogno di manutenzione ne di controlli di nessun genere:haha: e sopratutto costano meno!!:giggle:
Eh no.... e' qua che ti sbagli!!! L'originale e' una AGM a gel, sigillata, senza sfiati, piu' piccola.
Se metti una batteria non AGM alla prima curva ti si rovescia gran parte del liquido nel bagagliaio.
E' pieno di fondi di bagagliaio corrosi dall'acido!!!!!
Quelle di ultima generazione di batterie sono quasi tutte sigillate, e prive di manutenzione, quelle a gel sono sicuramente migliori ma anche parecchio più costose.
Inoltre credo che quando è stata prodotta la NA non credo esistessero le batterire a Gel, (ma posso dire una stupidaggine) e se fossero state sigillate non avremmo la famosa predisposizione dei tubicini di sfiato della batteria. : Rolleyes :
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