Doppiaeffe Ha scritto:la questione della vaschetta acqua...
In effetti la
vaschetta della Suzuki Cappuccino é molto elegante.
Doppiaeffe Ha scritto:io il dtb lo vorrei evitare perchè ho letto che il pedale diventa molto duro e vorrei che mia auto fosse godibile anche in situazioni non "pistaiole" ergo nel traffico o per una passeggiata. Se mai dovessi chiedere di più penso che passerei all'IC e conseguente DTB.
Dunque:
Se proprio uno vuole/deve montare un DTB (con o senza IC) per ovviare alla durezza del pedale puó:
- Togliere una spira di molle come ha fatto Cannonball (provato, feeling perfetto). Chiedi a lui.
- Lavorare sul cavo #2 (sottile, Teflon... blah blah)
- Regolare il minimo come ha fatto nofear su suggerimento di Gary
Ce n'é per tutti i gusti :chessygrin:
PS Buon anno
I don't need money for the turbo, anymore... and I still have a home :D
MX-5passion io c'ero!!!
lo/rez Ha scritto:Questa é la risposta di Gary al quesito sull' instabilità del minimo dopo il montaggio dell'IC.
Peró io non ho mai provato questo setup: chiedere a nofear.
Ovvio che il TB nelle foto sotto é nella posizione originale. Le foto servono qui ad identificare le viti di regolazione.
On idle I need you to adjust the MAIN idle screw.
Turn the screw clockwise all the way in and then turn back out, counternclockwise 1 3/4 turns[I].
From this point forward you will adjust by the throttle STOP SCREW. This is an 8 mm jam nut with an Allen
screw that I think is 2.5 mm.
On the throttle stop, adjust in or clockwise to increase idle
Adjust screw about 1/8 of a turn and then lock down.
Test car for stop and go. Ideally I would like to see the car idle at around 1400 RPM for several seconds and then drop down to around 950
RPM range.
When you adjust the screw you will not see any idle change, only when you drive will you see the change.
Adjust another 1/8 turn and test again.[/I]
DTB ex NB
[ATTACH=CONFIG]8565[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8566[/ATTACH]
DTB ex NA
[ATTACH=CONFIG]8568[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]8567[/ATTACH]
E' quello che ho fatto io e mi trovo benissimo.
Penso che al MDD ne ho fdato prova.
Nell'attesa il minimo era regolarissimo.
.Shark tu hai guidato l'auto e quindi puoi testimoniare.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.
ho visto e stavo per aderire ma poi il fatto che sia in alluminio mi turba, già è piccolo e quindi dovrò sempre riempire, poi in alluminio come si fa a vedere quanto sia pieno?
Apri il tappo :haha:. Cazzate a parte, ho letto un pò per il DTB dato che quando vorro partire io lo farò subito con IC e quindi la vedo come la soluzione seppur più macchinosa e poco apprezzata, migliore. Vedremo vedremo quando avrò maggiori finanze!
Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel
Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!
trovata e presa la greddy a 200 neuri!
Doppiaeffe Ha scritto:trovata e presa la greddy a 200 neuri!
grande...dove?
MX-5 Calabria
NBFL 1.8L Backstage
Tein Basic, Enthuza Speeder, Cat 200 celle metallico Magnaflow, C.A.I. IL Motorsport, Filtro a pannello K&N, Magnecor KV85 8,5mm, Denso IK20, Kit xenon AGB Technology 50w-5100k, Sidemarker ant. bianchi post. rossi e frecce bianche
Devo ringraziare pubblicamente Olcafè per la soffiata. Preso da un ragazzo inglese. Dovrebbe essere nuovo !