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auto talebani?
#31
il Mamo Ha scritto:[quote="nitro-ale":29qfs7gn]prendendo spunto dalla discussione sulla abarth coupè, mi chiedo perchè siamo tutti ricchioni col ***** degli altri... ovvero vogliamo tutti (anche io) una sportiva estrema, leggera potente, senza elettronica, senza optional, come se fossimo dei manici della guida... eppure perchè non l'abbiamo comprata allora?
io prima dell'mx5 non capivo una mazza di auto, guidavo un vitara e mi sembravano tutte noiose le macchine... poi ho visto la luce... ma se dovessi cambiare auto, non prenderei una caterham, forse nemmeno un altra na, magari una più comodo fl...
perchè le prestazioni ci interessano, ma poi qua piove sempre, se voglio farmi 200 km di autostrada è già una sofferenza così, il bagagliaio è quello che è... etc.
sinceramente quanto saremmo disposti a soffrire? è troppo facile comprare auto estreme come seconda o terza auto :assassin:

Io non sono un talebano dell'auto.
Cioè, mi accollo volentieri qualche kg in più per avere l'A/C, il servosterzo e una capote fatta come si deve. Al resto potrei tranquillamente rinunciare. Per questo, se non ci fossero leggi strane, ecopass, blocchi traffico, ... mi comprerei una NA 1.8 come unica auto.
Oltre, francamente, la vedo dura: un'Elise, una Caterham, una Atom, ... non puoi averle come unica auto, a meno che non usi mai l'auto. Ma se fai 30.000km all'anno e usi l'auto anche per andare in vacanza e a sciare direi che è impossibile (non solo per il confort: affidabilità, parcheggiare nel parcheggio aziendale un'Atom :haha: , arrivare al lavoro bagnato di pioggia/neve/sudore a seconda delle stagioni, perdere le monetine del resto in autostrada ogni volta, ...).

Qualche volta ho riflettuto: se avessi dei soldi da buttare venderei la FL per comprarmi una Panda a metano e una Caterham? Penso di no, mi mancherebbe la MX-5 che ritengo sia l'equilibrio perfetto tra gusto e comodità (magari un pelo di motore in più...) e poi andrei in giro il 90% del tempo con una Panda a metano..

Cmq presumo che quando avrò, se le avrò, le possibilità per una seconda auto (oltre all'MX-5 che in qualche salsa spero di poter avere sempre in garage) non sarà una sensata comoda 5 porte, ma sarà una cosa più estrema della MX-5. La Mazdina sarebbe la mia auto da viaggi comodi.[/quote:29qfs7gn]

sono d'accordo con te, anche se in S2000 o simili credo si possa riuscire ad andare in giro, certo, non alle prove o a sciare, ma non lo faccio cmq nemmeno con la Mx-5..
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#32
giovanni fazio Ha scritto:in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:

1) le migliori auto le fanno solo i giapponesi, gli altri imparano
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
3) la fiat e' la migliore casa europea
4) le auto tedesche sono brutte, costose e da aperitivo
5) qualunque mx5 superiore alla na non merita il nome di VERA spider
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
7) le auto comode e tecnologiche sono per sfigati
8) le tedesche non sanno progettare i motori
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno

preso atto di queste semplici regole, puoi cazzeggiare, berti una birra :beerchug: e discutere di tutto e di piu', con serenita' e armonia ma non contrastare mai queste leggi universalmente perfette, rischieresti di passare per un pazzo furioso, un maniaco, un aperitivista, uno che non capisce di auto, finanza, mercato, uno che non sa spendere i soldi in auto vere, uno che se compra una porsche, deve essere del 1989 perche' dopo hanno messo troppa tecnologia.........insomma o vi fate accettare queste regole perfette, o potete cambiare forum.

beh però è un post che mi ha divertito molto! bello! : Chessygrin :
Filippo, Parma
NBFL 1.6 2001
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#33
nitro-ale Ha scritto:sinceramente quanto saremmo disposti a soffrire? è troppo facile comprare auto estreme come seconda o terza auto :assassin:

bhe chiaro che ognuno compra l'auto che vuole ma è ovvo che una passione richiede un pizzico di sacrificio...

tu dici che è troppo facile comprare auto estreme come seconda o terza auto
si ma ad oggi la vita spesso è così piena che ti tocca coniugara diverse esigenze...

anchio come lorenzo comrerei un R500 a differenza sua non la prenderei come auto di tutti i giorni ma sostanzialmente per i track day.... Ammiro lorenzo che la terrebbe come prima auto ma sinceramnte per la vita che conduce un uomo la vedo molto difficile.... sedili in carbonio... non ha bagagliaio la cappottina non offre tutto sto gran riparo....

non credo sia il masimo della comodità nei mesi invernali...

La seconda amcchina per i più rappresenta al prima scelta, tutta la settimana costretti a portare anonime vetture nei weekend si abbandonano alal vera passione...

cmq in via di massima la maggior parte di chi sta quì credo nn rinuncerebbe a rinunciare nella vita di tutti i giorni agli optiona...

insomma io sto tranquillamente senza clima, seza alzacristalli elettrici, il computer di bordo nn so cosa sia, ho portato felicemente auto senza servosterzo, e tutte le stronzate che mettono oggi in un auto nn so che farmene....

Apprezzo solo gli optional di sicurezza... e gli unici a cui nn so rinunciare sono RADIO CON STEREO A PALLA...
vuoi chiamrmi talebano???..... evabè

la verità secondo me è che l'uomo di oggi s'è infrocito...
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#34
nitro-ale Ha scritto:talebani inteso come radicalisti, integralisti.
leggendo questo forum sembra che qualsiasi cosa che non sia tp, benzina, sotto i 1200 kili ci fa super schifo (in effetti a me fa quest'effetto), la nostra auto ideale è senza a/c, senza servosterzo, senza radio, senza elettronica... insomma tutti vogliono la caterham, che fossero prodotte quasi esclusivamente auto sportive, quando poi pochissimi di noi potrebbero permettersele

è una riflessione, ci agitiamo per cose che non abbiamo, ci agitiamo se il nostro amico si compra la 147 quando noi gli avevo fatto vedere una na 1.8
la domanda non è chi è, ma perchè?
:haha: :haha: :haha:

Personalmente ho scelto l'NC perché cercavo una TP leggera ed economica, del fatto che fosse spyder non mi importava molto ma ora non saprei rinunciare alla guida TD.. :langue:
La mia è la versione High, quindi accessoriatissima, ma non è stata una scelta mia, era in pronta consegna e l'unica Highland green, ma gli accessori che c'ho trovato non mi fanno certo schifo, anzi! Non sono un fondamentalista, anzi nel passaggio dalla Corsa alla NC ho guadagnato diversi optional. : Lol :
Detto questo, stravedo per l'Elise ma effettivamente ho visto certe scene per salire o scendere.. :haha:

In genere, poi, se c'è da consigliare qualcuno su un eventuale acquisto cerco di essere molto distaccato e razionale e di consigliare in base alle reali necessità, però quando sento qualcuno a cui piacerebbe una Mx mi infiammo e comincio ad elencarne i pregi : WohoW :
Mi piace da morire quando vedono che macchina ho, mi guardano come un fesso e poi, dopo che li scarrozzo per qualche stradina giusta, scendono e continuano a guardarla avidamente.. Twisted

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#35
flick87 Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:

1) le migliori auto le fanno solo i giapponesi, gli altri imparano
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
3) la fiat e' la migliore casa europea
4) le auto tedesche sono brutte, costose e da aperitivo
5) qualunque mx5 superiore alla na non merita il nome di VERA spider
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
7) le auto comode e tecnologiche sono per sfigati
8) le tedesche non sanno progettare i motori
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno

preso atto di queste semplici regole, puoi cazzeggiare, berti una birra :beerchug: e discutere di tutto e di piu', con serenita' e armonia ma non contrastare mai queste leggi universalmente perfette, rischieresti di passare per un pazzo furioso, un maniaco, un aperitivista, uno che non capisce di auto, finanza, mercato, uno che non sa spendere i soldi in auto vere, uno che se compra una porsche, deve essere del 1989 perche' dopo hanno messo troppa tecnologia.........insomma o vi fate accettare queste regole perfette, o potete cambiare forum.

beh però è un post che mi ha divertito molto! bello! : Chessygrin :


E anche eccezionalmente ben scritto : Chessygrin :


(scusa Giuà, si scherza :beerchug: )
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#36
Robbie Ha scritto:
flick87 Ha scritto:
giovanni fazio Ha scritto:in questo forum i punti sono questi, anzi pregherei al webmaster di mettere questi punti nel regolamento:

1) le migliori auto le fanno solo i giapponesi, gli altri imparano
2) e' nata una supercar giapponese da 80.000 euro, quindi le altre devono venire boicottate perche' antiche e costose
3) la fiat e' la migliore casa europea
4) le auto tedesche sono brutte, costose e da aperitivo
5) qualunque mx5 superiore alla na non merita il nome di VERA spider
6) la porsche ha sbagliato l'unica auto che vendono da 40 anni perche' monta il motore a sbalzo
7) le auto comode e tecnologiche sono per sfigati
8) le tedesche non sanno progettare i motori
9) la fiat vende i brevetti alle case piu' blasonate al mondo come bentley, aston martin, ferrari, bugatti e pagani, per questo la fiat e' la numero uno
10) chi non rispetta queste regole non merita di appartenere alla famiglia poiche' queste regole sono universalmente perfette e imprescindibili da nessuno

preso atto di queste semplici regole, puoi cazzeggiare, berti una birra :beerchug: e discutere di tutto e di piu', con serenita' e armonia ma non contrastare mai queste leggi universalmente perfette, rischieresti di passare per un pazzo furioso, un maniaco, un aperitivista, uno che non capisce di auto, finanza, mercato, uno che non sa spendere i soldi in auto vere, uno che se compra una porsche, deve essere del 1989 perche' dopo hanno messo troppa tecnologia.........insomma o vi fate accettare queste regole perfette, o potete cambiare forum.

beh però è un post che mi ha divertito molto! bello! : Chessygrin :


E anche eccezionalmente ben scritto : Chessygrin :


(scusa Giuà, si scherza :beerchug: )

Guarda, spezzo un'arancia ( :haha: ) a favore di Giovanni, questo post non è scritto tanto male, rispetto ad altri... :angel2: :angel2:
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#37
flick87 Ha scritto:
il Mamo Ha scritto:Io non sono un talebano dell'auto.
Cioè, mi accollo volentieri qualche kg in più per avere l'A/C, il servosterzo e una capote fatta come si deve. Al resto potrei tranquillamente rinunciare. Per questo, se non ci fossero leggi strane, ecopass, blocchi traffico, ... mi comprerei una NA 1.8 come unica auto.
Oltre, francamente, la vedo dura: un'Elise, una Caterham, una Atom, ... non puoi averle come unica auto, a meno che non usi mai l'auto. Ma se fai 30.000km all'anno e usi l'auto anche per andare in vacanza e a sciare direi che è impossibile (non solo per il confort: affidabilità, parcheggiare nel parcheggio aziendale un'Atom :haha: , arrivare al lavoro bagnato di pioggia/neve/sudore a seconda delle stagioni, perdere le monetine del resto in autostrada ogni volta, ...).

Qualche volta ho riflettuto: se avessi dei soldi da buttare venderei la FL per comprarmi una Panda a metano e una Caterham? Penso di no, mi mancherebbe la MX-5 che ritengo sia l'equilibrio perfetto tra gusto e comodità (magari un pelo di motore in più...) e poi andrei in giro il 90% del tempo con una Panda a metano..

Cmq presumo che quando avrò, se le avrò, le possibilità per una seconda auto (oltre all'MX-5 che in qualche salsa spero di poter avere sempre in garage) non sarà una sensata comoda 5 porte, ma sarà una cosa più estrema della MX-5. La Mazdina sarebbe la mia auto da viaggi comodi.

sono d'accordo con te, anche se in S2000 o simili credo si possa riuscire ad andare in giro, certo, non alle prove o a sciare, ma non lo faccio cmq nemmeno con la Mx-5..

Sicuramente, però, purtroppo, la S2000 non mi ha mai entusiasmato..
Massimiliano
'02 1.6
Tein SS + FM sway bars

MiataMania
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#38
dmax23 Ha scritto:
Robbie Ha scritto:
flick87 Ha scritto:beh però è un post che mi ha divertito molto! bello! : Chessygrin :


E anche eccezionalmente ben scritto : Chessygrin :


(scusa Giuà, si scherza :beerchug: )

Guarda, spezzo un'arancia ( :haha: ) a favore di Giovanni, questo post non è scritto tanto male, rispetto ad altri... :angel2: :angel2:


No no, giuro che ero serio.
Le nostre bonarie ramanzine sono servite a qualcosa.


