Pdor figlio di Kmer Ha scritto:quoto, succede pure con auto a trazione anteriore...proverò e vi faccio sapere, grazie per le risposte
non centrano nè cambio nè frizione, e il fatto che sulla neve slitti , riquotando Clarence, fa tornare i conti
certo il rallo sarebbe meglio eliminarlo
EDIT: accellera di più se la vuoi far slittare come si deve
saltellamento asse posteriore in accellerata
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04-02-2012, 17:10
04-02-2012, 17:28
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 04-02-2012, 17:46 da .SharK.)
Quoto. Aggiungo che col rallo sta cosa e' evidentissima.
Cambialo, e quando lo fai sostituisci anche il volano perche' spesso si storta....
Alberto
04-02-2012, 17:44
Quoto Clarence e compagnia.
A volte lo faceva anche la mia, ma avete visto che c'ho fatto un viaggio di 1400km e un MagooDriftDay, senza problemi e con la frizione a posto. Dipende da una combinazione di grip/non grip e masse rotanti.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.) ------------------------------------------------------------------- Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.) ------------------------------------------------------ Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.) -------------------------------------------
04-02-2012, 19:24
Husky1992 Ha scritto:la tua frizza rallava? Era un 2001 e rallava, poi ho sostituito volano (fidanza) e frizione e il saltellamento/seghettamento in partenza sul bagnato cmq è rimasto immutato.. Il rallo può sembrare un saltellamento ma succede sempre, il fenomeno di cui parlo io unicamente in sgommata su fondo bagnato..
Stefano
NA 1.6 Classic Red 1992 Megasquirtata, swappata 1.8, cammata e plurifarfallata ex. NB FL 1.8 Sport Anonimous Grey 2001
04-02-2012, 23:03
lo fanno tutte le auto, QUOTO clarence.
Passa da grip a non grip. se parte male, continua a saltare. Poi forse puo' essere accentuato anche dalla frizione, questo non lo so.
09-02-2012, 09:06
Husky1992 Ha scritto:ok, le fanno tutte le tp, perchè la lupo che avevo prima non lo faceva anche le TA lo fanno, dipende da come sono messi gli ammortizzatori.
11-02-2012, 09:48
.SharK Ha scritto:Rallo, quasi sicuro. Fai una ricerca, ci sono 1000 discussioni a riguardooh finalmente il temperasupposte che sbaglia!!!!! se gli ammo sono secchi sendono a scatti!!!
"Kosa freno a mano, kosa freno a mano!!!! Gira volante, preme acceleratore e makkina gira sola!!!"Markku Alen
cit. "La miata non è fatta per driftare....disse il Jersey di Castelletto, ad Mrk di traverso" ..........:::Mazdaspeed inside:::..........
11-02-2012, 10:06
La macchina saltella perche non c e freno idraulico sufficente e la molla lavora da sola e fa saltellare il pneumatico.
Comunque io di base eviterei il piu possibile di stressare la meccanica e sopratutto il gruppo frizione cambio trasmissione, con inutili sgommate o derapate, sopratutto su fondi asciutti.:no_: Poi ognuno fa quello che gli pare con la propria macchina!!!!!
11-02-2012, 12:48
Noi infatti "sgummiamo" sempre.
DD
Arancia Meccanica
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