This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
saltellamento asse posteriore in accellerata
penso li sentirei in velocità i cerchi storti... piccolo aggiornamento, con la neve se do gas, slitta, ma non saltella
  Cita messaggio
Husky1992 Ha scritto:penso li sentirei in velocità i cerchi storti... piccolo aggiornamento, con la neve se do gas, slitta, ma non saltella

Shocked
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...

Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
???
  Cita messaggio
perchè non hai grip. tutto torna
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:perchè non hai grip. tutto torna
quindi è normale che saltella quando è asciutto?
  Cita messaggio
Husky1992 Ha scritto:quindi è normale che saltella quando è asciutto?

Secondo me non è normale, da come l'hai descritto rimango ancora dell'idea che sia dovuto alla frizione.

Tieni conto che è un pezzo che si usura nornalmente, il rallo quindi va prograssivamente peggiorando.

Se poi tu come dici mollavi di colpo il pedale della frizione è normalissimo che questa inizi a strattonare.

Ovviamente non te lo fa sul ghiaccio perchè basta un filo di gas per far slittare le ruote, gli atriti i ballo sono mooolto inferiori al solito.
  Cita messaggio
Lo faceva anche la mia con le gomme nuove, è come dice Clarence, perde e riprende il grip con l'asfalto ed è una gran brutta cosa per semiassi differenziale frizione e volano..
  Cita messaggio
Quoto tigo e antonio..anche la mia sport si comportava cosí in partenza sul bagnato.. Vai tranquillo..
Wink
  Cita messaggio
Mr.Wolf Ha scritto:Quoto tigo e antonio..anche la mia sport si comportava cosí in partenza sul bagnato.. Vai tranquillo..
Wink
la tua frizza rallava?
  Cita messaggio
Clarence Ha scritto:vuol dire che non le stai facendo slittare abbastanza. le ruote continuano a passare da grip a non grip. penso sia la situazione di maggior stress delle parti meccaniche...

quoto, succede pure con auto a trazione anteriore...
non centrano nè cambio nè frizione, e il fatto che sulla neve slitti , riquotando Clarence, fa tornare i conti
certo il rallo sarebbe meglio eliminarlo Wink

EDIT: accellera di più se la vuoi far slittare come si deve Tongue
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio