This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Domani vado a vedere la Miata!!! CONSIGLI PLEASE
#11
Se é sul groppone da tre anni tira più che puoi, il prezzo lo puoi fare tu. Preventiva assolutamente un mega tagliando con distribuzione e 4 gomme nuove.
Le mie ragazze - Click to view
NA 115cv del '93 "la Puffetta"

Porsche Boxster

Le mie EX -
Click to view
NA 1.6 90cv
NA 1.8 130cv
NC 2.0 3rd Generation Limited

If you want to be happy for a day, drink. If you want to be happy for a year, marry. If you wanna be happy for a lifetime, drive a PORSCHE!
  Cita messaggio
#12
eccoci qui!

oggi pomeriggio sono andato dal concessionario (tra l'altro ufficiale mazda) . Arriva il venditore stretta di mano e questo è stato il discorso

io - "Salve, ho visto su autoscout una mx5 usata"

venditore - "Mx5 usata...mmhh.. AHH!!! quella verde!!"

io - "Esatto è verde.."

v. - "Dovrebbe essere di la.. proviamo a veder"

io - " Shock

superiamo tutte le auto esposte dentro al salone e usciamo fuori dove c'è l'usato, io cercavo la miatina con lo sguardo ma non la trovavo.. andiamo DIETRO al salone e in mezzo ai paraurti rotti eccola li che spunta il musetto tutto impolverato della miata!! mi faceva una tenerezza li da sola che la volevo portare via senza nemmeno sapere le condizioni :chessygrin:

il venditore si giustifica dicendo che l'aveva "nascosta" perchè un ragazzo aveva telefonato per venirla a vedere in giornata.. ma dubito che aspettando che un possibile acquirente venga a vedere la macchina questa la si lasci imboscata in mezzo ai pezzi di ricambio tutta impolverata, con le foglie secche sopra, i dischi freno arrugginiti, e con la batteria a terra... ma andiamo oltre.
Mi faccio dare le chiavi e salgo a bordo, dopo averla spostata a spinta perchè non partiva... gli interni sono tenuti benissimo, i sedili hanno solo qualche pieghetta della pelle ma niente di preoccupante, provo a girare la chiave ma non si accende nemmeno il quadro.. il venditore va a prendere il booster attacca cavi e la miata si accende al primo colpo :love_: gran bel sound!! i km sono 86.700 il minimo è regolarissimo, non fa rumori strani e non fuma.. bene!

apro il cofano per vedere le condizioni del motore ed è molto pulito e senza trafilaggi, anche se la testata è un po spellata, ma non ho dato peso alla cosa, mentre noto che l'attacco del faro SX è stato risaldato (parlo della plastica) e inizio ad insospettirmi, magari ha sbattuto. Le plastiche dei fari anteriori sono un po ingiallite ma il venditore mi ha assicurato che me li fa trovare in perfetto ordine al momento del ritiro.

Il libretto dei tagliandi è in ordine, e l'ultimo tagliando è stato fatto a 73 mila km, nel 2007, quindi urge tagliandone! le gomme sono da buttare e la batteria da sostituire assolutamente.

Il prezzo è di 6500 eurini con,

Tagliando

Distribuzione

Batteria

Lucidatura fari

oppure me la posso portar via così com'è e trattare il prezzo.

Lunedì me la farà trovare con la batteria nuova e andremo a farci un giretto, e mi darà i 2 preventivi, uno col tagliandone e tutto quanto e uno solo con la batteria.

Secondo i miei coalcoli.. poi aiutatemi se sbaglio.

Prezzo 6500, se tolgo il tagliando, la distribuzione, la lucidatura (fari e carrozzeria) e cerco di tirare un po il prezzo dite che a 5 mila riesco a portarmela a casa?? se così fosse sarebbe un affare e non esiterei un secondo!!

I vari lavori riesco a farli da amici carrozieri e meccanici quindi con posca spesa Thumbup

vi metto un paio di foto.. purtroppo fatte col cell..

FATEMI SAERE COSA NE PENSATE!!! per me è bellissima :oops:


Allegati Anteprime
               
  Cita messaggio
#13
tira il più possibile il prezzo e fatti fare i lavori da gente che conosci Thumbup, meno la fai toccare dai conc e meglio è, se poi come ti ha detto un altro utente la macchina è conosciuta, magari mettiti in contatto con lui e ti fai 4 chiacchere così ti levi ogni dubbio
  Cita messaggio
#14
concordo, l'auto sembra ok... ma tira sul prezzo e fatti fare il lavoro di distribuzione da chi conosci...

5.000€ sarebbe un prezzaccio per una nbfl 1.8 sport con 87.000km!
  Cita messaggio
#15
Quoto!Tratta il più possibile e fatti i lavori da te...
Cmq dubito che riuscirai a togliergli 1500 € perché quei lavori a un concessionario costano molto poco,in pratica solo i materiali Wink
  Cita messaggio
#16
6000 con passaggio,tagliando,fari e revisione se fosse necessaria... devi essere inamovibile .... io l'ho pagata 6500 con passaggio e revisione...ed è una vanity con 31000 km del 2004 unico proprietario...... a proposito quanti proprietari?
  Cita messaggio
#17
ottima macchina e ottima scelta....posso però confermare che già 5.000€ sono giusti e non darei nulla di più. Noi siamo appassionati ma bisogna ricordare che una macchina cosi da un concessionario se la dai dentro per un nuovo sai cosa ti dice.....
consuma, paga un botto di bollo e passaggio, ha praticamente 10 anni e con 10000€ ti prendi la nc usata......te la valuto 3000..........e chissà se mai la venderò.....
pensa anche a questo e tira sul prezzo e fatti i lavori te.
BENVENUTO NEL CLUB!
5000 compreso passaggio e te la porti via cosi......è li da 3 anni!!!!!!!!!!!
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#18
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-3-s...869472.htm
per capirci..........
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#19
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-col...023265.htm
ok amare la propria auto ma 9500...........
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1990, made at the Hiroshima plant.
It was the 7598th car made in the 1st production year. 06/89
  Cita messaggio
#20
stedomanda Ha scritto:http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-3-s...869472.htm
per capirci..........

...gran prezzo se si pensa che è di spiderman! ahahahah:haha:
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,808 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  [ND] Allestimento Prime o Exclusive Line - consigli MX5fan 28 4,601 21-04-2023, 15:24
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,374 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  Articolo miata paoloc80 4 1,477 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,666 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,617 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio
  Original miata u.s.a. velenodriftmiata 62 21,043 21-01-2021, 01:13
Ultimo messaggio: davifigo
Thumbs Up Engineering Explained in Miata GioCas 29 11,592 05-08-2020, 20:42
Ultimo messaggio: Sereno
  Consigli su quale mx5 acquistare darklakebridge 21 15,972 25-02-2020, 21:27
Ultimo messaggio: MyWay
  [ND] Consigli su acquisto gio_renato 21 9,825 27-01-2020, 20:35
Ultimo messaggio: marco_zanna



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)