This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domani vado a vedere la Miata!!! CONSIGLI PLEASE
#21
beh io pensavo di metterci subito una batteria nuova e portarmela a casa così com'è : Rolleyes :
il venditore m'ha detto che se me la porto via così com'è il prezzo lo si può trattare senza problemi, tra l'altro mi ha ripetuto più volte che per la distribuzione ci vogliono 1000€... molto bene 1000€ in meno sul prezo d'acquisto :p dal mio amico con la metà dei soldi ma la faccio senza problemi, aggiungete il tagliando completo e la lucidatura ed ecco che i 1500€ da togliere ai 6500 vengono fuori senza problemi!!

l'auto ha 1 solo propietario :love_:

la cosa che mi piace e gioca a mio favore (e qui vi ringrazio) è che lui non sa che io so che la mazdina è li da 3 anni!! lui mi ha detto di averla ferma li da 5-6 mesi!!!
comuqnue vi farò sapere emglio lunedì quando l'andrò a provare !!

notte
  Cita messaggio
#22
Portala a casa post prova coi lavori da fare e tratta sul prezzo! I fari puoi lucidarteli da solo noi lo facciamo spesso basta un pò di olio di gomito. La distribuzione la fai con 300 - 400 euro prendendo i pezzi su internet. Hai controllato i ganci capote?
  Cita messaggio
#23
Se il concessionario è quello mazda che sta lungo la statale 16 tra ancona sud e osimo stazione, ti segnalo che il capo officina non sta li per caso.
Il mio meccanico "di fiducia", dopo aver preso un marciapiede mentre facevo lo "sciocchino" in una rotonda, mi diagnosticò che il rumore di sbatacchiamento metallico che sentivo ad ogni buca era la scatola dello sterzo rotta (dopo che lasciai l'auto 1 giorno per fargliela controllare bene).
Al che me ne andai dal concessionario mazda per una verifica ulteriore e un preventivo da confrontare con quello che avrei poi chiesto anche al mio meccanico.
Il capofficina si abbassò mettendo l'orecchio vicino alla ruota anteriore e mi fece girare prima il volante a destra e poi a sinistra. Dopo pochi secondi, e senza mettere l'auto sul ponte, mi ipotizzò che un braccetto si era allentato e mi chiese di lasciargli l'auto per una verifica più approfondita.
Poi quando la ritirai mi disse che aveva semplicemente stretto un bullone che si era allentato a causa dell'urto, dicendomi che avrei dovuto far sistemare poi la convergenza che sicuramente si era modificata.
Quindi tira pure sul prezzo (con la distribuzione devi assolutamente far cambiare la pompa dell'acqua), ma non avere preconcetti sul servizio offerto.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#24
Antonio Ha scritto:... La distribuzione la fai con 300 - 400 euro prendendo i pezzi su internet. ...

non tutti i meccanici sono disposti a fare lavori di tale tipo con pezzi portati dal cliente... è una questione di responsabilità e di garanzia sul lavoro svolto.
Se si rompe qualcosa, non è mai chiaro se la rottura è dovuta al pezzo difettoso oppure all'errato montaggio.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#25
Rob72 Ha scritto:non tutti i meccanici sono disposti a fare lavori di tale tipo con pezzi portati dal cliente... è una questione di responsabilità e di garanzia sul lavoro svolto.
Se si rompe qualcosa, non è mai chiaro se la rottura è dovuta al pezzo difettoso oppure all'errato montaggio.

I ricambi che compri su mx5parts o su ilmotorsport sono gli stessi che comprano i meccanici solo che convengono di più (tendenzialmente).
Hanno la garanzia ovviamente..anche se non ho mai sentito che si sia rotta una cinghia appena cambiata o una pompa dell'acqua!
Inoltre Lubo ha già scritto di potersi affidare ad amici che lavorano nel settore.
  Cita messaggio
#26
Te l'avevo detto che è messa bene! 5k mi sembra ottimo.. la vendevano a 9k fino all'anno scorso...

Lubo Ha scritto:l'auto ha 1 solo propietario :love_:

se è la stessa (e mi sembra proprio quella a meno che non sia rincoglionito) di proprietari ne ha avuti 2. il mio collega la prese già usata... di pochissimo, ma la prese usata.
classic red miata package B 1990
  Cita messaggio
#27
Antonio Ha scritto:I ricambi che compri su mx5parts o su ilmotorsport sono gli stessi che comprano i meccanici solo che convengono di più.
Hanno la garanzia ovviamente..anche se non ho mai sentito che si sia rotta una cinghia appena cambiata o una pompa dell'acqua!
Inoltre Lubo ha già scritto di potersi affidare ad amici che lavorano nel settore.

Non avevo visto la cosa degli amici meccanici.
In generale, però, se una cosa si rompe o è a causa di un difetto di fabbrica, oppure è a causa di un errato montaggio.
Se il pezzo è fornito e montato da un unico soggetto, l'acquirente non ha problemi ad ottenere la sostituzione/riparazione.
Se il pezzo arriva da una parte e il montaggio è fatto da un terzo, se ci sono rotture chi ha montato potrebbe dire che è un difetto di fabbricazione, chi ha prodotto il pezzo potrebbe dire che è un errato montaggio la causa della rottura.
Poi che i problemi si risolvano con l'onestà e l'intelligenza delle persone coinvolte è un altro discorso, ma purtroppo capita di trovarsi di fronte dei poco di buono.
Uno basta che lo sa prima e poi prende le sue decisioni avendo più informazioni possibile.
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#28
Sì per carità a livello teorico quel che dici è giustissimo, a livello pratico in 10 anni di forum non ho mai sentito che sia successo qualcosa del genere e come ben sai è strapieno di gente che compra pezzi su internet Smile
  Cita messaggio
#29
di che anno è? la capote sembra perfetta !
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#30
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:di che anno è? la capote sembra perfetta !

2003.. e si ti confermo che la capote è in ecccellenti condizioni.. anche se i ganci non mi sono sembrati il massimo, ma magari ero io a non saper chiudere per bene..

GRAZIE ANCORA PER I CONSIGLI.. ho gia visto dei watanabe da urlo Big Grin

Inviato dal mio Citofono Factory usando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,805 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,584 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,374 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,476 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,609 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,038 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,590 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,967 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,791 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)