Mark88 Ha scritto:Boh.. quegli stessi tappi stanno anche nel portabagagli, ma sono verniciati e siliconati..
Sembra come se fossero qualcosa di chiuso di fabbrica.
nelle foto della mia che ho messo pagine addietro, quel buco tondo è dove dovrebbe stare il tubo di scolo.
ok non era nulla di grave...i 2 punti di ruggine erano solamente esterni...
[ATTACH=CONFIG]10479[/ATTACH]
probabilmente in passato qualcosa ha scalfito il sottoporta e da li ha cominciato a fiorire
una volta eliminata la parte marrone lo stucco da basamenti è stato più che sufficiente...
fiuuu..sospiro di sollievo..
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
Imho basterebbe controllare che ogni volta che si lava la macchina, gli scoli funzionino, ci va un attimo a guardar in terra
A me se ne era tappato uno con una pietrolina e facendo la salita di casa sentivo il rumore da vasca dei pesci, appena l'ho tolta sarà uscito un litro d'acqua
fabryr. Ho scomodato anche Oscar Wilde... Perdonatemi!
io di solito ogni 2 mesi o anche meno do una passatina agli scoli per essere sicuro,anche poco fa mentre lavavo la macchina ho dato una pulitina è sceso solo sporco ma mai intasati
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
non arrivava dall' interno ...gli scoli sono stati aperti con dei cacciaviti e non è uscita una goccia...
Pure NA experience
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :) "entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]
è stato un bel sospiro di sollievo...una cosa che mi ha detto il carrozziere è che se la culla del differenziale è pulita difficilmente c'è ruggine in giro, poichè quella è una delle prime parti del sottoscocca che si rovina rimanendo in ambienti aggressivi...(tipo in Cadore, dolomiti etc..)
EDIT: escluso l' interno dei longheroni ovviamente
PS: ho visto sfondare la ruggine con uno strumento fatto di tondini che vibrano velocissimi...lo sporco (che già c'era) si muoveva lungo la fiancata pazzesco...
@Mark...lascia fare..alla fine del tuo lavoro avrai una qualifica di restauratore Mx honoris causa! io la porterò da te se dovrò fare certi lavori
Pure NA experience
fabryr. Ha scritto:io di solito ogni 2 mesi o anche meno do una passatina agli scoli per essere sicuro,anche poco fa mentre lavavo la macchina ho dato una pulitina è sceso solo sporco ma mai intasati
Mi avete fatto venire paura.
Ieri ho guardato:
ma se hai su l HT, quelli dietro non li riesci a raggiungere/pulire, vero?
E come si raggiungono da sotto?
Accidenti....
MX-5 SOLLEONE NB 1600
Freni Sport, Greenstuff, Torsen 4.1, cambio 6marce, volano F1, pannello K&N, Hard Dog Deuce, scarico "Lagostina", Barra OMP, Temp Rolando, Tokico Illuminatein springs; Next: Rail P5, carbon intake box ILM
EXBoxster986 2700OEM
EX X1/9 mkII 1500, 2X DCNF40, coll. Alquati, condotti lucidati, valvole grandi EX MR2 mkII Rev.4, cerchi 17 Type R RHD
quelli sotto sono 2 per parte, sono piccole fessure dove si può salire senza tanti complimenti con un cacciavite a taglio, allargandole anche un pelo...
quelli dietro come diceva Elwood vanno cercati 'a mano' ma io non ho ancora controllato
Pure NA experience