penso li sentirei in velocità i cerchi storti... piccolo aggiornamento, con la neve se do gas, slitta, ma non saltella
saltellamento asse posteriore in accellerata
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03-02-2012, 17:12
Husky1992 Ha scritto:penso li sentirei in velocità i cerchi storti... piccolo aggiornamento, con la neve se do gas, slitta, ma non saltella
03-02-2012, 21:52
perchè non hai grip. tutto torna
Feature: Spaghetti-Garage
Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
04-02-2012, 01:42
Clarence Ha scritto:perchè non hai grip. tutto tornaquindi è normale che saltella quando è asciutto?
04-02-2012, 09:52
Husky1992 Ha scritto:quindi è normale che saltella quando è asciutto? Secondo me non è normale, da come l'hai descritto rimango ancora dell'idea che sia dovuto alla frizione. Tieni conto che è un pezzo che si usura nornalmente, il rallo quindi va prograssivamente peggiorando. Se poi tu come dici mollavi di colpo il pedale della frizione è normalissimo che questa inizi a strattonare. Ovviamente non te lo fa sul ghiaccio perchè basta un filo di gas per far slittare le ruote, gli atriti i ballo sono mooolto inferiori al solito.
04-02-2012, 10:13
Lo faceva anche la mia con le gomme nuove, è come dice Clarence, perde e riprende il grip con l'asfalto ed è una gran brutta cosa per semiassi differenziale frizione e volano..
04-02-2012, 11:05
Quoto tigo e antonio..anche la mia sport si comportava cosí in partenza sul bagnato.. Vai tranquillo..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
04-02-2012, 16:11
Mr.Wolf Ha scritto:Quoto tigo e antonio..anche la mia sport si comportava cosí in partenza sul bagnato.. Vai tranquillo..la tua frizza rallava?
04-02-2012, 16:15
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012, 16:17 da Pdor figlio di Kmer.)
Clarence Ha scritto:vuol dire che non le stai facendo slittare abbastanza. le ruote continuano a passare da grip a non grip. penso sia la situazione di maggior stress delle parti meccaniche... quoto, succede pure con auto a trazione anteriore... non centrano nè cambio nè frizione, e il fatto che sulla neve slitti , riquotando Clarence, fa tornare i conti certo il rallo sarebbe meglio eliminarlo EDIT: accellera di più se la vuoi far slittare come si deve
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno.... "volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD "co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit] sopra ai 14"..non è vero amore ;) |
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