prendendo spunto dalla discussione sulla abarth coupè, mi chiedo perchè siamo tutti ricchioni col ***** degli altri... ovvero vogliamo tutti (anche io) una sportiva estrema, leggera potente, senza elettronica, senza optional, come se fossimo dei manici della guida... eppure perchè non l'abbiamo comprata allora?
io prima dell'mx5 non capivo una mazza di auto, guidavo un vitara e mi sembravano tutte noiose le macchine... poi ho visto la luce... ma se dovessi cambiare auto, non prenderei una caterham, forse nemmeno un altra na, magari una più comodo fl...
perchè le prestazioni ci interessano, ma poi qua piove sempre, se voglio farmi 200 km di autostrada è già una sofferenza così, il bagagliaio è quello che è... etc.
sinceramente quanto saremmo disposti a soffrire? è troppo facile comprare auto estreme come seconda o terza auto :assassin:
Non capisco l'attinenza del titolo con la discussione.......
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"
Porsche Boxster
Le mie EX - Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited
If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
...fatico a starti dietro nel discorso!
Cosa vuoi sapere?!
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
io ho una mx5 perchè mi piaceva la mx5 e perchè nella mx5 c'è tutto quello che cerco in una macchina (sportiva).
non cerco, non mi piace, e non voglio alcuna troiata elettronica a complicarmi la vita mentre guido.
l'unica cosa che ora mi manca è un pò di motore, solo quello, infatti ho in progetto un piccolo pistolamento, ma nulla di più.
p.s. anche io ho una Vitara che mi piace parecchio, ma la uso prevalentemente per fare off medio pesante...
'97 NA British Green
talebani inteso come radicalisti, integralisti.
leggendo questo forum sembra che qualsiasi cosa che non sia tp, benzina, sotto i 1200 kili ci fa super schifo (in effetti a me fa quest'effetto), la nostra auto ideale è senza a/c, senza servosterzo, senza radio, senza elettronica... insomma tutti vogliono la caterham, che fossero prodotte quasi esclusivamente auto sportive, quando poi pochissimi di noi potrebbero permettersele
è una riflessione, ci agitiamo per cose che non abbiamo, ci agitiamo se il nostro amico si compra la 147 quando noi gli avevo fatto vedere una na 1.8
la domanda non è chi è, ma perchè?
:haha: :haha: :haha:
spiderman Ha scritto:Non capisco l'attinenza del titolo con la discussione.......
Plantageneuga Ha scritto:...fatico a starti dietro nel discorso!
Cosa vuoi sapere?! penso sia riferito a cosa veramente si comprerebbe pensando ad una prima auto.
io ricomprerei immediatamente una NA (1.8 però)
'97 NA British Green
è un delirio, principalmente perchè cerchiamo di convincere chiunque a comprare una mx-5/s2000/elise/caterham/911 al posto di opel tigra/golf gti/mito/x5?
nitro-ale Ha scritto:è un delirio, principalmente perchè cerchiamo di convincere chiunque a comprare una mx-5/s2000/elise/caterham/911 al posto di opel tigra/golf gti/mito/x5? Pensa che prima di venire qua io volevo una A4 cabrio TDI. :haha: :haha: :haha: :haha:
Credo fondamentalmente che sia dovuto al fatto che tutti vogliono condividere le proprie passioni con qualcun'altro, e se un amico vuole cambiare auto... beh... è il primo che cerco di contagiare.
Io comunque con uno che vuole comperare una X5 a tutti i costi non ci parlo : : CoolGun :
Martino
RC 2.0 Galaxy grey
Bhe...se ho appreso il dilemma...
credo che...
Per noi italiani, appassionati di motori sin dalla culla, la ricerca di un qualcosa di piccolo (visto le strade larghe che abbiamo) è di fondamentale importanza, in città per l'agilità nel traffico e fuori città per il piacere della guida.
L'Mx5 per chi ama il TP, il TD, e avere poche persone in macchina che parlano è il top.
E' un'auto da tutti i giorni.
Comprare una Ferrari, Lamborghini, ecc ecc sarebbe un sogno, ma sarebbe l'auto da aperitivo, da w.e., ecc ecc
Se abitassi negli USA, non avrei di certo una Miata, ma una Mustang...in famiglia ne abbiamo avute due, ma sinceramente in Italia è un'auto un po' "sprecata"...già vedo mio padre con l'XK8 cabrio...tutti i giorni usa lo scooter, e nei w.e. la macchina...ma se avesse necessità di usare una macchina in settimana, usa la Serie1 di mia madre.
A differenza del concetto...meglio avere l'abito giusto per l'occasione giusta che averne uno solo, inadeguato...preferisco avere una macchina "inadeguata" per tutte le occasioni che una per ogni occasione.
Eugenio P. Miatista dentro!
AVEVO una NBFL Starry Blue 1.6 '02
AVEVO una NC LimitedEdition 2.0 '06
ognuno ha esigenze diverse. c'è chi con la macchina ci esce qualche volta durante la settimana e nei weekend va in pista e c'è chi con la stessa macchina ci fa viaggi di piacere ad andatura turistica. così come c'è chi, come me, con la macchina ci fa 80km/giorno per andare a lavorare ed usa una spider vecchia e scomoda come prima auto.
'97 NA British Green
|