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Blu Super e problemi!
#21
Redfury Ha scritto:Cmq anche nella blu super ci sono gli aditivi per tenere pulito il motore

Concordo, io la faccio fossa sull'RX8 da almeno....3 anni; altrettanto sulla mia MX5 (NA) e spesso sulle moto; io di motori smontati trattati con la "blu super" ne ho visti un paio e....la differenza (di pulizia).... c'è!

Ed anche l'autonomia migliora; come dici tu, non sò se il "bilancio" e positivo, ma l'autonomia a parità di uso aumenta.
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#22
Sulla MX non ho riscontrato grandi miglioramenti, infatti alterno con verde normale.....
Sulle moto la metto sempre, soprattutto quando fa molto caldo!!! Più km, meno "surriscaldamento" e più prontezza del motore.....
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
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#23
Se non la usi con costanza non ti accorgi di un gran chè.

A me la questione che hanno più ottani (100) interessa poco; mi interessano le proprietà pulenti di queste benzine (Agip/Shell), in quanto, usandole con costanza, eliminano residui carboniosi da valvole e loro sedi, sedi dei segmenti dei pistoni, ecc.; inoltre avendo bassi tenori di zolfo, aiutano a prolungare la vita del cat. , quindi anche gli intervalli di manutenzione (es. cambio candele) possono essere arrotondati per eccesso. Poi il fatto che abbiano 100 ottani.....non fà schifo :chessygrin:, ma per me è un "di cui".

La Tamoil, per la cronaca, mi pare abbia "solo" gli ottani in più ma non il resto; nel dubbio io non la uso.
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