Mi riferivo solo al fatto che il livellamento deve essere per forza di cose automatico (autolivellamento dei fari, omissibile nel caso che la vettura disponga di sospensioni in grado di livellare l'automobile automaticamente).
Mentre il livellamento meccanizzato attivato dalla ghiera all'interno della vettura è di serie e obbligatorio su tutte le vetture (sempre a patto che la vettura non abbia le sospensioni autolivellanti) da molto tempo.
Per quello l'impianto lavafari da solo non basta. Ma poi.... anche li, se andassimo a studiarci il codice stradale, finiremmo per metterci le mani nei capelli. E' scritto male e le guardie lo sanno benissimo e ci marciano sopra.
L'ho imparato quando ho cambiato lo scarico della moto. Me le sono studiate tutte... ci saranno 7 articoli in merito, più o meno generici. Che vengono applicati in modo spesso scorretto. Un motociclista può anche portarsi dietro il foglio di omologazione, ma loro ti sequestrano il mezzo, sapendo che comunque fra menate logistiche e costi di ricorso spendi minimo 300 euro e loro sono felici di averti fatto perdere tempo, anche se magari in realtà sei l'unico in regola che gli sia passato davanti!!!
(con questo non voglio mettere il dito contro le guardie, generalizzare è sempre sbagliato e per ogni ghisa villano ce ne saranno altri che rischiano la vita e ne salvano altre, ma facendo un giro su internet si leggono tante storie dell'orrore!!)
Mentre il livellamento meccanizzato attivato dalla ghiera all'interno della vettura è di serie e obbligatorio su tutte le vetture (sempre a patto che la vettura non abbia le sospensioni autolivellanti) da molto tempo.
Per quello l'impianto lavafari da solo non basta. Ma poi.... anche li, se andassimo a studiarci il codice stradale, finiremmo per metterci le mani nei capelli. E' scritto male e le guardie lo sanno benissimo e ci marciano sopra.
L'ho imparato quando ho cambiato lo scarico della moto. Me le sono studiate tutte... ci saranno 7 articoli in merito, più o meno generici. Che vengono applicati in modo spesso scorretto. Un motociclista può anche portarsi dietro il foglio di omologazione, ma loro ti sequestrano il mezzo, sapendo che comunque fra menate logistiche e costi di ricorso spendi minimo 300 euro e loro sono felici di averti fatto perdere tempo, anche se magari in realtà sei l'unico in regola che gli sia passato davanti!!!
(con questo non voglio mettere il dito contro le guardie, generalizzare è sempre sbagliato e per ogni ghisa villano ce ne saranno altri che rischiano la vita e ne salvano altre, ma facendo un giro su internet si leggono tante storie dell'orrore!!)