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[NC] Aiuto su acquisto usato
#21
Mi riferivo solo al fatto che il livellamento deve essere per forza di cose automatico (autolivellamento dei fari, omissibile nel caso che la vettura disponga di sospensioni in grado di livellare l'automobile automaticamente).
Mentre il livellamento meccanizzato attivato dalla ghiera all'interno della vettura è di serie e obbligatorio su tutte le vetture (sempre a patto che la vettura non abbia le sospensioni autolivellanti) da molto tempo.

Per quello l'impianto lavafari da solo non basta. Ma poi.... anche li, se andassimo a studiarci il codice stradale, finiremmo per metterci le mani nei capelli. E' scritto male e le guardie lo sanno benissimo e ci marciano sopra.
L'ho imparato quando ho cambiato lo scarico della moto. Me le sono studiate tutte... ci saranno 7 articoli in merito, più o meno generici. Che vengono applicati in modo spesso scorretto. Un motociclista può anche portarsi dietro il foglio di omologazione, ma loro ti sequestrano il mezzo, sapendo che comunque fra menate logistiche e costi di ricorso spendi minimo 300 euro e loro sono felici di averti fatto perdere tempo, anche se magari in realtà sei l'unico in regola che gli sia passato davanti!!!

(con questo non voglio mettere il dito contro le guardie, generalizzare è sempre sbagliato e per ogni ghisa villano ce ne saranno altri che rischiano la vita e ne salvano altre, ma facendo un giro su internet si leggono tante storie dell'orrore!!)
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#22
confusione l'ho fatta anche io Smile la tinta a cui mi riferivo era 4500K, non 6000K (che è blu-tarro). E' stato un lapsus!

Ragazzi mi sto fomentando un casino, sono andato a fare un po di prove ieri e oggi.
E ho bloccato una mx5 che andrò a ritirare lunedì!

Per ora non dico altro!!!! Smile
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#23
Ascanio Ha scritto:Mi riferivo solo al fatto che il livellamento deve essere per forza di cose automatico (autolivellamento dei fari, omissibile nel caso che la vettura disponga di sospensioni in grado di livellare l'automobile automaticamente).
Mentre il livellamento meccanizzato attivato dalla ghiera all'interno della vettura è di serie e obbligatorio su tutte le vetture (sempre a patto che la vettura non abbia le sospensioni autolivellanti) da molto tempo.

Per quello l'impianto lavafari da solo non basta. Ma poi.... anche li, se andassimo a studiarci il codice stradale, finiremmo per metterci le mani nei capelli. E' scritto male e le guardie lo sanno benissimo e ci marciano sopra.
L'ho imparato quando ho cambiato lo scarico della moto. Me le sono studiate tutte... ci saranno 7 articoli in merito, più o meno generici. Che vengono applicati in modo spesso scorretto. Un motociclista può anche portarsi dietro il foglio di omologazione, ma loro ti sequestrano il mezzo, sapendo che comunque fra menate logistiche e costi di ricorso spendi minimo 300 euro e loro sono felici di averti fatto perdere tempo, anche se magari in realtà sei l'unico in regola che gli sia passato davanti!!!

(con questo non voglio mettere il dito contro le guardie, generalizzare è sempre sbagliato e per ogni ghisa villano ce ne saranno altri che rischiano la vita e ne salvano altre, ma facendo un giro su internet si leggono tante storie dell'orrore!!)

visto che mi sento chiamato in causa... le regole cambiano spesso e le forze di polizia non vengono mai aggiornate su nuove leggi, regolamenti ecc. lavorano spesso con codici vecchi o mettono soldi di tasca loro per comprare i nuovi
ci sono "cari colleghi delle forze dell'ordine" competenti (che studiano nel tempo libero per offrire servizio nel migliore dei modi), incompetenti e altri stupidi (nel più vero senso del termine).
sono umani e possono sbagliare, ma escludo a priori (salvo qualche caso dove si parla di persone proprio stronze, e notare PERSONE) che siano contenti di farti perdere tempo.
diverso se ti comporti in modo scortese! a quel punto te la fanno pagare come possono (sempre nel limite del legale) perchè, e anche io personalmente lo faccio, se sei in buona fede metto tutto me stesso per darti una mano ma se inizi tu a fare lo stronzo ti faccio pagare tutto quello che posso.

ricordati sempre che quelli che trovi in strada spesso lavorano di giorno e di notte, a volte con turni che ti permettono di dormire 3-4 ore... e spesso quelle poche ore di sonno modificano il morale e l'irritabilità.
ricorda anche che chi racconta tira sempre acqua al proprio mulino.
potrei raccontare anche io tante storie.

chiaramente NEGO tutto quello scritto sopra

EDIT. non preoccupatevi se non capite cosa ho scritto... rileggendo quasi non capisco io :haha:
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#24
Shizen Ha scritto:...ci sono sbirri competenti...

OT-Ai 12 (DODICI) moderatori il termine di cui sopra sta bene? COMPLIMENTI!Shock-OT
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#25
no ma infatti ho voluto chiarire io stesso che non faccio di tutta l'erba un fascio... purtroppo basta un esempio negativo per macchiarne tanti positivi.
mi rendo conto che sia un mestiere difficile, per molti aspetti.
io fino ad oggi non ho avuto problemi anche perchè dico la verità, se riesco con un sorriso... e questa cosa ha sempre pagato.

meglio mostrare di essere conscio di aver messo un piede fuori dalle regole, intenzionato a fare un compromesso, rispettando l'agente che ci si trova davanti... che fare il finto tonto o cercare di prenderlo per fesso!
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#26
angeloc4 Ha scritto:OT-Ai 12 (DODICI) moderatori il termine di cui sopra sta bene? COMPLIMENTI!Shock-OT

ossignur... se urta così tanto la tua sensibilità edito...
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#27
Shizen Ha scritto:...
diverso se ti comporti in modo scortese! a quel punto te la fanno pagare come possono (sempre nel limite del legale) perchè, e anche io personalmente lo faccio, se sei in buona fede metto tutto me stesso per darti una mano ma se inizi tu a fare lo stronzo ti faccio pagare tutto quello che posso.



chiaramente NEGO tutto quello scritto sopra

Bella prova di professionalita!


:haha:.
'92 NAClassicRed


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#28
TIGO Ha scritto:Bella prova di professionalita!


:haha:.

io lo chiamo buon senso...

piccolo caso:
ti trovi un tizio con anabbagliante fulminato, glielo fai notare e lui si scusa rispondendoti che non se ne era accorto e che lo cambia li sul posto. verbalizzi o no?

stessa situazione ma dopo averglielo fatto notare nasce questo tipo di discussione:
-tizio: ma si quando ho tempo lo cambio
-ipotetico io: no ora o al massimo si deve fermare al primo benzinaio
-T: ma dovete sempre rompere i ***** a me? guardate quanta gente sta passando che non controllate
in questo caso verbalizzeresti?
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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#29
Vero, vero. Ma andrebbe verbalizzato anche il caso 1, magari con la sanzione minima. Probabilmente avremmo un Codice meno intricato, piu certezza e forse la possibilita di fare quello che fanno i tedeschi e gli inglesi (omologare le modifiche).
'92 NAClassicRed


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#30
TIGO Ha scritto:Vero, vero. Ma andrebbe verbalizzato anche il caso 1, magari con la sanzione minima. Probabilmente avremmo un Codice meno intricato, piu certezza e forse la possibilita di fare quello che fanno i tedeschi e gli inglesi (omologare le modifiche).

vero che andrebbe verbalizzato, ma dove porta la tolleranza zero?
e se sai che la persona è un operaio cassaintegrato che non riesce ad arrivare a fine mese? anche 50 euro a una persona del genere pesano... e tanto.
la storia prova ad insegnare, e qualche volta noi dovremmo provare ad imparare.

il fatto di omologare le modifiche è tutto un altro discorso.
Davide
Trilogy 1.6 (314/333)

"Alcuni dicono che la mia miata è scomoda, rigida e rumorosa.
E' vero, e ha tutta una serie di altre qualità"
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