per fruibilità intendi il vantaggio delle 6 marce ?
Location: Torino
Regione/Stato: Piemonte
Modello:
- NBFL 1.8 146cv (2001-2005)
anche. il vantaggio della sesta marcia è notevole o almeno io che la uso come unica auto ne traggo particolare giovamento.
poi ripeto: se potessi permettermi una seconda auto prenderei comunque la sport, dato che l'NA a me non piace, ma prestazionalmente sono assimilabili.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
L'na è più leggera, più ballerina per le gomme piccole che monta, la guida è meno filtrata, è più rumorosa e per questo sembra che vada più forte ma in realtà non è così. Frena sicuramente meno. Diciamo che offre un'esperienza di guida più vintage e a mio modo di vedere più appagante. L'FL è più macchina e meno giocattolo ma rimane un gran bel mezzo. Io le ho entrambe (con le motorizzazioni entry level ma la guida è praticamente la stessa) e queste sono le mie sensazioni.
Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.
Location: Padova
Regione/Stato: Veneto
Modello:
- NA 1.6 115cv (1989-1993)
- ND 2.0 160cv (2015-...)
Sì, la anny ha la coppia conica più corta, mi pare da 3,9 circa, infatti ha la sesta di potenza, è ancora meglio della sport come divertimento, complici anche le gomme da 15"
Mi fate venire un sacco di dubbi ...... Un fatto certo é che se trovo una na che merita ci faccio un pensiero ........ Anche perché una sport si puó sempre comprare ...