OK allora non è proprio un calcolo statistico, in quanto di pieno con la Shell V-Power ne ho fatto uno solo (ora sono al secondo), però mi sono divertito a fare un po' di calcoli.
Intanto ho rilevato un sostanziale aumento della percorrenza (che vedrò di corroborare, ma per ora vi giuro che non ho cambiato stile di guida... ho anche fatto diverse tirate a 210Km/h sulla rampa in uscita da corso Unità d'Italia).
Ovviamente si possono mettere in gioco mille variabili in più... ad esempio andando a cercare distributori a basso costo... la temperatura più mite sicuramente avrà influito positivamente sui consumi... ecc.. ecc..
COMUNQUE..... :haha:
I prezzi alla pompa:
Verde: €1.735/L
Shell V-Power: €1.968/L (+13,4%)
Indice arbitrario di costo lordo (V-Power aggiustata per percorrenza +5.62%):
Verde: €18.75/100Km
Shell V-Power: €20.13/100Km (+7.36%)
Indice arbitrario di costo al netto di sconti Telepass Premium, Shell Smart Club e punti extra Shell V-Power:
Indice di costo netto con Verde: €18.37/100Km
Indice di costo netto con V-Power: €19.48/100Km (+6.04%)
Quanto mi costa realmente la benzina alla pompa:
Verde: €1.699/L
Shell V-Power: €1.794/L
P.s. gran fresconi quelli di Shell, Tamoil e Telepass... l'anno scorso gli sconti arrivavano a 10cents/L in autostrada e 4cents/L in città.... ora sono passati a 4cents/L in autostrada e 1.5cents/L in città.... che schifosi!
Intanto ho rilevato un sostanziale aumento della percorrenza (che vedrò di corroborare, ma per ora vi giuro che non ho cambiato stile di guida... ho anche fatto diverse tirate a 210Km/h sulla rampa in uscita da corso Unità d'Italia).
Ovviamente si possono mettere in gioco mille variabili in più... ad esempio andando a cercare distributori a basso costo... la temperatura più mite sicuramente avrà influito positivamente sui consumi... ecc.. ecc..
COMUNQUE..... :haha:
I prezzi alla pompa:
Verde: €1.735/L
Shell V-Power: €1.968/L (+13,4%)
Indice arbitrario di costo lordo (V-Power aggiustata per percorrenza +5.62%):
Verde: €18.75/100Km
Shell V-Power: €20.13/100Km (+7.36%)
Indice arbitrario di costo al netto di sconti Telepass Premium, Shell Smart Club e punti extra Shell V-Power:
Indice di costo netto con Verde: €18.37/100Km
Indice di costo netto con V-Power: €19.48/100Km (+6.04%)
Quanto mi costa realmente la benzina alla pompa:
Verde: €1.699/L
Shell V-Power: €1.794/L
P.s. gran fresconi quelli di Shell, Tamoil e Telepass... l'anno scorso gli sconti arrivavano a 10cents/L in autostrada e 4cents/L in città.... ora sono passati a 4cents/L in autostrada e 1.5cents/L in città.... che schifosi!