This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 3 voto(i) - 3.67 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
La puffa | time to rebuild
Ci sono state però cose negative nei lavori di oggi, tra cui la parte di scolo dell'acqua, il rain rail e i supporti della cappottina, nulla come si deve :dispair:

andiamo con ordine..
LA cappottina è stata cambiata quindi è in buone contizioni, le barre che la tengono alla carrozzeria arrugginite e con vernice saltata ovunque.Saranno da sverniciare e riverniciare come si deve.
[Immagine: P1030493.JPG]

Il rain rail è stato rattoppato in un modo che definirlo osceno sarebbe un complimento!
il lato sinistro aveva dei tagli, ma quello destro.. vi lascio la foto..
Mi toccherà comprarlo nuovo temo:cry2:
[Immagine: P1030508.JPG]

i tubi delgli scoli dell'acqua ovviamente non erano infilati nei buchi sotto la carrozzeria quindi l'acqua restava dentro i fianchetti, e le conseguenze potete immaginarle da soli..
lato sinistro
[Immagine: P1030498.JPG]

e lato destro, quì veramente brutta la cosa...
mi si prospetta molto lavoro quà Shock
[Immagine: P1030520.JPG]

[Immagine: P1030523.JPG]

[Immagine: P1030524.JPG]
  Cita messaggio
argh qui si che c'è da lavorare :no_:ti tocca cambiare almeno una sill (non mi ricordo come si chiama in italiano) sembra una mx5 inglese!
  Cita messaggio
e per concludere, i lavori di restauro di oggi:
ho passato il ferox dove avevo fatto la saldatura, sotto la batteria, e degli alloggiamenti degli ammortizzatori che erano belli arrugginiti.

prima
[Immagine: P1030503.JPG]

e dopo
[Immagine: P1030505.JPG]

sul lato sinistro invece, oltre al ferox ho passato una mano di vernice antirombo per rinforzare e sigillare meglio possibile la parte.
le parti nere sono dove ha già reagito, praticamente ovunque!
[Immagine: P1030517.JPG]

[Immagine: P1030516.JPG]

[Immagine: P1030519.JPG]

per oggi basta, ho fatto abbastanza e sono stanco :haha:
i prossimi passi saranno sempre incentrati nella restrutturazione della carrozzeria, un po' ovunque dove serve e soprattutto pensare a come chiudere quella voraggine sul fianco destro.

un saluto a tutti e spero che i lavori di oggi vi siano piaciuti e vi lascio con la foto artistica del giorno (che di artistico ha ben poco)

[Immagine: P1030514.JPG]
  Cita messaggio
buon riposo!!!! :hi_:
  Cita messaggio
Bravo! Bei lavoretti! Ultimamente anche io ho fatto molta amicizia con il Ferox... Ho appena rimontato il cruscotto, e ho spennellato Ferox in un bel po' di posti... Riverniciato con un colore sbagliato, e vvvvia. Domani se riesco posto anche io i progressi della mia. Oggi mi sono davvero congelato, faceva un caxxo di freddo... : zip :
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
occhio che il ferox non gradisce temperature sotto i 5°! oggi anche quà troppo freddo!!
  Cita messaggio
complimenti per la pazienza e la dedizione!

Credo che non avrei mai la voglia e la capacità di mettermi a smontare tutto, saldare, risanare, ecc.. Forse è per quello che sono andato in cerca di una NA sana che aveva solo qualche difetto di estetica.

Per la ruggine penso dovrai fare un'altro taglia e cuci, a meno di non sostituire completamente i due parafanghi posteriori.
  Cita messaggio
Io di ferox lavoro domani, sui telai dei sedili!!:chessygrin:
大麦のマリナーブルー

Citazione:Il palazzo della Civiltà Italiana e la tua M1 mi sembrano avere molto in comune:
entrambi hanno reinterpretato la classicità in maniera originale, divenendo col tempo dei classici essi stessi.
-malleus-
  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:occhio che il ferox non gradisce temperature sotto i 5°! oggi anche quà troppo freddo!!

In realtà non è il Ferox ma un convertitore simile... Alla fine non è stato dato sulla carrozzeria, ma su pezzi trasportabili in casa... Supporti, supportini, coperchi, struttura del cruscotto. Quindi fatto a volte in casa, e settimana scorsa o sabato quando ancora c'era un sole accettabile, fuori. Ovviamente per la felicità della morosa, che condivide la casa con me e con i pezzi della NA. :chessygrin:
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
Mark88 Ha scritto:e per concludere, i lavori di restauro di oggi:
ho passato il ferox dove avevo fatto la saldatura, sotto la batteria, e degli alloggiamenti degli ammortizzatori che erano belli arrugginiti.

prima
[Immagine: P1030503.JPG]

e dopo
[Immagine: P1030505.JPG]

sul lato sinistro invece, oltre al ferox ho passato una mano di vernice antirombo per rinforzare e sigillare meglio possibile la parte.
le parti nere sono dove ha già reagito, praticamente ovunque!
[Immagine: P1030517.JPG]

[Immagine: P1030516.JPG]

[Immagine: P1030519.JPG]

per oggi basta, ho fatto abbastanza e sono stanco :haha:
i prossimi passi saranno sempre incentrati nella restrutturazione della carrozzeria, un po' ovunque dove serve e soprattutto pensare a come chiudere quella voraggine sul fianco destro.

un saluto a tutti e spero che i lavori di oggi vi siano piaciuti e vi lascio con la foto artistica del giorno (che di artistico ha ben poco)

[Immagine: P1030514.JPG]


la ruggine è tua amica, propongo modifica del sottonick.

lavoro di gran numeri
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nanny , una nonna puffa davideunos 26 9,283 19-02-2019, 16:30
Ultimo messaggio: Manzo
  Puffetta 1992 Rebuild - MaverikGTI MaverikGTI 372 109,225 22-03-2017, 14:52
Ultimo messaggio: Matteo-NA
  La puffa di Patrizio, NA 1.6 115HP PatrizioRM 69 18,409 04-03-2016, 02:37
Ultimo messaggio: PatrizioRM
  Time Attack Project AndreaAnny 65 19,108 13-11-2015, 10:06
Ultimo messaggio: carletto87
  My Miata Last Time I seen her...... Miley 10 3,679 17-09-2015, 14:49
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  NB Long time ago... Triciclomissile 6 3,859 29-01-2011, 14:28
Ultimo messaggio: Hgt983



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)