Location: San Pietro Vernotico
Regione/Stato: Puglia
Modello:
perchè no una nb svuotata di tutto tutto tutto? almeno hai 7 hp in più :haha: :haha:
MX-5 10th Anniversary
una centralina un volumetrico ed un'auto ferma...mi do alla pesca d'altura nel water.
Miata.SharK Ha scritto:Servosterzo: via via via! Ciuccia troppi cv e toglie risposta allo sterzo. Diciamocelo... è una cosa inventata per consentire a certa gente (uomini donne e anziani) di girare il volante da fermi quando si parcheggia. In "conduzione" non se ne sente la mancanza, e direi che se ne può fare benissimo a meno. Risulta solo utile in mezzo al traffico imho, per togliersi velocemente dalle OO
Aspetta..anche la MX-5, senza servosterzo, ha lo sterzo più demoltiplicato. Io, se il servosterzo è buono come il nostro, lo vedo bene.
Per la radio..mah, un MP3 + Tamp invece che un'autoradio normale ti fa risparmiare 300gr forse..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars
MiataMania
Se parliamo di sterzo il top del top è quello della NA. Ho provato quello delle NB e NB/FL e sinceramente non ha molto a che vedere. Lo diceva anche il mio migliore amico che ha avuto la NA e la NB ed ora la NC.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
IO noto sempre più una disinformazione incredibile sulle auto .... non sapere che tipo di sospensioni monta un mezzo.. non avere la minima concezione delle differenze sostanziali tra vetture mi fa andare in bestia...
Ok c'è gente a cui nn interessa e vede l'auto come un mezzo di trasporto e li capisco ma non si permettono di giudicare al massimo si limitano ad un giudizio " estetico" , ma sono gli altri che mi fanno andare in bestia...
Ogni tanto andavo a buttare un occhio al monza tuning night accompagnando il mio amico con il saxo .... lasciamo stare mi faceva venire i brividi quante cavolate si vedevano e sentivano....
macchine banali eleborate con motori con 30 cv in + e poi assetti fatti con le molle tagliate :haha: oppure la macchina dopo quei 30 cv in + aveva un impianto che pesava come minimo 60 kg nel bagagliaio annullando se non peggiorando le prestazioni del mezzo ...
senza poi parlare dei club di utilitarie che imperversano senza capire che tra una o l'altra non cambia nulla se non il contenitore ... tutte Ta con Mcpherson anteriore e ponte torcente posteriore e il solito motore trasversale ...
la cosa che mi fa andare in bestia è sentire snobbate auto come mx5 per i loro cavalli senza avere la benchè minima idea di cosa significhi una trazione posteriore e altre chicche tecniche che hanno solitamente fuoriserie.
Mi fa diventare talebano dell'auto questa ignoranza da finti esperti che viaggiano su un tdi utilitaria e snobbano altre auto senza sapere la differenza tra dati su carta e invece sensazioni al volante.
pcasaran Ha scritto:IO noto sempre più una disinformazione incredibile sulle auto .... non sapere che tipo di sospensioni monta un mezzo.. non avere la minima concezione delle differenze sostanziali tra vetture mi fa andare in bestia...
Ok c'è gente a cui nn interessa e vede l'auto come un mezzo di trasporto e li capisco ma non si permettono di giudicare al massimo si limitano ad un giudizio " estetico" , ma sono gli altri che mi fanno andare in bestia...
Ogni tanto andavo a buttare un occhio al monza tuning night accompagnando il mio amico con il saxo .... lasciamo stare mi faceva venire i brividi quante cavolate si vedevano e sentivano....
macchine banali eleborate con motori con 30 cv in + e poi assetti fatti con le molle tagliate :haha: oppure la macchina dopo quei 30 cv in + aveva un impianto che pesava come minimo 60 kg nel bagagliaio annullando se non peggiorando le prestazioni del mezzo ...
senza poi parlare dei club di utilitarie che imperversano senza capire che tra una o l'altra non cambia nulla se non il contenitore ... tutte Ta con Mcpherson anteriore e ponte torcente posteriore e il solito motore trasversale ...
la cosa che mi fa andare in bestia è sentire snobbate auto come mx5 per i loro cavalli senza avere la benchè minima idea di cosa significhi una trazione posteriore e altre chicche tecniche che hanno solitamente fuoriserie.
Mi fa diventare talebano dell'auto questa ignoranza da finti esperti che viaggiano su un tdi utilitaria e snobbano altre auto senza sapere la differenza tra dati su carta e invece sensazioni al volante.
è vero, a volte la gente proprio non ci arriva a queste cose, ma tanto meglio per noi che le sappiamo no?! : Wink :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
pcasaran Ha scritto:IO noto sempre più una disinformazione incredibile sulle auto .... non sapere che tipo di sospensioni monta un mezzo.. non avere la minima concezione delle differenze sostanziali tra vetture mi fa andare in bestia...
Ok c'è gente a cui nn interessa e vede l'auto come un mezzo di trasporto e li capisco ma non si permettono di giudicare al massimo si limitano ad un giudizio " estetico" , ma sono gli altri che mi fanno andare in bestia...
Ogni tanto andavo a buttare un occhio al monza tuning night accompagnando il mio amico con il saxo .... lasciamo stare mi faceva venire i brividi quante cavolate si vedevano e sentivano....
macchine banali eleborate con motori con 30 cv in + e poi assetti fatti con le molle tagliate :haha: oppure la macchina dopo quei 30 cv in + aveva un impianto che pesava come minimo 60 kg nel bagagliaio annullando se non peggiorando le prestazioni del mezzo ...
senza poi parlare dei club di utilitarie che imperversano senza capire che tra una o l'altra non cambia nulla se non il contenitore ... tutte Ta con Mcpherson anteriore e ponte torcente posteriore e il solito motore trasversale ...
la cosa che mi fa andare in bestia è sentire snobbate auto come mx5 per i loro cavalli senza avere la benchè minima idea di cosa significhi una trazione posteriore e altre chicche tecniche che hanno solitamente fuoriserie.
Mi fa diventare talebano dell'auto questa ignoranza da finti esperti che viaggiano su un tdi utilitaria e snobbano altre auto senza sapere la differenza tra dati su carta e invece sensazioni al volante.
Quoto tutto.. :plus1:
Senza contare quante se ne sentono dire sulla presunta sportività della A3 e compagnia..
Per la maggior parte delle persone basta togliere 2 porte ad una hatch back, abbassarla un pò e metterle uno spoiler e via, è SPORTIVA! :haha:
NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
Per l'ignoranza motoristica in genere,c'è sempre "l'ottimo" Tiggidue motori e :a_32: similari.
Per cui i derivati li abbiamo sotto gli occhi.... :bye:
MEMENTO MORI