This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consigli , pareri acquisto mx5
haty Ha scritto:hahahahh dici ? oltre a pagare il bollo di piu non si sente la cubatura in piu ?


ti dirò: a mio parere, avendole provate entrambe (mio cugino ha una NA 115cv), la 1.8 sport e la NA 115cv si equivalgono a livello di "guida", intendendosi per guida le prestazioni "a *****".
poi la 1.8 avrà più allungo etc etc, sulla carta sarà superiore, ma IO le ho trovate paragonabili...

chiariamo: io non darei MAI la mia sport per avere una NA e questo per un fatto di giovinezza dell'auto, praticità, fruibilità in generale (la coppia conica è meravigliosa).
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
per fruibilità intendi il vantaggio delle 6 marce ?
  Cita messaggio
anche. il vantaggio della sesta marcia è notevole o almeno io che la uso come unica auto ne traggo particolare giovamento.

poi ripeto: se potessi permettermi una seconda auto prenderei comunque la sport, dato che l'NA a me non piace, ma prestazionalmente sono assimilabili.
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
L'na è più leggera, più ballerina per le gomme piccole che monta, la guida è meno filtrata, è più rumorosa e per questo sembra che vada più forte ma in realtà non è così. Frena sicuramente meno. Diciamo che offre un'esperienza di guida più vintage e a mio modo di vedere più appagante. L'FL è più macchina e meno giocattolo ma rimane un gran bel mezzo. Io le ho entrambe (con le motorizzazioni entry level ma la guida è praticamente la stessa) e queste sono le mie sensazioni.
Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:L'na è più leggera, più ballerina per le gomme piccole che monta, la guida è meno filtrata, è più rumorosa e per questo sembra che vada più forte ma in realtà non è così. Frena sicuramente meno. Diciamo che offre un'esperienza di guida più vintage e a mio modo di vedere più appagante. L'FL è più macchina e meno giocattolo ma rimane un gran bel mezzo. Io le ho entrambe (con le motorizzazioni entry level ma la guida è praticamente la stessa) e queste sono le mie sensazioni.
Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.

Thumbup
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Il cambio a 6 marce è fantastico e ha le prime tre vicinissime che sono un sogno nella guida tra i tornanti e nel misto stretto. Se dovessi prendere una prima auto da uso quotidiano sceglierei senza dubbi la sport nbfl.

Quoto in pieno il cambio. C'è sempre la marcia che vorresti e la 6a è piacevole sulle strade veloci.
La Gatta : 2003 NBFL 1.8 Sport http://www.mx5italia.com/showthread.php?19520-La-Gatta
Team Ciocapiàt pResident Evil

Bisso Ha scritto:se poi si arriva a fare il solito discorso: "ne vale la pena?" non se ne viene più fuori...
l'importante è pensare bene a cosa si fa, a cosa si vuole fare e a cosa si vuole ottenere...
  Cita messaggio
fracrist Ha scritto:Quoto in pieno il cambio. C'è sempre la marcia che vorresti e la 6a è piacevole sulle strade veloci.

Infatti se dovessi scegliere tra swappare il 6m o il 1.8 andrei senza dubbi sul cambio (con coppia conica corta però, la sesta sarebbe impossibile da sfruttare coi 110 cavalli del motoretto 1.6, già sulla sport non è possibile tirarla al limitatore)
  Cita messaggio
Antonio Ha scritto:Infatti se dovessi scegliere tra swappare il 6m o il 1.8 andrei senza dubbi sul cambio (con coppia conica corta però, la sesta sarebbe impossibile da sfruttare coi 110 cavalli del motoretto 1.6, già sulla sport non è possibile tirarla al limitatore)

(veloce OT) Antonio tu hai provato la anny? cosa cambia tra i due 6m?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
Sì, la anny ha la coppia conica più corta, mi pare da 3,9 circa, infatti ha la sesta di potenza, è ancora meglio della sport come divertimento, complici anche le gomme da 15"
  Cita messaggio
Mi fate venire un sacco di dubbi ...... Un fatto certo é che se trovo una na che merita ci faccio un pensiero ........ Anche perché una sport si puó sempre comprare ...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Consigli acquisto NA Skippino 13 406 29-08-2024, 11:44
Ultimo messaggio: Skippino
  Dubbi su acquisto NA Soliton85 13 483 22-08-2024, 20:23
Ultimo messaggio: Soliton85
Exclamation Dubbio Acquisto Auto Conto Vendita SauroHD 26 1,213 07-07-2024, 08:46
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 46 8,192 23-06-2024, 10:02
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Acquisto o no? Blaine 6 2,316 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 1,266 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 4,656 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 5,246 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,684 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,600 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96



Utenti che stanno guardando questa discussione: 3 Ospite(i)