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saltellamento asse posteriore in accellerata
#21
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto, succede pure con auto a trazione anteriore...
non centrano nè cambio nè frizione, e il fatto che sulla neve slitti , riquotando Clarence, fa tornare i conti
certo il rallo sarebbe meglio eliminarlo Wink

EDIT: accellera di più se la vuoi far slittare come si deve Tongue
proverò e vi faccio sapere, grazie per le risposte
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#22
Quoto. Aggiungo che col rallo sta cosa e' evidentissima.

Cambialo, e quando lo fai sostituisci anche il volano perche' spesso si storta....
Alberto
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#23
Quoto Clarence e compagnia.

A volte lo faceva anche la mia, ma avete visto che c'ho fatto un viaggio di 1400km e un MagooDriftDay, senza problemi e con la frizione a posto.

Dipende da una combinazione di grip/non grip e masse rotanti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#24
Husky1992 Ha scritto:la tua frizza rallava?

Era un 2001 e rallava, poi ho sostituito volano (fidanza) e frizione e il saltellamento/seghettamento in partenza sul bagnato cmq è rimasto immutato..
Il rallo può sembrare un saltellamento ma succede sempre, il fenomeno di cui parlo io unicamente in sgommata su fondo bagnato..
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#25
lo fanno tutte le auto, QUOTO clarence.

Passa da grip a non grip.

se parte male, continua a saltare. Poi forse puo' essere accentuato anche dalla frizione, questo non lo so.
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#26
ok, le fanno tutte le tp, perchè la lupo che avevo prima non lo faceva
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#27
Husky1992 Ha scritto:ok, le fanno tutte le tp, perchè la lupo che avevo prima non lo faceva

anche le TA lo fanno, dipende da come sono messi gli ammortizzatori.
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#28
.SharK Ha scritto:Rallo, quasi sicuro. Fai una ricerca, ci sono 1000 discussioni a riguardo Thumbup

Con gli ammo spompi si siede, non strappa
oh finalmente il temperasupposte che sbaglia!!!!! se gli ammo sono secchi sendono a scatti!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen

cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso"


..........:::Mazdaspeed inside:::..........
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#29
La macchina saltella perche non c e freno idraulico sufficente e la molla lavora da sola e fa saltellare il pneumatico.
Comunque io di base eviterei il piu possibile di stressare la meccanica e sopratutto il gruppo frizione cambio trasmissione, con inutili sgommate o derapate, sopratutto su fondi asciutti.:no_:
Poi ognuno fa quello che gli pare con la propria macchina!!!!! Thumbup
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#30
Noi infatti "sgummiamo" sempre.

Big GrinDD
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



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