Per tornare IT, io non sono un talebano dell'auto. Posso permettermi una sola auto.
Mi piace la Mx5, che tutto sommato come allrounder se la cava bene, quindi l'ho presa.
Se potessi permettermi due macchine, una Volvo V50 accanto alla Miata, ce la vedrei bene.
NBFL 1,8l TWINS 2004 - Hair is overrated.
Chi vole 'l pan sel fietti, Ch'i' rode 'l cul sel gratti!
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#39
flick87 Ha scritto:
Fiabeschi Ha scritto:
nitro-ale Ha scritto:è un delirio, principalmente perchè cerchiamo di convincere chiunque a comprare una mx-5/s2000/elise/caterham/911 al posto di opel tigra/golf gti/mito/x5?
Pensa che prima di venire qua io volevo una A4 cabrio TDI. :haha: :haha: :haha: :haha:

Credo fondamentalmente che sia dovuto al fatto che tutti vogliono condividere le proprie passioni con qualcun'altro, e se un amico vuole cambiare auto... beh... è il primo che cerco di contagiare. Big Grin

Io comunque con uno che vuole comperare una X5 a tutti i costi non ci parlo : : CoolGun :

è vero, vogliamo condividere passioni, ma ci preme molto evidenziare la mx-5, un gran progetto a costo irrilevante, per questo ci piace metterla sempre in mezzo anche quando qualcuno comprerebbe una grande punto.

Infatti ho consigliato anche a mia nonna (che deve cambiare auto) una NA 1.8!!! (così dopo se se la prende swappo il differenziale ahahahahhaha)
>>> MX-5 1.6 16V NB <<<
mr.magoo87 Ha scritto:...è divertente e coinvolgente come un porno ***** visto da un eterosessuale
mr.magoo87 Ha scritto:ma le buell non erano quelle che dopo tot km vanno ristretti tutti i bulloni perchè sennò li perdi?
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#40
Io sono integralista col pensiero ma poi alla fine l'auto la devo usare... dubito che passerei ad un'altra auto come prima macchina. Forse l'Elise, ma dovrei rinunciare alle vacanze in auto.
Resta il fatto che ho l'FL con il clima, radio, abs e servosterzo.
Fosse per me toglierei tutte o quasi: il clima penso di averlo acceso si e no 3 volte in 3 anni, giusto in giornate assurdamente calde o quando pioveva a dirotto (per evitare l'appannamento globale).
La radio.... bah... un bel lettore mp3 collegato ad un Tamp basta ed avanza, giusto per quando si viaggia
Servosterzo: via via via! Ciuccia troppi cv e toglie risposta allo sterzo. Diciamocelo... è una cosa inventata per consentire a certa gente (uomini donne e anziani) di girare il volante da fermi quando si parcheggia. In "conduzione" non se ne sente la mancanza, e direi che se ne può fare benissimo a meno. Risulta solo utile in mezzo al traffico imho, per togliersi velocemente dalle OO
Spezzo una lancia a favore di abs e degli esc. Premetto che sarei il primissimo a disattivarli se fosse possibile, però è anche vero che (sensazione di onnipotenza a parte) salvano davvero tanto in situazioni estreme. Non ci credo se mi dite che non vi è mai successo di avere l'auto (la vecchia ta, una tp qualsiasi, l'mx) in condizioni critiche ed inaspettate a causa... che ne so, dell'acquaplaning dovuto ad una pozza che col buio non avete visto. Nella guida di tutti i giorni servono. Quando si vuole fare i cazzoni sono d'impiccio, soprattutto su auto di media-bassa potenza come l'mx-5. Su una Ferrari non penso che me la sentirei di togliere tutti i controlli, se non in pista.

Detto questo penso che appena me ne capiterà l'occasione farò il passo.... NA 1.8 svuotata di praticamente tutto (dmax style).
Oltre l'NA non andrò come prima auto
Alberto
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