eccoci qui!
oggi pomeriggio sono andato dal concessionario (tra l'altro ufficiale mazda) . Arriva il venditore stretta di mano e questo è stato il discorso
io - "Salve, ho visto su autoscout una mx5 usata"
venditore - "Mx5 usata...mmhh.. AHH!!! quella verde!!"
io - "Esatto è verde.."
v. - "Dovrebbe essere di la.. proviamo a veder"
io - "
superiamo tutte le auto esposte dentro al salone e usciamo fuori dove c'è l'usato, io cercavo la miatina con lo sguardo ma non la trovavo.. andiamo DIETRO al salone e in mezzo ai paraurti rotti eccola li che spunta il musetto tutto impolverato della miata!! mi faceva una tenerezza li da sola che la volevo portare via senza nemmeno sapere le condizioni :chessygrin:
il venditore si giustifica dicendo che l'aveva "nascosta" perchè un ragazzo aveva telefonato per venirla a vedere in giornata.. ma dubito che aspettando che un possibile acquirente venga a vedere la macchina questa la si lasci imboscata in mezzo ai pezzi di ricambio tutta impolverata, con le foglie secche sopra, i dischi freno arrugginiti, e con la batteria a terra... ma andiamo oltre.
Mi faccio dare le chiavi e salgo a bordo, dopo averla spostata a spinta perchè non partiva... gli interni sono tenuti benissimo, i sedili hanno solo qualche pieghetta della pelle ma niente di preoccupante, provo a girare la chiave ma non si accende nemmeno il quadro.. il venditore va a prendere il booster attacca cavi e la miata si accende al primo colpo :love_: gran bel sound!! i km sono 86.700 il minimo è regolarissimo, non fa rumori strani e non fuma.. bene!
apro il cofano per vedere le condizioni del motore ed è molto pulito e senza trafilaggi, anche se la testata è un po spellata, ma non ho dato peso alla cosa, mentre noto che l'attacco del faro SX è stato risaldato (parlo della plastica) e inizio ad insospettirmi, magari ha sbattuto. Le plastiche dei fari anteriori sono un po ingiallite ma il venditore mi ha assicurato che me li fa trovare in perfetto ordine al momento del ritiro.
Il libretto dei tagliandi è in ordine, e l'ultimo tagliando è stato fatto a 73 mila km, nel 2007, quindi urge tagliandone! le gomme sono da buttare e la batteria da sostituire assolutamente.
Il prezzo è di 6500 eurini con,
Tagliando
Distribuzione
Batteria
Lucidatura fari
oppure me la posso portar via così com'è e trattare il prezzo.
Lunedì me la farà trovare con la batteria nuova e andremo a farci un giretto, e mi darà i 2 preventivi, uno col tagliandone e tutto quanto e uno solo con la batteria.
Secondo i miei coalcoli.. poi aiutatemi se sbaglio.
Prezzo 6500, se tolgo il tagliando, la distribuzione, la lucidatura (fari e carrozzeria) e cerco di tirare un po il prezzo dite che a 5 mila riesco a portarmela a casa?? se così fosse sarebbe un affare e non esiterei un secondo!!
I vari lavori riesco a farli da amici carrozieri e meccanici quindi con posca spesa
vi metto un paio di foto.. purtroppo fatte col cell..
FATEMI SAERE COSA NE PENSATE!!! per me è bellissima :oops: